Vai al contenuto
Melius Club

Le perle di VHF - La Class Action dell’Avv. Rodolfo Bardi

Messaggi raccomandati

analogico_09
3 ore fa, criMan ha scritto:

Un mito, che scritto! Non è secondo neanche ad analogico quanto a proprietà di linguaggio! 

Eh, mio caro amico mio, io ci volessi avere altri tipi di proprietà.., per esempio uno yotte a portofino,  una bauia in montagna, un attico a piazza navona  e pe' pasquetta, fettagosto e primo maggio pure 'na tenuta a grottaferrata pe' fa la scampagnata con vino, porchetta, fava e pecorino e chi vole venì basta che me lo dice ... crepi l'avariza! 😁

• Haha 1
Membro_0022
9 ore fa, wow ha scritto:

Ricordo male o il Bardi aveva anche scritto una cosa che si rivelò scopiazzata dal Vernacoliere? 

Secondo te perchè ho detto che era compagno di banco di Federico Maria Sardelli ?  :classic_biggrin:

Anche nel pezzo riportato da Roberto ci sono dei periodi presi quasi "as is" dal Vernacoliere o che fanno riferimento a personaggi del Vernacoliere, in particolare a quelli del Sardelli.

Questo ad esempio: i personaggi sono Omar [spaventa i pappagallini] e il nano malefico Gargilli Gargiulo [arrota i micini con la Prinz].

Quando possono, cercano d'arrotare i micini e se capitano in casa di gente che possiede dei pappagallini, li spaventano scuotendo fortemente la gabbia e urlando, consci del fatto che non possono difendersi; viceversa, rispettano  molto tutti gli animali potenzialmente offensivi e pericolosi come i gorilli e gli orsi.

Toh, beccati lo sguardo malefico del Sardelli !

540471_10150883587445108_665429773_n.jpg

• Crea Nuovo...