Vai al contenuto
Melius Club

Ce la facciamo una risata?

Messaggi raccomandati

Inviato

Tre barboni dall'aspetto repellente discutono seduti a terra:

Il primo: "Io vado sempre alla coop, riemdio qualcosa e comunque gli addetti mi danno del Lei" 

Risponde il secondo: "Se è per questo, a me alla esselunga oltre a darmi del Lei mi appellano pure dottore."

Il terzo li guarda di sottecchi e sorride beffardo con lunico dente, peraltro marcio: Hi Hi Hi...

"Cosa hai da ridere tanto, pezzente.."

"A me, alla Rinascente, quando entro le commesse guardano al cielo ed esclamano: Oh, Gesù !   " 

Inviato
50 minuti fa, dago ha scritto:

(... boccacce, boccacce... a cosa avete pensato???)

molti anni fa, a un esame di maturità, si doveva tradurre la seguente frase:

"post pugnam, Lacaedemoni iure nigro se delectabant"

la cui traduzione potrebbe essere: 

"dopo la battaglia, gli Spartani si rifocillavano con brodo nero" [piatto tipico spartano, ndr]

un candidato ha tradotto interpretando iure come avverbio e nigro come ablativo di strumento:

"dopo la battaglia, gli Spartani a buon diritto si sollazzavano con un negro"

sono convinto che sapesse perfettamente quale fosse la traduzione corretta, ma abbia visto l'alternativa (formalmente difendibilissima) e colto l'occasione: perdo un anno, ma nel 2021 si parlerà ancora di me.

cos'è il genio ?

ecco... 😉

• Haha 1
Inviato

Intervistatore: "Totti, quale libro hai letto da piccolo?"
Totti: "Leggetti Rin tin tin"
Intervistatore: "Lessi ...."
Totti: "No no, Rin tin tin"

Inviato
Il 2/9/2021 at 18:33, daniele_g ha scritto:

ma abbia visto l'alternativa (formalmente difendibilissima)

mah, una era post pugnam, l'altra pre pugnettam...  😁

Inviato

Sapete qual è la lettera più usata dai parrucchieri?

L'acca.

Inviato

Il camper si ferma al cospetto di un panorama da cartolina, la moglie: "Me-ra-vi-glio-so... questo paesaggio mi lascia....senza parole! " 

E il marito: "Perfetto, ci fermiamo qui un paio di settimane..."

Inviato

La cameriera assunta dopo due settimane chiede un cospicuo aumento della paga. La padrona di casa stupita la riprende: 

"Non capisco questa tua sfvontatezza, quali savebbevo i motivi pev cui ti senti autovizzata ad aveve queste pvetese..."

"Signora, devo essere pagata per quanto valgo, ed è un dato di fatto che cucino molto meglio di Lei. Suo marito lo dice sempre, ad ogni pasto".

"Cava figliola, non devi pvendeve alla letteva tutto quel che si dice, non scambiave la covtesia per vevità... in veltà cucini in manieva dozzinale, in assenza di ospiti tolleviamo, ma hai notato che almeno due volte a settimana ceniamo al vistovante ? Ecco, chiediti pevché...

"Non basta.  Sempre a detta di suo marito stiro le camicie molto meglio di quanto facesse Lei..."

"Suvvia, glielo dicono in azienda pev pvendevlo in givo... non vedi che lo conci come un padvino di battesimo di campagna ? Stivi tutto dvitto, inamidato che le camicie di fiandva sembvano di cavtone..."

"Ebbene, questo non volevo dirglielo, ma pure nell'intimità sono molto meglio di Lei. Mi dice che gli par di avere trent'anni di meno !" 

"Oh... digvaziata... e mio mavito affevmevebbe questo ???"

"Non suo marito: Lo dice l'autista...."

"Tesovooo, cavissima... e quanto desidevavi di aumento...?"

• Haha 1
Inviato

Suona il campanello: "Buongiorno, siamo della termoidraulica Rossi..."

"Ah, si, vi ha chiamati mia moglie, entrate..."

"Dov'è lo scaldabagno ?"

"Senta giovanotto, mia moglie sarà anche un po' formosa, ma questa confidenza mi pare fuori luogo..."

• Haha 2
Inviato

Dopo mezzanotte suona il telefono del veterinario:

"Dottore, mi aiuti, ho i cani che si sono accoppiati e non riescono più a staccarsi..."

"Signora, il rimedio lo sanno anche i bambini: Una bella secchiata d'acqua fredda..."

"Ho provato ma non funziona...."

"Hmm.... dunque... facciamo così: Ora lei riattacca il telefono, io mi sono segnato il suo numero, la richiamo tra 5 minuti, quando la richiamerò i cani si staccheranno..."

"mi sta prendendo in giro ?"

"No, signora, non mi permetterei mai... le sto proponendo un metodo che su di me ha appena funzionato..." 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76