Vai al contenuto
Melius Club

Le perle di VHF - La Class Action dell’Avv. Rodolfo Bardi

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me il Bardi è stato compagno di banco di Federico Maria Sardelli :classic_biggrin:

Inviato

Quindi è stato l'Avv. Bardi a "dar fòo a tutto" ? (per dirla in vernacolierese) :classic_biggrin:

Inviato

veramente una pagina che non poteva cadere nell'oblio

Muddy the Waters
Inviato

@Jack ne son passati di nick da quella volta….

Inviato

Un mito, che scritto! Non è secondo neanche ad analogico quanto a proprietà di linguaggio! 

analogico_09
Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

Un mito, che scritto! Non è secondo neanche ad analogico quanto a proprietà di linguaggio! 

Eh, mio caro amico mio, io ci volessi avere altri tipi di proprietà.., per esempio uno yotte a portofino,  una bauia in montagna, un attico a piazza navona  e pe' pasquetta, fettagosto e primo maggio pure 'na tenuta a grottaferrata pe' fa la scampagnata con vino, porchetta, fava e pecorino e chi vole venì basta che me lo dice ... crepi l'avariza! 😁

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

mica si è salvata la fantasmagorica festa di Cortina anche? 😁

Bigazzi il mulatto e la Bentley convertibile color carta da zucchero 

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Bigazzi il mulatto e la Bentley convertibile color carta da zucchero

Quello con i servitori cingalesi.

Inviato

Presi a frustate e (mal)nutriti con le briciole cadute dalla tavola, se non ricordo male.

Inviato

ricordi bene, robe che manco gli schiavisti nelle piantagioni di cotone.

Inviato

La mitica festa di Cortina... la ricordo pure io... ma quanti anni sono passati? Una quindicina o forse di più?

Inviato

Ricordo male o il Bardi aveva anche scritto una cosa che si rivelò scopiazzata dal Vernacoliere? 

Inviato

Ridendo e scherzando, qui ci abbiamo passato un pezzettino di vita.

3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

quindicina o forse di più

Il Bigazzi era tremendo, a ripensarci mi scompiscio, chissà se e' ancora qua giù o e' volato lassù.

Membro_0022
Inviato
9 ore fa, wow ha scritto:

Ricordo male o il Bardi aveva anche scritto una cosa che si rivelò scopiazzata dal Vernacoliere? 

Secondo te perchè ho detto che era compagno di banco di Federico Maria Sardelli ?  :classic_biggrin:

Anche nel pezzo riportato da Roberto ci sono dei periodi presi quasi "as is" dal Vernacoliere o che fanno riferimento a personaggi del Vernacoliere, in particolare a quelli del Sardelli.

Questo ad esempio: i personaggi sono Omar [spaventa i pappagallini] e il nano malefico Gargilli Gargiulo [arrota i micini con la Prinz].

Quando possono, cercano d'arrotare i micini e se capitano in casa di gente che possiede dei pappagallini, li spaventano scuotendo fortemente la gabbia e urlando, consci del fatto che non possono difendersi; viceversa, rispettano  molto tutti gli animali potenzialmente offensivi e pericolosi come i gorilli e gli orsi.

Toh, beccati lo sguardo malefico del Sardelli !

540471_10150883587445108_665429773_n.jpg

Membro_0022
Inviato

Comunque va detto che all'epoca mi scompisciai dalle risate, soprattutto a vedere le reazioni inferocite di chi non capiva che era tutta una farsa, oltretutto bene orchestrata.

• Crea Nuovo...