Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 30 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2023 Salvata dall’incendio, guardate cosa ho trovato: Amici, amiche, amanti della musica e degli animali, democratici borsellisti e asinofili tutti, dopo avere letto l’accorato, amichevole, dolce ed osteoporotico appello di una partecipante, non ho potuto esimermi dal compulsare, in lacrime, l’archivio del forum. Vi ho trovato un’Arcadia di buoni sentimenti, dove ogni partecipante, qual novello Titiro sotto il faggio, sereno poteva dibattere in allegria delle pompe della Carfagna, delle tette della Santanchè, della pompetta del Presidente del Consiglio, delle ruberie d’un prete spretato, dei penēs e mazzi che affollavano i distretti genitali di numerose personalità di primissimo rilevo. Ho potuto osservare negli interventi un tono soave, un arzente spirito, una amichevolezza che permetteva a tutti i partecipanti di sfancularsi deliziosamente rimanendo in un clima signorile e – oserei dire – raffinato. Poi, ad un certo punto, sono arrivati dei manigoldi. Accomunati da un nome adatto ad un parrucchiere per signore o ad un gommista (absit iniuria verbis), si beano del loro bel vivere che sicuramente trae linfa da orribili e nefande pratiche commerciali nelle quali, a danno di anziani soli, di povere madri di famiglia e di lavoratori precari quanto indifesi e forsanco di scolaretti ingenui, riescono a spillare dalle tasche dei malcapitati quello che serve – al netto della certa evasione fiscale - per potersi procacciare vini di pregio, biglietti per teatri dell’opera di grido, abiti su misura confezionati da umilissimi sarti, auto di altissima cilindrata con le quali abbattono i limiti di velocità ed inquinano colpevolmente l’atmosfera, natanti a gasolio fortificato di zolfo che seminano una scia ferale di morte nei nostri bellissimi mari tanto ricchi di sardine nelle loro profondità quanto di allegri sbronzoli galleggianti nella loro superficie. Per la loro prestanza economica vengono sovente invitati a cerimonie di beneficienza, che i perfidi disdegnano regolarmente con superbia ed arroganza. Il loro comportamento è davvero ributtante: si vocifera che partecipino a gare di tiro a segno all’immigrato con fucili a cabis insieme a dignitari Serbo-Croati così come ai festivals di musica antica più rinomati: ed ai numerosi babbei che loro domandano come possano conciliare attività così varie e diverse non rispondono neanche ma sparano un petardo ai loro piedi. Ma ora veniamo al carattere, che gli esegeti della loro mirabolante attività ed i più accreditati biografi non esitano a definire "di mezza". Quando possono, cercano d'arrotare i micini e se capitano in casa di gente che possiede dei pappagallini, li spaventano scuotendo fortemente la gabbia e urlando, consci del fatto che non possono difendersi; viceversa, rispettano molto tutti gli animali potenzialmente offensivi e pericolosi come i gorilli e gli orsi. Non parliamo poi del loro comportamento con gli esseri umani: sono molto vigliacchi e si fanno maneschi cogl'inermi quanto servili co' pettoruti. Si narra inoltre che siano terribili con i loro dipendenti, che vengono trattati in maniera orrenda e irrispettosa. Essi vèssano infatti gli impiegati più macilenti con viti d'orecchio, orribili coppini, calci in cūlus e urli a bruciapelo ma, non appena questi si palestrano e diventano minacciosi, diventano repentinamente gentili e rispettosi. Orbene, cari amici, io vi offro la possibilità di unirvi alla vostra climaterica collega di forum in una sacrosanta battaglia di civiltà. Mi offro di promuovere quasi gratuitamente una class action contro i maramaldi (uno de’ quali mi ha pure rifilato un impreciso quanto merdoso cronografo Tissot con il cinturino in similpelle) in modo da ridurli a più miti consigli e ristorare il clima di questo forum a quello antico, così tanto lieto, che più si confà ad un periodo della vita nel quale cominciano a scarseggiare sia ormoni, sia fantasia. Ribelliamoci, e ripuliamo questo luogo una volta per tutte! Sperando che siate interessati, vi invito a farmi avere un lieve anticipo di euri diecimila in un conto svizzero cifrato che vi indicherò in privato (per la fattura poi ne parliamo separatamente) in modo da sostenere le spese iniziali per quella dovuta azione di ripulitura che mi offro di attuare per vostro conto. Con osservanza e giulebbosa rispettosità Avvocato Rodolfo Bardi. 8
Membro_0022 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Secondo me il Bardi è stato compagno di banco di Federico Maria Sardelli
Martin Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Quindi è stato l'Avv. Bardi a "dar fòo a tutto" ? (per dirla in vernacolierese)
luckyjopc Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 veramente una pagina che non poteva cadere nell'oblio
Jack Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Roberto M ma mica si è salvata la fantasmagorica festa di Cortina anche? 😁 1
Muddy the Waters Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Jack ne son passati di nick da quella volta….
