Vai al contenuto
Melius Club

Qualitá della vita . Voi ci credete a queste classifiche ?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non e’ questione di basso o alto.

A Milano o Roma ( che credo di conoscere benino, più la prima) la differenza è sostanziale, non prendiamoci in giro 😉

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Vuoi invitare una bella signora che hai conosciuto? Basta scegliere un altro quadrante della citta’

Piano coi "carichi", che c'hai na' certa 😉😀

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Milano o Roma ( che credo di conoscere benino, più la prima) la differenza è sostanziale, non prendiamoci in giro 😉

Concordo. 

Come dicevo, Milano va benissimo se sei studente danaroso o un ambizioso operatore finanziario. 

Ma nel lasso di tempo in cui io mi vesto, prendo un mezzo e arrivo fresco a Venezia (meta a caso), a Milano sto ancora cambiando linea della metro in mezzo al tafferuglio puteolente. 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Venezia

Una città davvero bellissima, molto più di Milano, ma neppure lì  mi fermerei in pianta stabile.

Inviato

@andpi65 Si certo ma si parlava di usufruire della cultura. Milano ha concentrata molta offerta, ma nel raggio di 1 ora (tempo medio di spostamento a Milano centro per qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo) in molta provincia del centro nord c'è anche di meglio. Senza contare il paesaggio e la qualità ambientale dove Milano soccombe nettamente. No thanks 

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Milano ha concentrata molta offerta,

C'è stato un periodo in cui ho meditato se fermarmi a Milano .

Poi mi sono detto: qua' van tutti di corsa anche il sabato sera in "vasca" per corso Vittorio Emanuele , se può fa' sta' vita? 😉

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

molto più di Milano

...e di qualsiasi altra...

:classic_dry:

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

di qualsiasi altra...

Venezia è davvero un'unicum.

Ci vado spesso, in occasione del carnevale.

Beh, poi viverci in pianta stabile è altra cosa.

Un po' d'Italia ( in lungo ed in largo)  l'ho vista e direi che, anche se  piagnoni per natura, siamo fortunati noi che ci viviamo.

• Thanks 1
Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

qua' van tutti di corsa anche il sabato sera i

Ma no i milanesi doc nel weekend sono fuori.

I romani amano passare il sabato e la domenica in citta’ fino a maggio. Il caffe’ in centro sabato mattina e’ una cosa che riempie il cuore. Poi pero’ bisogna rintanarsi che arrivano i lanzichenecchi dello struscio il sabato pomeriggio. Si torna a respirare domenica mattina

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma no i milanesi doc nel weekend sono fuori.

milanesi doc era una battuta vero? 😀

Inviato

Non so, quelli che vedo all’aperitivo prima di entrare alla Scala hanno proprio caretteri dei milanesi per eleganza e finezza di tratti somatici e quella parlata che infonde ottimismo aliena da ogni lamentazione.

Vabbe’ io ho un debole per Milano non sono obiettivo

Inviato
19 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non so, quelli che vedo all’aperitivo prima di entrare alla Scala hanno proprio caretteri dei milanesi per eleganza e finezza di tratti somatici e quella parlata che infonde ottimismo aliena da ogni lamentazione.

Moz non ho mancato una prima della Scala negli anni che ci son stato ( mi pagavano per esserci, ma mi piaceva ).

È un'altro mondo però quello che prendi ad esempio, ( a Milano ho vissuto a  Quarto Oggiaro ( pochino), in Via Padova poi ed in piazza S'Ambrogio per la maggior parte..e non è che fosse proprio preciso)  per riportarti a quanto dicevo prima riguardo a vedere le cose dall'alto o dal piano terra.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

se ami la musica in provincia al sud non c’e’ niente

Io ho infatti sempre sostenuto che la Sicilia orientale fa capo a Catania, la Milano del Sud, insomma, siamo del nordd.

Muddy the Waters
Inviato
8 ore fa, Velvet ha scritto:

Dopo 4 recenti giorni a Milano, alloggiando in zona centralissima, manco se il comune mi paga 10k al mese ci vado a vivere. 

Purtroppo le varie giunte di destra hanno reso Milano una città a misura di debosciato….

Prima avevamo il Leoncavallo, piazza Vetra e l’aula quarta alla facoltà di architettura….ora solo locali del caxo che preparano Negroni a 12€.

Mah….

Inviato

A milano si può sopravvivere circa cinque giornate(se non hai un portafoglio ben munito)

Inviato
8 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Prima avevamo il Leoncavallo, piazza Vetra e l’aula quarta alla facoltà di architettura

😂

Il meglio di Milano.😀

Muddy the Waters
Inviato

Per te sono meglio i negozi di mezza del centro? 
Dove da fuori venite tutti a fare shopping e a rompere i cojoni?

Inviato

E' che ti facevo più uno ( la sera)  da Corso Buenos Aires😀

P.S.: dopo gli elogi che facevi  qui sopra alla mistress ad Amsterdam mi son fatto st'idea, ma magari sbaglio io.

• Crea Nuovo...