Vai al contenuto
Melius Club

Ce la facciamo una risata?

Messaggi raccomandati

Una signora compra un armadietto da Ikea per la camera da letto.
A casa lo monta senza troppi problemi, ma abita vicino alla ferrovia ed al passaggio del primo treno, le vibrazioni fanno smontare l’ armadietto.
Un po’ interdetta la signora lo rimonta, ma al passaggio del treno successivo l’armadietto si rismonta.
La signora prende il telefono, chiama l’ assistenza Ikea e spiega quel che succede.
L’ addetto Ikea non ha soluzioni e manda un tecnico.
Il tecnico si presenta a casa della donna, si fa spiegare il problema, prova a montare lui l'armadietto, ma, ovviamente, al passaggio del treno l’ armadietto si smonta.
Il tecnico allora decide di rimontarlo e di chiudersi dentro... magari, da dentro, al passaggio del primo treno comprende il problema.
Detto fatto. Rimonta il mobile e ci si chiude dentro. Nel mentre il marito della signora torna a casa e proprio in quel momento passa un treno. Il mobiletto immancabilmente si smonta e il marito, vedendo il tecnico, inizia a diventare rosso e chiede:
‘E tu? Chi sei... che ci fai in un armadio nella mia camera da letto?’
E il tecnico, dopo un penoso silenzio: 
‘Vabbè senta…. le dico subito che son qui per trombare sua moglie, perché se le dico che aspettavo il treno lei non ci crede, vero?…’

Link al commento
https://melius.club/topic/1435-ce-la-facciamo-una-risata/page/23/#findComment-102040
Condividi su altri siti

Un uomo viene invitato a cena a casa di un vecchio amico e ben presto nota che il padrone di casa si rivolge sempre alla moglie chiamandola: "Amore", "Cara", "Dolce cuore mio" ecc. ecc.
Approfittando di una assenza della donna, si rivolge all'amico e si complimenta con lui: "Guarda Carlo, devo proprio essere sincero. Trovo molto bello che dopo tutti questi anni di matrimonio tu ti rivolga sempre a tua moglie con termini così affettuosi".
L'amico risponde: "Devo essere sincero anch'io... il fatto è che ho proprio dimenticato come si chiama... "

Link al commento
https://melius.club/topic/1435-ce-la-facciamo-una-risata/page/23/#findComment-102046
Condividi su altri siti

Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea.

Il compito consisteva in una domanda: "L'inferno è esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle prove".

La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti.

Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue.

"Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno, quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e uscita all'inferno delle anime.

Credo che possiamo tranquillamente assumere che, quando un'anima entra all'inferno, non è destinata a uscirne. Quindi, nessun'anima esce.

Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno. Siccome di queste religioni ce n'è più di una ed abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno.

Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione mondiale, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.

Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiché la legge di Boyle afferma che, per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci dà due possibilità:

1) Se l'inferno si espande ad una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere, fino a farlo esplodere.

2) Se l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l’inferno non si congelerà.

Dunque, quale delle due è l'ipotesi corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Teresa Baghini durante il mio primo anno all'università, secondo il quale "Nevicherà all'inferno prima che io te la dia", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera.

Quindi l'inferno è esotermico".

Lo studente ha preso l'unico 30.

Link al commento
https://melius.club/topic/1435-ce-la-facciamo-una-risata/page/23/#findComment-105194
Condividi su altri siti

Membro_0022
24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sdrammatizziamo... 

Quando mio figlio si trova a discutere con la sorella (oltretutto maggiore) che ha sempre ragione per autocertificazione, io gli dico sempre "non preoccuparti, è tutta esperienza per quando ti sposerai".

Link al commento
https://melius.club/topic/1435-ce-la-facciamo-una-risata/page/23/#findComment-105412
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference