Vai al contenuto
Melius Club

Qualitá della vita . Voi ci credete a queste classifiche ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@pino la nebbia padana sono ormai almeno 20 anni che non si vede… Milano e la padania possono anche non piacere, ma basta con questi luoghi comuni… 😚

Inviato

@andpi65 la Tua agenda su Milano si è bloccata a cavallo degli anni 80 e 90. Siamo generosi… al 1995. Intendiamoci, Milano non è tutta rose e fiori, tutt’altro… ma certe banalità erano vecchie 20 anni fa, figurati adesso.

Direi che è ora di aggiornarla… 🤔

• Thanks 1
Inviato

@Bentley Boy Dipende da dove vivi questo anno nei paesi tra Lodi e Crema ce ne era e molto fitta,anche se ha  piovuto poco quindi poche nebbie e pochi funghi,ma se dovesse riprendere  a piovere te la raccomando.

L'anno scorso per avere gli antinebbia sulla Up di mia moglie ho dovuto acquistare un pacchetto da 500 euro.

Poi a Milano centro sarà diminuita o scomparsa,non lo so, se  non ho bisogno evito di andarci,la frenesia  Milanese mi infastidisce.

Inviato
13 minuti fa, Bentley Boy ha scritto:

Milano non è tutta rose e fiori, tutt’altro

È migliorata dici?

Perché da quanto mi raccontano (riportano) alcuni,di cui ho piena fiducia, non mi pare proprio migliore, anzi. Se ho capito bene ☺️

Inviato

@pino la vera nebbia (in milanese “la scighera”) è durata fino ai primi anni 90. Umida e grassa, in campagna era bianca, mentre in città era resa grigiastra dalle particelle di smog. Stava giù per giorni interi, con un leggero diradamento dalle 10 alle 15… Poi dalla seconda metà degli anni 90 se ne è andata 🫣.

La nebbia attuale, detto alla romana, a confronto è “Robbetta”… 😎

Inviato

@andpi65 sismo chiari: a me le cose sembrano andare sempre meno bene. 

Poi dipende dai punti di vista. Comunque il problema sicurezza e microcriminalità è aumentato, inutile fare i buonisti… 

Inviato

Solo io vorrei vivere in campagna? Con galline e capretti, peccato che ci sarebbe pure mia moglie :classic_biggrin:. A me rilassa, mi piace la pace, l'odore dell'erba e il cri cri dei grilli. Non c'è mondanità che mi mancherebbe. Purtroppo non credo che lo farò mai.

Inviato
2 minuti fa, Bentley Boy ha scritto:

sismo chiari: a me le cose sembrano andare sempre meno bene. 

Poi dipende dai punti di vista. Comunque il problema sicurezza e microcriminalità è aumentato, inutile fare i buonisti

Non si sbaglia chi mi me le riportava direi allora.

Inviato

Milano mi piaceva nel 1976 quando  andavo ad aiutare in miei genitori nel loro negozietto in piazza Imperatore Tito.

Negli anni vi è stato un lento inesorabile degrado.

Con la fine dell'equo canone tra il 1985 ed il 1986 molte famiglie sfrattate Milanesi sono andate a vivere in provincia, è iniziato il mercato della speculazione immobiliare,della crescita degli affitti,che ha portato negli anni alla chiusura di molte attività a normale ricarico,fenomeno che negli ultimi 10 anni ha interessato anche la provincia.

Non condivido i criteri di questa statistica.

Inviato
20 minuti fa, Bentley Boy ha scritto:

Tua agenda su Milano si è bloccata a cavallo degli anni 80 e 90. Siamo generosi… al 1995. Intendiamoci, Milano non è tutta rose e fiori, tutt’altro… ma certe banalità erano vecchie 20 anni fa, figurati adesso.

Direi che è ora di aggiornarla… 🤔

Quindi?

Inviato

@andpi65 forse c’è un equivoco di fondo.

Lo spaccio che c’era in Piazza Vetra (ed ancora di più all’Arco della Pace, zona che ti è sfuggita…) negli anni 70 ed 80, ora non c’è più: anzi, ora la zona dell’Arco della Pace è stata ben riqualificata, ed è uno dei cuori pulsanti della movida giovanile, tutta social ed apericene.

Il tossico che si fa una pera nell’androne del palazzo è sparito… sostituito dai più discreti ed eleganti spacciatori di cocaina. Preso proprio l’altro giorno a Porta Venezia un tassista insospettabile, che aveva in casa oltre un chilo di dosi di coca, ed oltre 200.000 € in contanti. Poi c’è il tema sicurezza, che in zona Stazione Centrale - via Vittor Pisani, fuori dagli orari dei pendolari, è al limite dell’emergenza.

Muddy the Waters
Inviato

Ma certo….. Mink è il nome precedente di Willy…..Tutto chiaro.

Inviato

@Bentley Boy Quando in Autunno/Inverno  venivo in moto a  Milano tra l'80 e l'84 prima dell'obbligo del casco,andavo sempre a casa con le macchie nerastre sulle tempie, dietro gli occhi.

Parte della nebbia era in realtà smog.

Qui in provincia quando si verificano strade brinate o ghiacciate in presenza di nebbia,con stradine a doppio senso con fosso a destra,e fosso a sinistra ti garantisco che non è un bell'affare doversi mettere alla guida.

Inviato
9 minuti fa, Bentley Boy ha scritto:

tossico che si fa una pera nell’androne del palazzo è sparito… sostituito dai più discreti ed eleganti spacciatori di cocaina. Preso proprio l’altro giorno a Porta Venezia un tassista insospettabile, che aveva in casa oltre un chilo di dosi di coca, ed oltre 200.000 € in contanti. Poi c’è il tema sicurezza, che in zona Stazione Centrale - via Vittor Pisani, fuori dagli orari dei pendolari, è al limite dell’emergenza.

Non mi dire!

Che brutto mondo!!

Ma il nostro @Brian di Nazareth,

che ci spiega da dietro il suo schermo cosa ci succede intorno,  ste cose le sa'?

extermination
Inviato

Si però parliamoci chiaro.

Chi "vive" Milano tra eventi ed opportunità varie ed eventuali, certi posti e quartieri, non li frequenta manco di striscio.

Inviato

@andpi65 Brian sa e vede, è uno e trino… 😁 il punto è che oggi c’è una grancassa mediatica che copre e distorce tutto, grancassa che in passato era molto più ridotta, se non inesistente. 

Comunque gli anni passano, ma Quarto Oggiaro, Viale Ungheria, Ponte Lambro (anche questi ultimi due ti mancano… 🫢), restano sempre una tristezza… 🙁

extermination
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non sei tu a cercarli sono loro che vengono a cercare te

Mai successo nulla da circa 36 anni.

PS) sono oramai una ventina di anni che non uso mezzi pubblici

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo