qzndq3 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ma anche tu...la Scottex, la tenderly, la Foxy... c'è libertà di scelta e son più reperibili della ruvida e pessima "La verità" carta finanziata con fondi pubblici buona per rimpolpare asfittiche rassegne stampa, la concorrenza su indicata tra l'altro è disponibile in tutti i supermercati e ribrandizzata negli hard discount. Ho finito i melius, non osavo scriverlo. 1
Paolo 62 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Ragazzi che hanno studiato alle Superiori o all'Università non accetteranno mai di buon grado lavori umili e/o faticosi. Fino a quando la famiglia potrà mantenerli vivranno in casa, poi succederà quello che succederà. Tutto quello che può fare lo Stato è rendere il più facile possibile l'accesso a mestieri e professioni anche a chi ha studiato altro. Si dia aiuto finanziario solo a chi assolutamente non riesce a trovare un lavoro e che sia sufficiente a vivere, il reddito di cittadinanza non lo è e di conseguenza molti arrotondano con lavoretti.
appecundria Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 2 ore fa, veidt ha scritto: giornalista del quotidiano "La verità" di Belpietro Il quale è mangia grazie alle sovvenzioni pubbliche, mica vendendo il suo prodotto.
Paolo 62 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 E già questo mi piace poco, anche se delle riviste di alta fedeltà molto valide ne hanno ricevuti. Ma sono un'altra cosa.
extermination Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Qui tra noi 60enni,da giovani, più o meno tutti si è fatto i nostri anni di gavetta e sacrifici al contrario di molti giovani di oggi che pretendono di avere la "pappa" pronta e sotto casa 2
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 3 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2023 Questo racconto continuo e falso dei ragazzi italiani che non hanno voglia di lavorare, francamente mi ha non solo stancato, ma proprio disgustato. Vorrei vedere quanti sono i figli laureati dei nostri politicanti (ma anche di molti di voi "bonvivents" pieni di soldi qua dentro) che lavorano come camerieri a 600 km di distanza, per 10-14 ore al giorno sette giorni su sette e per la favolosa cifra di 1100 euro mensili... Ma fatela finita. 9 4
briandinazareth Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @gibraltar finalmente! sembra che le vecchie generazioni siano composte da stakanov brillanti e instancabili mentre i giovani di oggi sarebbero sfaticati... ma sono le solite cose che dicono gli anziani di ogni generazione a quelle successive. la cosa che mi sorprende è che non si impara mai la lezione... 1
briandinazareth Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 27 minuti fa, extermination ha scritto: Qui tra noi 60enni,da giovani, più o meno tutti si è fatto i nostri anni di gavetta e sacrifici al contrario di molti giovani di oggi che pretendono di avere la "pappa" pronta e sotto casa questo è un luogo comune. anzi, direi che per molti la carriera lavorativa è stata molto più facile anni fa di quella possibile adesso.
extermination Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 43 minuti fa, gibraltar ha scritto: che lavorano come camerieri a 600 km di distanza, per 10-14 ore al giorno sette giorni su sette e per la favolosa cifra di 1100 euro mensili... Perdonami; con tutto il rispetto, alle condizioni esposte (10-14 ore al giorno sette giorni su sette e per la favolosa cifra di 1100 euro mensili) con buone probabilità avrebbe potuto agevolmente trovarlo dietro casa.
extermination Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: molti la carriera lavorativa Vedi che non ho parlato di carriera lavorativa.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 3 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2023 Intanto che non fai niente puoi anche fare il manovale. E non occorre andare lontano. Ma ci vuole la voglia di lavorare. 4
Paolo 62 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 15 minuti fa, gibraltar ha scritto: Vorrei vedere quanti sono i figli laureati dei nostri politicanti (ma anche di molti di voi "bonvivents" pieni di soldi qua dentro) che lavorano come camerieri a 600 km di distanza, per 10-14 ore al giorno sette giorni su sette e per la favolosa cifra di 1100 euro mensili. Nessuno di loro lo farà mai. Solo un disperato accetterebbe condizioni di lavoro simili. Nessuno dovrebbe lavorare per più di otto ore al giorno e senza giorno libero. 1 1
audio2 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 comunque in veneto stanno cercando a tutto spiano fuori dalle fabbriche sono tornati i cartelli cercasi operai come nei ruggenti anni 90 se vai in un iper a fare domanda di assunzione ti mettono la maglietta e ti tengono li seduta stante anche contro la tua volontà. i tuoi mille - milledue in regola li prendi quasi ovunque una stanza in periferia viene sui 350 al mese se vuoi lavorare lo fai io quella volta in uk ho iniziato così, mi pare di essere ancora vivo ( quasi ) ovvio che all' inizio è dura, ma intanto cominci, fai respirare i genitori e contribuisci al benessere della società nel suo complesso 2
gibraltar Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @Paolo 62 ma infatti nessuno qui dentro accetterebbe una cosa simile per il proprio figlio faticosamente mantenuto agli studi. Ma per tutti gli "altri" pare debba essere una cosa più che accettabile. E sfido chiunque. 1
briandinazareth Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 tutti padroni delle ferriere con i figli degli altri... 1
Paolo 62 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 E no. Massimo otto ore e giorno libero, altrimenti rivoluzione. Naturalmente scherzo.
extermination Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 4 ore fa, veidt ha scritto: Con la Destra italiana è sempre così Fatta la doverosa premessa che non ho votato questo governo, ricordo anche Governi quale il Monti ed il Prodi in cui quel tal ministro definiva i giovani "bamboccioni" piuttosto che quella ministra che li rimproverava di essere troppo choosy piuttosto che di essere troppo attaccati a mammà, oppure l'altro ancora che lamentava il fatto che i giovani preferissero giocare a calcetto piuttosto che cercare lavoro...e via via dicendo.
Messaggi raccomandati