briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: 2 ore fa, Bazza ha scritto: una poesia sul cci E chi cazz'è? ti sei perso uno dei deliri hifi più divertenti di sempre 1
aldofranci Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: ti sei perso uno dei deliri hifi più divertenti di sempre oh no e me lo dici così 1
enzo966 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @aldofranci Se scrivi "grundig CCI" su un motore di ricerca qualcosa trovi ad es. http://www.grundiglove.org/grundig-cci/ https://hifiaudio.altervista.org/grundig-story/ Era una bufalazza druidica che conteneva vaneggiamenti circa interazioni, mai definite tra tutto ed il contrario di tutto ed il niente ed il contrario di niente, tra circuito elettrico e telaio-chassis che, per qualche nebulosa formula magica che aleggiava tra leggenda ed adepti che ci capivano un'emerita fava, veniva tramandata ed ognuno ci aggiungeva qualche c@zz@t@. Qua sul melius pare che, giustamente ma quantunquemente stranamente, non ci si sia dato troppo credito.... anzi (ma, badaben, non ho letto tutto, pertanto, potrebbe esser che, leggendo tutto il thread....) https://melius.club/topic/5635-amplificatori-grundig-cci/
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 2 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2023 Ah i famosi Grundig vintage 😂😂😂 Una pacchia effettivamente. Che mi potevo mai ricordare di sto cci. Non ho prestato mai molta attenzione alla narrativa miracolistica sul tema, qualcosa di spassoso me lo ricordo molto vagamente. Ma il ricordo meno sbiadito è un ascolto fugace che feci presso un conoscente, che scoprii in loco impallinato con sto cci. Parliamo almeno di una decina d'anni fa, forse 15. C'erano due monitor attivi, mi pare 850 si chiamavano o roba simile, un lettore che sembrava uscito dal carosello dell'hifi e un preamplificatore di estetica altrettanto vintage stile anni 70/80. Suonicchiava piuttosto bene e ben bilanciato il sistemino, devo dire, molto piacevole anche se piuttosto lontano dalla chiarezza e la resa sui transitori dei (buoni) monitors professionali moderni. Quello che invece mi ammorbò fu la spiegazione molto serrata, per non dire invasata, di questo concetto che ora ho ricostruito essere il cci. Mi diceva il tizio che secondo ortodossia dottrinale (c'era una sorta di santone di riferimento in rete) le elettroniche dovevano essere ascoltate col coperchio dello chassis rimosso, anche se poi sperimentazioni individuali (tra cui la sua ovviamente) avevano scoperto che rimettere il coperchio, però avvitato lasco, produceva un suono ancora migliore con più scansione dei piani sonori, Prat (così si scrive vero?) e microcontrasto de staminkia. Questo per una congerie di interazioni spazio temporali a me perlopiù oscure e incomprensibili. Se fossi stato in vena gli avrei insinuato il dubbio che il miglior suono forse non era questione spaziale, ma solo di sinestesia vista-udito, perché non deve essere piacevole ascoltare Bruckner guardando le cervella degli apparecchi scoppolati. E che se avesse riavvitato il coperchio come i cristiani, in sostanza non sarebbe cambiata una soave mazda. Ma siccome non ero in serata e volevo già scappare, avevo proprio i cabbasisi a cocomero per quell'appassionato (ma assai insistito) spiegone di natura ossessivo-compulsiva...e in più la mia attenzione era distolta da un vassoio di olive ascolane che fumavano dal buffet, alla fine riuscii in qualche modo ad eludere l'abbordaggio ed evacuare dalla discussione. Il Signore è grande, ci guarda e ci assiste sempre nei momenti difficili. 3
aldofranci Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Cmq gustosa sta roba, Sabbatì sveglia subito Chat che starà ronfando e commissionagli un'ode in endecasillabi al cci. Se la merita tutta. Subito!!!
evange Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Ancora meravigliato dalla poesia postata da Fabio, ieri sera rincaso e incalzo mio figlio (17 anni, 3o anno ITIS informatica) con alcune domande sull'AI.......candidamente mi risponde....ma certo...è da febbraio che uso Chat gpt, mi aiuta a correggere i codici di Arduino e fare altre cose...... sono sempre più meravigliato.......
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 3 Maggio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2023 7 ore fa, aldofranci ha scritto: Sabbatì sveglia subito Chat che starà ronfando e commissionagli un'ode in endecasillabi al cci. Grundig CCI, a philosophy of sound, Where clarity and quality truly abound. In every note and melody, it can be found, A richness and depth that astounds. With precision and attention to detail, The music comes alive, no longer stale. Each instrument and voice, unique and hale, A sonic experience that cannot fail. From the lows to the highs, it's all there, A full spectrum of sound that we can share. With Grundig CCI, we can be aware, Of every nuance and subtlety, rare. It's a philosophy that we can embrace, Where excellence and excellence replace The mediocre and commonplace. Grundig CCI, a sound that we can chase 1 2
aldofranci Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Apprezziamo lo sforzo ma cominciamo a notare una certa ridondanza e ripetitività. Qualcuno si disimpegni in una perifrasi comparata con i componimenti precedenti, che io oggi non ci arrivo.
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: cominciamo a notare una certa ridondanza e ripetitività Vero E alcune rime sono un po' forzate Sembra abbastanza imperfetto, molto umano
aldofranci Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Sembra abbastanza imperfetto, molto umano Uhmmm imperfetto ma pare in maniera un po' diversa dalla nostra testa di brioche. O forse perché so che il fustaccione poetico è fatto de fero e bitti. Si apra il dibbbbattito...
mariovalvola Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Il 1/5/2023 at 17:15, FabioSabbatini ha scritto: È una roba di intelligenza artificiale che in più sa praticamente tutto Sembra che sappia tutto ma commette errori clamorosi. Assomiglia a un noto forumer che non comprende i monotriodi.
aldofranci Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 E vai coi mono triadi! Valvola parlace te con chat e vediamo che esce fuori.
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Assomiglia a un noto forumer che non comprende i monotriodi. Ma infatti Chi ti dice che detto misterioso, ma noto, forumer non sia un AI?
Mighty Quinn Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 8 minuti fa, aldofranci ha scritto: apra il dibbbbattito... Magari stasera, dopo il circo della Juve, se mi va dico la mia su AI Ma per ora siamo lontani, almeno fino a quando non vedremo cose tipo: "Darkness at the break of noon Shadows even the silver spoon The handmade blade, the child’s balloon Eclipses both the sun and moon To understand you know too soon There is no sense in trying" Allora dovremo cominciare a pensare Inoltre: quella che sto usando è la versione gratuita Quindi certamente non il massimo Comunque le cose più ovvie le ha capite: tipo cavi hiend e allucinazioni audiofile 1
aldofranci Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 19 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Chi ti dice che detto misterioso, ma noto, forumer non sia un AI? Ti devo informare che questa è una tesi che circola già da tempo negli ambienti riservati. Per esempio c'è chi è convinto che tu dica "pistacchio" con una ciclicità quantomeno sospetta, che addirittura spaccherebbe il centesimo di secondo. Io aspetto i dati e onestamente non so ancora per quanto riuscirò a difenderti a spada tratta. 2
Martin Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Qualcuno si disimpegni in una perifrasi comparata "Disimpegno in perifrasi comparata" me lo rivendo ! 1
aldofranci Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 50 minuti fa, Martin ha scritto: perifrasi Peraltro scemo che sono volevo scrivere parafrasi, che perifrasi non c'entra na mazda Chat non avrebbe sbagliato
Messaggi raccomandati