Vai al contenuto
Melius Club

Nordost Eco3

skillatohifi

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

Sono certo che non conoscere questo liquido antistatico della nordost, io saranno almeno 15 anni e forse più.. che lo uso un po' dappertutto, con grandi risultati sul suono, lo uso sulle guaine dei cavi, sulle spine, e sulle etichette dei cd, anche leggermente sul telaio dei lettori cd, devo dire che questo liquido funziona davvero molto molto bene, fra l altro toglie anche un po' il magnetismo elettrico. 

Prima di fare un cambio dei cavi, vi consiglio di fare un trattamento, prendere un panno e fate un paio di spruzzi sopra, poi passatelo sulla guaina dei cavi, ed anche sull etichetta dei cd, quindi ascoltate il risultato strabiliante che riesce a produrre. Provatelo..!! È... poi mi date le vostre opinioni. 

Nordost_ECO-3X_slider-image-1000x1000.jpg

skillatohifi
Inviato

Davvero strano che nessuno di voi non si interessi a questo liquido, visto che è una delle poche cose che funzioni subito, e che ti fa immediatamente alzare l'asticella della qualità del suono. 

(è molto meglio di un cambio di cavi). 

Io ve l ho detto, poi fare voi.... 

Buona musica 👍

skillatohifi
Inviato

@Ifer2 praticamente su tutto lo spettro del suono, io l ho passo 3 volte l anno sui cavi di segnale, di potenza e di alimentazione, e sulle etichette dei cd, uso un panno morbido.... e vai..!! 

Ho notato anche che se lo passo leggermente sui cabinet dei lettori cd, sopra, il suono si illumina di colpo, e la djnamica aumenta, fra l altro anche il silenzio ne trae vantaggio, questo liquido è davvero un portento. Io non posso più farne a meno. 

Inviato

@skillatohifi interessante l'applicazione sul telaio di un'elettronica.

In fondo è una parte in cui si accumulano cariche e magnetismi

skillatohifi
Inviato

@Ifer2 ovvio!! E funziona pure alla grande 

Inviato

@skillatohifi intanto grazie per la segnalazione e per avermi fatto scoprire un nuovo prodotto interessante, a questo punto ti chiedo cortesemente dove conviene acquistarlo. Un cordiale saluto Giancarlo 

skillatohifi
Inviato

@CARLO61 oggi mentre ascoltavo dei vinili ho scoperto che se passo leggermente il panno sul braccio del gira, sul quale prima ho spruzzato dello spray il suono diventa migliore in tutti i parametri, maggiore dinamica, maggiore realismo, maggiori dettagli, e come se alla musica togli un velo. 

Provate x credere!! 

Le belle sorprese sono queste.

Inviato

@skillatohifi per etichette dei cd intendi sulla faccia superiore del cd quella non letta dal laser?

Non conoscevo questo prodotto è da provare, grazie

skillatohifi
Inviato

@yukatan ovvio

Non me potrai più fare a meno, usalo anche sui cavi, con un panno.... Poi dopo  lo passi suo cavi, tutti i cavi.. 

• Thanks 1
Inviato
Il 4/5/2023 at 12:12, skillatohifi ha scritto:

praticamente su tutto lo spettro del suono, io l ho passo 3 volte l anno sui cavi di segnale, di potenza e di alimentazione, e sulle etichette dei cd, uso un panno morbido.... e vai..!! 

Ho notato anche che se lo passo leggermente sui cabinet dei lettori cd, sopra, il suono si illumina di colpo, e la djnamica aumenta, fra l altro anche il silenzio ne trae vantaggio, questo liquido è davvero un portento. Io non posso più farne a meno

A questo punto potresti estendere il trattamento a tutto il resto del sistema dove circola corrente,  ciabatta, diffusori, prese a muro etc..

skillatohifi
Inviato

@TopHi-End i pro sono Tanti...!, e di contro forse solo il suo costo. 

Questa recensione è sommaria e frettolosa, non dice tutto, io negli anni che lo uso con estrema soddisfazione ho scoperto molte cosette interessanti su dove passare delicatamente il panno con sopra una leggera spruzzata di Eco3 

• Thanks 1
acusticamente
Inviato

Ripeto quanto già scritto in altra simile discussione.

Non farebbe un equivalente servizio una di quelle pistole antistatiche che erano in commercio anni fa per gli Lp ?  (forse ancora adesso)

Inviato

Questo liquido essendo a base di alcool rende il suono più etereo :classic_rolleyes:

Inviato
Il 5/5/2023 at 19:04, skillatohifi ha scritto:

sul quale prima ho spruzzato dello spray il suono diventa migliore in tutti i parametri, maggiore dinamica, maggiore

:classic_laugh: