Vai al contenuto
Melius Club

Ampli Stax 006 TS - Pulsante di accensione difettoso

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi scuso con la moderazione se posto anche in questa sezione, ma vorrei approfittare dell'esperienza dei cuffiofili.

Chiedo cortesemente consigli per provare a ripristinare il pulsante di accensione dell'amplificatore per cuffie Stax 006 TS. L'ho appena acquistato, usato, ma in apparenti ottime condizioni. Il problema è che il pulsante di accensione si preme (l'ampli funziona perfettamente), ma rimane bloccato! Con estrema fatica e facendo trazione sul pulsante si riesce a riportarlo in posizione "off". Allego immagine; l'interruttore, a molla, è quello in alto a sx. Grazie.

Stax 006 ts.jpg

Inviato

Allora, non è la prima volta che leggo/mi trovo davanti a situazioni di questo tipo.

Tutti i dispositivi meccanici sono potenzialmente soggetti a questo problema, se l'oggetto è valido mettilo sotto una ciabatta così lo spegni con tutto il sistema.

So che così non ti aiuto, ti consiglio solo di non considerarlo un vero problema visto che non è un oggetto nuovo e se funziona bene hai comunque fatto un buon acquisto.

Inviato

@pfsoft Ti ringrazio. Ovviamente quello da te proposto è il mio piano B (A?). Il rammarico è che l'ampli è praticamente nuovo e ciò rende poco spiegabile ed accettabile il difetto.

Inviato

@pfsoft

prova a spruzzare sull'interruttore un prodotto per la pulitura dei contatti elettrici, ce ne sono diversi in commercio, dovrebbe funzionare

Inviato
Il 30/4/2023 at 08:22, pauls ha scritto:

prova a spruzzare sull'interruttore un prodotto per la pulitura dei contatti elettrici, ce ne sono diversi in commercio, dovrebbe funzionare

Concordo.

Se non funziona l'interruttore si cambia abbastanza facilmente.

Inviato

Molto bene, allora buoni ascolti.

• Thanks 1