andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non e’ questione di basso o alto. A Milano o Roma ( che credo di conoscere benino, più la prima) la differenza è sostanziale, non prendiamoci in giro 😉
andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Vuoi invitare una bella signora che hai conosciuto? Basta scegliere un altro quadrante della citta’ Piano coi "carichi", che c'hai na' certa 😉😀
Velvet Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Milano o Roma ( che credo di conoscere benino, più la prima) la differenza è sostanziale, non prendiamoci in giro 😉 Concordo. Come dicevo, Milano va benissimo se sei studente danaroso o un ambizioso operatore finanziario. Ma nel lasso di tempo in cui io mi vesto, prendo un mezzo e arrivo fresco a Venezia (meta a caso), a Milano sto ancora cambiando linea della metro in mezzo al tafferuglio puteolente.
andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Venezia Una città davvero bellissima, molto più di Milano, ma neppure lì mi fermerei in pianta stabile.
Velvet Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @andpi65 Si certo ma si parlava di usufruire della cultura. Milano ha concentrata molta offerta, ma nel raggio di 1 ora (tempo medio di spostamento a Milano centro per qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo) in molta provincia del centro nord c'è anche di meglio. Senza contare il paesaggio e la qualità ambientale dove Milano soccombe nettamente. No thanks
andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Milano ha concentrata molta offerta, C'è stato un periodo in cui ho meditato se fermarmi a Milano . Poi mi sono detto: qua' van tutti di corsa anche il sabato sera in "vasca" per corso Vittorio Emanuele , se può fa' sta' vita? 😉 1
Martin Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: molto più di Milano ...e di qualsiasi altra...
andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 3 minuti fa, Martin ha scritto: di qualsiasi altra... Venezia è davvero un'unicum. Ci vado spesso, in occasione del carnevale. Beh, poi viverci in pianta stabile è altra cosa. Un po' d'Italia ( in lungo ed in largo) l'ho vista e direi che, anche se piagnoni per natura, siamo fortunati noi che ci viviamo. 1
mozarteum Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 18 minuti fa, andpi65 ha scritto: qua' van tutti di corsa anche il sabato sera i Ma no i milanesi doc nel weekend sono fuori. I romani amano passare il sabato e la domenica in citta’ fino a maggio. Il caffe’ in centro sabato mattina e’ una cosa che riempie il cuore. Poi pero’ bisogna rintanarsi che arrivano i lanzichenecchi dello struscio il sabato pomeriggio. Si torna a respirare domenica mattina
andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma no i milanesi doc nel weekend sono fuori. milanesi doc era una battuta vero? 😀
mozarteum Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Non so, quelli che vedo all’aperitivo prima di entrare alla Scala hanno proprio caretteri dei milanesi per eleganza e finezza di tratti somatici e quella parlata che infonde ottimismo aliena da ogni lamentazione. Vabbe’ io ho un debole per Milano non sono obiettivo
andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non so, quelli che vedo all’aperitivo prima di entrare alla Scala hanno proprio caretteri dei milanesi per eleganza e finezza di tratti somatici e quella parlata che infonde ottimismo aliena da ogni lamentazione. Moz non ho mancato una prima della Scala negli anni che ci son stato ( mi pagavano per esserci, ma mi piaceva ). È un'altro mondo però quello che prendi ad esempio, ( a Milano ho vissuto a Quarto Oggiaro ( pochino), in Via Padova poi ed in piazza S'Ambrogio per la maggior parte..e non è che fosse proprio preciso) per riportarti a quanto dicevo prima riguardo a vedere le cose dall'alto o dal piano terra.
Gaetanoalberto Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: se ami la musica in provincia al sud non c’e’ niente Io ho infatti sempre sostenuto che la Sicilia orientale fa capo a Catania, la Milano del Sud, insomma, siamo del nordd.
Muddy the Waters Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 8 ore fa, Velvet ha scritto: Dopo 4 recenti giorni a Milano, alloggiando in zona centralissima, manco se il comune mi paga 10k al mese ci vado a vivere. Purtroppo le varie giunte di destra hanno reso Milano una città a misura di debosciato…. Prima avevamo il Leoncavallo, piazza Vetra e l’aula quarta alla facoltà di architettura….ora solo locali del caxo che preparano Negroni a 12€. Mah….
luckyjopc Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 A milano si può sopravvivere circa cinque giornate(se non hai un portafoglio ben munito)
andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 8 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Prima avevamo il Leoncavallo, piazza Vetra e l’aula quarta alla facoltà di architettura 😂 Il meglio di Milano.😀
Muddy the Waters Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Per te sono meglio i negozi di mezza del centro? Dove da fuori venite tutti a fare shopping e a rompere i cojoni?
andpi65 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 E' che ti facevo più uno ( la sera) da Corso Buenos Aires😀 P.S.: dopo gli elogi che facevi qui sopra alla mistress ad Amsterdam mi son fatto st'idea, ma magari sbaglio io.
Messaggi raccomandati