Vai al contenuto
Melius Club

Pangea AC9 MK II

giannifocus

Messaggi raccomandati

giannifocus
Inviato

Qualcuno ha mai provato questo cavo di alimentazione?

giannifocus
Inviato

C’è la versione mk 2 e la MK2 se con rame Cardas 

Inviato
2 ore fa, sonoio ha scritto:

rame ofc cardas ?

Da quello che indicano sul sito col rame OFC era la prima versione, quello con rame Cardas non è OFC, riporto la descrizione:

""Quite Simply the Best Copper on the Planet"
The original version of AC-9 used 99.99% purity OFC copper conductors. The new MkII version goes a substantial step further, upgrading to a combination of OFC copper and no-compromise Cardas Grade One Copper, which George Cardas of Cardas Audio developed for his own premium cables."

Inviato

@giannifocus in realtà non conosco nessuno dei 2, il rame che usa Cardas comunque ha più ricotture e una trafila diciamo speciale, poi è meglio o peggio non so, io uso i suoi cavi e devo dire che la "sonorità" non è affatto male.

Neanche sapevo vendesse il rame già trattato ad altri costruttori, mentre so che buona parte del rame anche usato da altri costruttori negli USA passa prima da lui, ma non so se poi lo cede dopo la lavorazione e purificazione o direttamente grezzo, se non avevo capito male era grezzo.

giannifocus
Inviato

Comunque sia è un cavo economico mi sa tanto di sponsor la sigla Cardas. 
io ne ho preso uno volevo sapere se altri hanno avuto le mie stesse sensazioni. L’ho preso per l’ampli ma essendo un pitone incredibile l’unico posto dove ho potuto piazzarlo è la multipresa. 

Inviato

@giannifocus non mi sembra che sia proprio economicissimo, sul discorso della eventuale pubblicità tutto può essere, ma deve anche essere vero non credo possano dichiarare di utilizzare un tipo di rame e poi ne utilizzano un altro tipo, per prima cosa traggono in inganno gli acquirenti e seconda cosa anche la Cardas, quindi credo e mi auguro che il rame sia quello.

Poi il solo rame non è indice di suono, dipende anche dalla geometria adottata.

giannifocus
Inviato

Economico in senso lato visto che costa sui 250€

Inviato

@giannifocus Si appunto, per carità non ha costi da cavi Top che in alcuni casi lo sono solo di costo, ma non è neanche un cavetto da 10 €.

giannifocus
Inviato

@PietroPDP si il prezzo giusto diciamo. Un cavo che comunque fa la differenza indipendentemente che possa piacere o meno o meglio, che si abbina meglio o peggio a un set up. 
Il classico cavo da far ascoltare ai cavoscettici in confronto con quelli in dotazione vista la tangibilissima differenza. 

Inviato

@giannifocus OT: in realtà - se con mente aperta e buon udito - basterebbero anche cavi meno costosi a convertire i cavo scettici.

Ma questo è un altro discorso 

giannifocus
Inviato

@Ifer2 ma assolutamente, il costo è un fattore relativo deciso a tavolino. A volte con poco si ottiene molto altre no. È facile farsi prendere la mano per quei 10 sec di differenza che poi vanno nel dimenticatoio

Inviato

@giannifocus Non lo so, non l'ho provato, ma sicuramente farà la differenza, le differenze ci sono, quello che dico sempre vanno valutati pro e contro dell'inserimento di un cavo e quindi non è mai detto che un cavo appena inserito vada meglio, da me succede esattamente il contrario, il 99% dei cavi che provo vanno peggio, perché ormai ho una situazione abbastanza stabile, non perché ho il massimo, poi l'1% solitamente costano di più e guadagni da una parte e perdi dall'altra.

Basta poter fare test con mente sgombra e senza preconcetti di costo e di aspettative.

• Melius 1