Vai al contenuto
Melius Club

Qualitá della vita . Voi ci credete a queste classifiche ?

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

@Velvet Un mio caro amico à scappato in Svizzera dato che lo stipendio da infermiere a Milano non era sufficiente ,da separato , a pagare mantenimento e mutuo.

Inviato

@Antoniotrevi certo, riesiedi pure lì che io continuo a risiedere qui (tramonto dal lettino del giardino di casa).

A parte gli scherzi ma RC non mi è mai parsa meta per risiederci. È chiaro che uno che è nato lì o cresciuto lì, quello è il prototipo dello star bene. Anche Palermo è bellissima ma allo zen non ci vivrei. Tutto è veelativo. Come lo smog o il traffico di Milano.IMG_20230220_182852.thumb.jpg.f0c98095f348776c952968480dc5600c.jpg

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato

@gbale lo smog non è relativo 😁 . D’Annunzio disse che la via marina  di Reggio Calabria è il chilometro piu bello d’Italia . 

138062A5-9F2D-4763-9AED-8053713FAE78.jpeg

Inviato

non so, ho una strana sensazione che mi fa pensare che tu sia di Reggio Calabria

• Haha 2
Inviato

Comunque si parlava di qualità della Vita, non degli occhi. Ho un'amica notaio con un attico nella Milano bene bellissimo, ti posso dire che ci starei benissimo in quella città pur rinunciando al mio mare.

Ho altra cara amica proprietaria di un bellissimo immobile a Baia (NA) e ti posso dire che starei benissimo in quella città. Ovvio che i parametri sono ben altri (vedi ad es. Le politiche sociali). Poi ognuno è bello a casa sua...

Inviato

Finita la passeggiata sul lungomare a Reggio Calabria non c’e’ molto altro da fare.

Sara’ anche inquinato il nord ma l’aspettativa di vita e’ piu’ alta che al sud.

Non di solo lungomare vive l’uomo

• Haha 1
Antoniotrevi
Inviato

@mozarteum  Esiste un museo che ospita due delle statue in bronzo di epoca greca piu importanti al mondo . I bronzi di riace . 

Inviato
4 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Un mio caro amico à scappato in Svizzera dato che lo stipendio da infermiere a Milano non era sufficiente ,da separato , a pagare mantenimento e mutuo.

Sei il secondo qui sopra che magnifica la Svizzera, arrivi lungo ( per distanza dal confine soprattutto).

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

Dopo 4 recenti giorni a Milano, alloggiando in zona centralissima, manco se il comune mi paga 10k al mese ci vado a vivere. 

Panorama desolante, traffico e schiamazzi continui, code ovunque, costi doppi per qualunque cosa anche banale, palazzi con le inferriate tipo carcere alle finestre fino al secondo piano in pieno centro, sciatteria urbana non appena esci dal perimetro del luzzo. 

La qualità della vita per me è mare a 40 minuti, montagna idem, verde, traffico sopportabile, aria respirabile, buoni ristoranti a prezzi umani. Manca la Scala? Pazienza, esistono i Frecciarossa e ci arrivi lo stesso. 

A vent'anni ok, se babbo ti foraggia. A 50 si cerca altro. 

C'ho vissuto per più di qualche anno e condivido.

Divertente quanto l'ho vissuta io, ma direi che è peggiorata  con gli anni da quel che leggo e mi riportano.

Inviato
28 minuti fa, gbale ha scritto:

Comunque si parlava di qualità della Vita, non degli occhi. Ho un'amica notaio con un attico nella Milano bene bellissimo, ti posso dire che ci starei benissimo in quella città pur rinunciando al mio mare.

Ho altra cara amica proprietaria di un bellissimo immobile a Baia (NA) e ti posso dire che starei benissimo in quella città. Ovvio che i parametri sono ben altri (vedi ad es. Le politiche sociali). Poi ognuno è bello a casa sua...

Si parlava, credo, di qualità media della vita in una determinata città o località.

La media.

Inviato
7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Esiste un museo che ospita due delle statue in bronzo di epoca greca piu importanti al mondo . I bronzi di riace . 

Lo so bene stato piu’ volte a Rc, per lavoro e vacanza.

Ma anche considerando i bronzi c’e’ poco altro. Fra l’altro non ricordo ristoranti particolari al punto che una volta feci avanti e ndre’ con Messina dove c’e’ invece l’ottimo ristorante della Marina Yachting a due passi a piedi dallo sbarco.

Certo, dipende cosa si cerca e si vuole dalla vita.

Vivere in una citta’ grande in modo confortevole per quanto mi riguarda e per i miei desideri non ha eguali. Poi se uno vuole la pace si trova un buon ritiro per ricaricarsi. Ma ad esempio un inverno e’ lungo. E a Milano ma anche a Roma uno se la straspassa. Che si fa il 18 gennaio a Rc o a Campobasso?

Inviato

Se avessi parenti o conoscenti,sarei tentato in Inverno di lasciare la nebbia Padana per qualche mese e ritirarmi a Reggio Calabria o affini.

Purtroppo non ne ho.

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E a Milano ma anche a Roma uno se la straspassa

Insomma, se parliamo di media non direi. Poi le cose viste dall'alto si vedono sempre più belle, ma tocca scendere anche a piano terra a volte per fare la somma. Che è quella che , direi, si vorrebbe fare.

Inviato

Non e’ questione di basso o alto.

Se ami la musica in provincia al sud non c’e’ niente, ad esempio.

Cinema uno o due, teatro forse, mostre boh, gare sportive poche, occasioni di relazioni qualificate e aperte rare perche’ difficili nel

microcosmo della provincia.

E poi signori nei piccoli centri non si puo’ vivere per una ragione basica: sanno tutto di te, e voi capite….

la citta’ garantisce uno splendido anonimato. Non vuoi farti la barba il

sabato? Perfetto. Vuoi vestire scaciato tu che stai sempre in tiro perche’ stimato prifessionista? Benissimo. 
Vuoi invitare una bella signora che hai conosciuto? Basta scegliere un altro quadrante della citta’

• Melius 2
Antoniotrevi
Inviato

@mozarteum https://www.ubais.it/ristorante-le-nasse/

ti consiglio questo ristorante al centro vicino al Duomo . Si mangia bene . io ci devo andare fra qualche settimana . 

In estate sul lungomare è pieno di locali sulla spiaggia dove svagarsi . Comunque vogliono fare il nuovo molo crocieristico . Per cui se aumenta il turismo si apriranno nuovi locali per gli stranieri . Come gastronomia e pasticceria Reggio è ottima . Penso tu abbia preso il gelato da Cesare . Poi considera che fu distrutta nel 1908 e ricostruita dal fascismo .

Inviato

Cesare un mito. Ma Antonio a me piace molto Rc e in generale molto i calabresi, gente generosa, cordiale e anche tenace nel raggiungere obiettivi importanti (tutti i miei colleghi di origine calabrese fanno bene e hanno successo).

Pero’ 365 gg sono tanti. Grazie della dritta del ristorante

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti