Membro_0021 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Ieri sera a Ballarò di Floris è intervenuto un giornalista del quotidiano "La verità" di Belpietro; ha iniziato a dire che il RdC tiene le persone sul divano e non incentiva al lavoro....e fin qui ci siamo, visto che lo sentiamo dire tante volte....ma questo giornalista è andato oltre: è arrivato a dire che anche il sussidio di disoccupazione andrebbe eliminato, perché crea lo stesso effetto...ha poi concluso affermando che il sussidio di disoccupazione andrebbe invece dato come incentivo/premio quando i lavoratori ritrovano occupazione...magari elargito dal datore di lavoro. Insomma è ormai chiaro che per la destra italiana (di certo quel giornalista non votava PD) essere disoccupati è una colpa: se lo sei la colpa è tua perché non ti sei dato da fare! Il che sarebbe anche giusto se vivessimo in una società perfetta tipo l'Utopia di Tommaso Moro dove appena perdi un lavoro meccanicamente te ne propongono uno identico adatto al tuo profilo e sempre nella tua città. Nella realtà invece non è mai così: anzi spesso (che non vuol dire sempre) si colloca tramite il meccanismo delle raccomandazioni e della corruzione. Un esempio recente è accaduto nel luogo di lavoro (pubblico) di mia moglie: per assegnare il posto di lavoro a un dipendente ora in pensione che l'aveva sempre svolto, hanno pubblicato il bando interno sul sito in una pagina diversa da quella abituale, nessuno l'ha visto e quindi è andato deserto; ciò ha dato il via al bando per esterni e l'incarico l'ha preso chi lo doveva prendere. Attualmente nella mia città ci sono le elezioni per il rinnovo della giunta; il sindaco è di Fratelli d'Italia, ho notato leggendo le sue delibere che parecchi suoi candidati qualche mese fa hanno firmato contratti di lavoro proprio con il Comune, anche fuori ruolo: ad esempio un avvocato ha preso 10.000€ per il controllo qualità dell'asfalto (?!?!?!? ma non è compito di un geometra/ingegnere?) etc. etc. tutte queste persone o parenti stretti (figlio, etc.) ora si candidano nella lista del sindaco uscente....insomma il classico do ut des. Con la Destra italiana è sempre così: loro si dividono la "torta" con il meccanismo della corruzione e dei favoritismi, poi accusano quelli che non hanno i santi in Paradiso di non aver voglia di lavorare e di voler stare sul divano.
P.Bateman Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 9 minuti fa, veidt ha scritto: è intervenuto un giornalista del quotidiano "La verità" di Belpietro; Però te le vai a cercare. 2
extermination Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @veidt Non chiamiamola colpa, se vuoi, ma un disoccupato che non pone in essere quelle azioni utili e/o necessarie per trovare un impiego fosse anche a tempo determinato e/o non coincidente con le proprie skills e/o aspirazioni non può pretendere un sussidio per oggettivo immobilismo. Qualche mese ci sta tutto ( tempo utile per trovare ) ma poi correre e via andare o meglio lavorare. 1
audio2 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 23 minuti fa, veidt ha scritto: hanno pubblicato il bando interno sul sito in una pagina diversa da quella abituale si ma anche loro, girare una pagina in più proprio mai eh
audio2 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @extermination secondo me tradotto in parole capibili dai più, non esiste che uno giovane sano senza problemi non riesce a trovarsi un qualsiasi lavoro onesto.
extermination Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: non esiste che uno giovane Trovo assolutamente giusto che un giovane normodotato possa essere aiutato a trovare un lavoro ma trovo assolutamente ingiusto che riceva sussidi in denaro.
captainsensible Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 11 minuti fa, extermination ha scritto: che un giovane normodotato possa essere aiutato a trovare un lavoro Il problema è questo.....lavoro a 1300 euro a Milano con 800 euro di affitto per una stanza. E uno poi dice, ma chi kazz mu fà fa ? CS
extermination Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: uno poi dice, ma chi kazz mu fà fa ? Ci sta ed il tuo esempio è più che attuale! Ma, nello stesso tempo, non può pretendere di sbarcare il lunario con i denari di "altri" ...diversi dai propri familiari. 1 1
vizegraf Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Milano non è tutta l'Italia. Ci sono possibilità fuori dell'uscio di casa, ma sono lavori manuali, si fa fatica e nessuno vuole farli. Li fanno gli immigrati. Nell'attesa della poltroncina davanti al computer si alza disperata la lagna "lo stato mi deve aiutare".
Martin Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 45 minuti fa, audio2 ha scritto: girare una pagina in più proprio mai eh nella vità d'ufficio ho riscontrato difficoltà anche quando si trattava di fare scroll su un menu-a-tendina: "Ah ma io se non mi compare l'opzione mica vado a pensare che ce ne sono altre"... Pensar xe fadiga.
otellox Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 ma questo e un sito di fenomeni i soliti hanno le soluzioni per tutte le occasioni. ma non state qui uscite e applicatele. saranno tutti professionisti a flat tax io a queste discussioni non rispondo piu mi sento depresso dai vostri saccenti interventi 1
Jack Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Colpa certamente no ma responsabilità assolutamente sì. Pare, in Italia, sia invece responsabilità di chiunque tranne di chi necessita lavorare. Un aiuto in un contesto di assunzione di responsabilità* in proprio va certamente dato. *che vuol dire che se sotto casa, dopo un po’, non si batte chiodo si prende la valigia anche
penteante Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 "Aiutiamoli a casa loro" va bene solo per gli immigrabili stranieri. Per gli occupabili italiani la trasferta da Palermo a Vicenza è cool. E che cool!
captainsensible Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 2 minuti fa, penteante ha scritto: Per gli occupabili italiani la trasferta da Palermo a Vicenza è cool. Beh vuoi mettere il palermitano, che poi paga l'affitto al Vicentino..... Il Vicentino si arricchisce, il palermitano sta incazzato col mondo CS 1
Jack Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Beh se ritiene di dover rimanere a vita a Palermo può anche farlo. Si dia l’aiuto a qualcun altro che si sbatte il giusto. Per me può anche essere un senegalese. Se mostra tanta voglia da attraversare l’inferno pur migliorarsi sono molto contento che venga aiutato.
31canzoni Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: Ieri sera a Ballarò di Floris è intervenuto un giornalista del quotidiano "La verità" di Belpietro Ma anche tu...la Scottex, la tenderly, la Foxy... c'è libertà di scelta e son più reperibili della ruvida e pessima "La verità" carta finanziata con fondi pubblici buona per rimpolpare asfittiche rassegne stampa, la concorrenza su indicata tra l'altro è disponibile in tutti i supermercati e ribrandizzata negli hard discount. 1
qzndq3 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: Se mostra tanta voglia da attraversare l’inferno pur migliorarsi sono molto contento che venga aiutato. Concordo!
Messaggi raccomandati