pino Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @etnatom Amadeus ha molto successo,è seguito persino quando tira i pacchi. Nel mondo dello spettacolo,le 'primedonne' son sempre impegnate a beccarsi.
dago Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: per controllar le date delle serate di tango, Ti sei mai interessato o partecipato a questo? https://internationaltranitango.com/?gclid=CjwKCAjwjMiiBhA4EiwAZe6jQwA6HQ6__6YQAf-IsASA2ELnLIeVppPRw5vOBmmwVQg8KkPcVZgahhoC1pYQAvD_BwE
Dima83 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 @bost non so che generi ti piacciono ma posso metterti questa che ho caricato pochi giorni fa, poco famosa . Il Mio piccolo orgoglio anche se non ancora perfetta. Poi vabbè alla fine ho improvvisato per chiudere e farla entrare nello shorts. Non linciatemi poi se interessa ci sono gli altri video. Sono tutte cover rock Metal p.S : scusate non era mia intenzione farmi pubblicità gratuita. Anche perché non ne ho bisogno viste le mie capacità ridotte chitarristiche 2
bost Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @Dima83 very good, Con HC tocchi un tasto dolente: uno dei più bei soli in assoluto. Il fatto è che prima la suonavo 5 volte al di, poi 3 alla settimana, poi una volta al mese, poi...più niente, e quindi dimenticata anche se in un 20 minuti la riprenderei. E cosi tante altre, E' dall'estate scorsa che non prendo quasi la chitarra in mano...Sul YT l'avevo fatto anch'io, ma ero ancora in rodaggio e si sente ( ben fuori tempo). Un solo che non ricordo praticamente più ma avrei il terrore di reimparare è questo del video. Cmq ho letto tempo fa che quando Lancelot Barre la stava registrando passava in studio Jimmy Page, e lui non lo salutò perchè stava facendo questo assolo , e non voleva ripeterlo. Lo comprendo. Non perchè difficile, ma è che tutte le note si girano intorno ( non so se mi spiego)... 6 ore fa, Dima83 ha scritto: 2
Dima83 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 9 minuti fa, bost ha scritto: very good, Con HC tocchi un tasto dolente: uno dei più bei soli in assoluto. Il fatto è che prima la suonavo 5 volte al di, poi 3 alla settimana, poi una volta al mese, poi...più niente, e quindi dimenticata anche se in un 20 minuti la riprenderei. E cosi tante altre, E' dall'estate scorsa che non prendo quasi la chitarra in mano...Sul YT l'avevo fatto anch'io, ma ero ancora in rodaggio e si sente ( ben fuori tempo). Un solo che non ricordo praticamente più ma avrei il terrore di reimparare è questo del video. Cmq ho letto tempo fa che quando Lancelot Barre la stava registrando passava in studio Jimmy Page, e lui non lo salutò perchè stava facendo questo assolo , e non voleva ripeterlo. Lo comprendo. Non perchè difficile, ma è che tutte le note si girano intorno ( non so se mi spiego)... Bravo, mi è piaciuta l’interpretazione in linea con la particolare stranezza dell’assolo in questione Si ho capito comunque quello che vuoi dire. Anche Hotel California per un non suonatore potrebbe sembrare quasi facile ma ci vogliono anni di pratica sulla chitarra prima di riuscire a farla bene, tra bending ascendenti e discendenti, alcuni di un tono e mezzo, salti di corda , release , Double stop . Bending su una corda con reprise su una seconda etc ma tutto è suonato(non da me ma dagli eagles) così all’interno dello studio di una precisa intenzione ritmica non per niente è considerato uno degli assoli più belli della musica. comunque io ho ripreso proprio ad agosto dopo due anni di stop quando ero in malattia per il covid. Mi sono vergognato talmente tanto di me stesso perchè non riuscivo più a mettere due note di fila che ho ripreso a studiare e praticare. non mollare comunque!
Martin Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Beati voi, io mi impappino già sull' umpa-umpa per accompagnare "daje de tacco daje de punta" (il mio virtuosismo è costutuito dal bass-run sul "parapaponzi-ponzi-ponzi..") 2
bost Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 1 ora fa, Dima83 ha scritto: non mollare comunque! ma neanche per sogno, io ho sempre in testa la chitarra. Il fatto è che non ho stimoli, le canzoni che mi piacciomo e che sono in grado ( alla meno peggio) di eseguire le ho già fatte... Non per fare lo sborrrone, ( poi io di studiare mi viene l'orticaria , non so neanche accordare in maniera sicura la chitarra...), riguardo al solo di HC, l'ho snobbato per una vita, non so perchè. Poi ho visto un tutorial su YT e da li l'ho imparata, a pezzettini, qualche oretta e quando l'ebbi imparata mi resi conto della bellezza. Certo che sui tutorial su YT le canzoni le impari alla velocità della luce rispetto alle tabs, certo la vecchia scuola di tirarsele giù dal disco...Che set-up hai?
Dima83 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 17 minuti fa, bost ha scritto: ma neanche per sogno, io ho sempre in testa la chitarra. Il fatto è che non ho stimoli, le canzoni che mi piacciomo e che sono in grado ( alla meno peggio) di eseguire le ho già fatte... Non per fare lo sborrrone, ( poi io di studiare mi viene l'orticaria , non so neanche accordare in maniera sicura la chitarra...), riguardo al solo di HC, l'ho snobbato per una vita, non so perchè. Poi ho visto un tutorial su YT e da li l'ho imparata, a pezzettini, qualche oretta e quando l'ebbi imparata mi resi conto della bellezza. Certo che sui tutorial su YT le canzoni le impari alla velocità della luce rispetto alle tabs, certo la vecchia scuola di tirarsele giù dal disco...Che set-up hai? Pensa che io a parte i soliti esercizi sciogli dita 1234-4232 per intenderci non vado..per il resto studio sui brani. Sempre ad agosto scorso ho seguito un corso di un noto didatta di internet per riprendere la memoria muscolare e ora un altro corso rock blues ma gli esercizi propedeutici mi annoiano ed eseguo praticamente sempre i brani di chiusura/riepilogo. Insomma deve essere roba auto-conclusiva altrimenti mi annoio. Anche io le tab/spartiti non li guardò più (perché tanto sono tutti sbagliati) e imparo guardando le mani di chi insegna. ci sono persone bravissime sul web in questo per quanto riguarda il setup ho una Schecter che mi accompagna da 15 anni e recentemente per curiosità ho preso una Harley benton gibson style tanto discussa sul webbe. Carina ma niente di più. Poi vabbè una acustica che uso poco ma che vorrei imparare a suonare meglio per il resto all digital . Attacco alla scheda audio PRO su pc e uso Amplitube per ampli / effetti etc
Bazza Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 3 ore fa, Martin ha scritto: Beati voi, io mi impappino già sull' umpa-umpa per accompagnare "daje de tacco daje de punta" (il mio virtuosismo è costutuito dal bass-run sul "parapaponzi-ponzi-ponzi..") Secondo me su TikTok spopoleresti 🤣 1
Dima83 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 1 ora fa, Bazza ha scritto: Secondo me su TikTok spopoleresti Tu scherzi ma io ho visto cose che voi umani… 😂
Bazza Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @Dima83 immagino... Purtroppo eccetto WhatsApp sono un no-social pur'io 😁
Membro_0022 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Me animale sociale a tempo determinato. Fuori dalla mia "tana" ho appeso questo, regalo di un amico napoletano e saggio.
Martin Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Chitarristicamente parlando, il mese scorso mi sono goduto il concerto di Matteo Mancuso, è uno di quelli che se non suoni ti viene voglia di cominciare da zero, ma se sei già "bravino" ti vien voglia di buttare via tutto*... Ecco un "assaggino" https://youtu.be/sbB7uKdjRcs
Dima83 Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 @Martin il 12 maggio è a Roma in un locale che frequento spesso. Quasi quasi ci faccio un pensierino. 15 euro
bost Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @Dima83 Il 3/5/2023 at 17:54, Dima83 ha scritto: Si ho capito comunque quello che vuoi dire. ...ecco per es. sto imparando un riff granitico ( mai preso in mano prima): Superstition di Steve Wonder. Sono solo poche note, ma faccio fatica, crea confusioine...
Messaggi raccomandati