Roberto M Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 https://www.instagram.com/michele_bavassano/?hl=it Fotografo di natura di discreto successo, di soli 22 anni, vende molto tutti i suoi prodotti (stampe, workshop ecc.) ed ha un enorme successo sui social media, con quasi un milione di follower su Instagram. Sui ritratti in natura agli animali e’ a mio avviso bravissimo. Interessante anche il modo in cui presenta i suoi lavori su Instagram.
Velvet Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Lungi da me discutere sulla qualità del lavoro fotografico. Però il fatto che i suoi selfie su Insta riscuotano mediamente il doppio dei like rispetto alle sue belle foto wildlife è rivelatore di moltissime cose. Soprattutto sociologicamente. Comunque grazie per la segnalazione. 1
max56 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Il 3/5/2023 at 09:52, Velvet ha scritto: Però il fatto che i suoi selfie su Insta riscuotano mediamente il doppio dei like rispetto....................... quoto anch'io sarà che è un bel ragazzo giovane e "Wild" o sarà che per gli appassionati è sempre bello vedere le attrezzature degli altri , specie con quei cannoni Canon , o vedere le location ...ma anche il mio primo sguardo è caduto "prima" sui supertele e poi a seguire : location , reflex, trepiede , abbigliamento ....e anche gli animali.
Lolparpit Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @max56 Io invece, da non fotografo ma appassionato di fauna selvatica, sono andato a vedere gli animali, ed alcune fotografie sono molto belle, sebbene mi lasci perplesso il pesante lavoro di editing. Credo dipenda dalla mia idea di fotografia, che deve documentare l'istante, e richiamare alla memoria il momento in cui ho visto l'animale, e la situazione che ho vissuto con il seguito di emozioni. Ho visto che ha fotografato il 'mio' leone preferito, una meraviglia della natura che ha regnato per anni nell'area est del Serengeti, prima di essere ucciso in battaglia da tre maschi più giovani un paio di mesi fa (ne hanno parlato anche i giornali italiani: https://www.ilmessaggero.it/animali/re_leone_morto_serengeti_bob_junior_tanzania-7289847.html). Si chiamava Bob Jr (o Snyggve), leone dal magnifico aspetto e con occhi di particolare espressività. Viveva inoltre in un'area caratterizzata da vaste pianure di erba punteggiate dai Kopijes, e lui maestoso era fotografato mentre guardava il suo regno dall'alto delle rocce, apparendo davvero come il Mufasa del Re Leone. Io e la mia compagna gli abbiamo dedicato un video con le nostre foto:
Messaggi raccomandati