Vai al contenuto
Melius Club

Essere disoccupati adesso è una colpa

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Ma anche tu...la Scottex, la tenderly, la Foxy... c'è libertà di scelta e son più reperibili della ruvida e pessima "La verità" carta finanziata con fondi pubblici buona per rimpolpare asfittiche rassegne stampa, la concorrenza su indicata tra l'altro è disponibile in tutti i supermercati e ribrandizzata negli hard discount.

Ho finito i melius, non osavo scriverlo.

• Haha 1
Inviato

Ragazzi che hanno studiato alle Superiori o all'Università non accetteranno mai di buon grado lavori umili e/o faticosi. Fino a quando la famiglia potrà mantenerli vivranno in casa, poi succederà quello che succederà. Tutto quello che può fare lo Stato è rendere il più facile possibile l'accesso a mestieri e professioni anche a chi ha studiato altro. Si dia aiuto finanziario solo a chi assolutamente non riesce a trovare un lavoro e che sia sufficiente a vivere, il reddito di cittadinanza non lo è e di conseguenza molti arrotondano con lavoretti.

appecundria
Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

giornalista del quotidiano "La verità" di Belpietro

Il quale è mangia grazie alle sovvenzioni pubbliche, mica vendendo il suo prodotto.

Inviato

E già questo mi piace poco, anche se delle riviste di alta fedeltà molto valide ne hanno ricevuti. Ma sono un'altra cosa.

extermination
Inviato

Qui tra noi 60enni,da giovani, più o meno tutti si è fatto i nostri anni di gavetta e sacrifici al contrario di molti giovani di oggi che pretendono di avere la "pappa" pronta e sotto casa 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato

@gibraltar

finalmente! sembra che le vecchie generazioni siano composte da stakanov brillanti e instancabili mentre i giovani di oggi sarebbero sfaticati... 

ma sono le solite cose che dicono gli anziani di ogni generazione a quelle successive. 

la cosa che mi sorprende è che non si impara mai la lezione...

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
27 minuti fa, extermination ha scritto:

Qui tra noi 60enni,da giovani, più o meno tutti si è fatto i nostri anni di gavetta e sacrifici al contrario di molti giovani di oggi che pretendono di avere la "pappa" pronta e sotto casa 

questo è un luogo comune. 

anzi, direi che per molti la carriera lavorativa è stata molto più facile anni fa di quella possibile adesso.

extermination
Inviato
43 minuti fa, gibraltar ha scritto:

che lavorano come camerieri a 600 km di distanza, per 10-14 ore al giorno sette giorni su sette e per la favolosa cifra di 1100 euro mensili...

Perdonami; con tutto il rispetto, alle 

condizioni esposte (10-14 ore al giorno sette giorni su sette e per la favolosa cifra di 1100 euro mensili) con buone probabilità avrebbe potuto agevolmente trovarlo dietro casa.

extermination
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

molti la carriera lavorativa

Vedi che non ho parlato di carriera lavorativa.

Inviato
15 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Vorrei vedere quanti sono i figli laureati dei nostri politicanti (ma anche di molti di voi "bonvivents" pieni di soldi qua dentro) che lavorano come camerieri a 600 km di distanza, per 10-14 ore al giorno sette giorni su sette e per la favolosa cifra di 1100 euro mensili.

Nessuno di loro lo farà mai. Solo un disperato accetterebbe condizioni di lavoro simili. Nessuno dovrebbe lavorare per più di otto ore al giorno e senza giorno libero.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

comunque in veneto stanno cercando a tutto spiano

fuori dalle fabbriche sono tornati i cartelli cercasi operai come nei ruggenti anni 90

se vai in un iper a fare domanda di assunzione ti mettono la maglietta e ti tengono 

li seduta stante anche contro la tua volontà.

i tuoi mille - milledue in regola li prendi quasi ovunque

una stanza in periferia viene sui 350 al mese

se vuoi lavorare lo fai

io quella volta in uk ho iniziato così, mi pare di essere ancora vivo ( quasi )

ovvio che all' inizio è dura, ma intanto cominci, fai respirare i genitori e contribuisci al benessere

della società nel suo complesso

• Melius 2
Inviato

@Paolo 62 ma infatti nessuno qui dentro accetterebbe una cosa simile per il proprio figlio faticosamente mantenuto agli studi. Ma per tutti gli "altri" pare debba essere una cosa più che accettabile. E sfido chiunque.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

tutti padroni delle ferriere con i figli degli altri... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

E no. Massimo otto ore e giorno libero, altrimenti rivoluzione. Naturalmente scherzo.:classic_biggrin:

extermination
Inviato
4 ore fa, veidt ha scritto:

Con la Destra italiana è sempre così

Fatta la doverosa premessa che non ho votato questo governo, ricordo anche Governi quale il Monti ed il Prodi in cui quel tal ministro definiva i giovani "bamboccioni" piuttosto che quella ministra che li rimproverava di essere troppo choosy piuttosto che  di essere troppo attaccati a mammà, oppure l'altro ancora che lamentava il fatto che i giovani  preferissero giocare a calcetto piuttosto che cercare lavoro...e via via dicendo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82