criMan Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Un mito, che scritto! Non è secondo neanche ad analogico quanto a proprietà di linguaggio!
analogico_09 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 3 ore fa, criMan ha scritto: Un mito, che scritto! Non è secondo neanche ad analogico quanto a proprietà di linguaggio! Eh, mio caro amico mio, io ci volessi avere altri tipi di proprietà.., per esempio uno yotte a portofino, una bauia in montagna, un attico a piazza navona e pe' pasquetta, fettagosto e primo maggio pure 'na tenuta a grottaferrata pe' fa la scampagnata con vino, porchetta, fava e pecorino e chi vole venì basta che me lo dice ... crepi l'avariza! 😁 1
garmax1 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 4 ore fa, Jack ha scritto: mica si è salvata la fantasmagorica festa di Cortina anche? 😁 Bigazzi il mulatto e la Bentley convertibile color carta da zucchero 1
keres Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 15 minuti fa, garmax1 ha scritto: Bigazzi il mulatto e la Bentley convertibile color carta da zucchero Quello con i servitori cingalesi.
Membro_0022 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Presi a frustate e (mal)nutriti con le briciole cadute dalla tavola, se non ricordo male.
audio2 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 ricordi bene, robe che manco gli schiavisti nelle piantagioni di cotone.
qzndq3 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 La mitica festa di Cortina... la ricordo pure io... ma quanti anni sono passati? Una quindicina o forse di più?
wow Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Ricordo male o il Bardi aveva anche scritto una cosa che si rivelò scopiazzata dal Vernacoliere?
keres Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Ridendo e scherzando, qui ci abbiamo passato un pezzettino di vita. 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: quindicina o forse di più Il Bigazzi era tremendo, a ripensarci mi scompiscio, chissà se e' ancora qua giù o e' volato lassù.
Membro_0022 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 9 ore fa, wow ha scritto: Ricordo male o il Bardi aveva anche scritto una cosa che si rivelò scopiazzata dal Vernacoliere? Secondo te perchè ho detto che era compagno di banco di Federico Maria Sardelli ? Anche nel pezzo riportato da Roberto ci sono dei periodi presi quasi "as is" dal Vernacoliere o che fanno riferimento a personaggi del Vernacoliere, in particolare a quelli del Sardelli. Questo ad esempio: i personaggi sono Omar [spaventa i pappagallini] e il nano malefico Gargilli Gargiulo [arrota i micini con la Prinz]. Quando possono, cercano d'arrotare i micini e se capitano in casa di gente che possiede dei pappagallini, li spaventano scuotendo fortemente la gabbia e urlando, consci del fatto che non possono difendersi; viceversa, rispettano molto tutti gli animali potenzialmente offensivi e pericolosi come i gorilli e gli orsi. Toh, beccati lo sguardo malefico del Sardelli !
Membro_0022 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Comunque va detto che all'epoca mi scompisciai dalle risate, soprattutto a vedere le reazioni inferocite di chi non capiva che era tutta una farsa, oltretutto bene orchestrata.
Messaggi raccomandati