paradyso Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi la risposta di hegel ad un mio quesito, ovvero togliere un pò d'asprezza al suono dell'impianto ed avere il basso un pochino più presente. il consiglio è di prendere dei cavi convenzionali in rame da abbinare al mio impianto. Ora, siccome in fatto di cavi non ho molta conoscenza, vi chiedo gentilmente se mi date qualche indicazione su nome e tipo di cavo che potrei acquistare; la lunghezza del cavo è 4 metri per parte ed il budget che posso stanziare è intorno a max 300 euro ( ma proprio max) . Ovvio che se costassero meno sarei felice. Vi ringrazio .
skillatohifi Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @paradyso io mesi fa mi sono preso in Olanda questi cavi di potenza e ne sono davvero entusiasta 👍👍 https://www.albepro.nl/en/cables-en/analoge-audio-kabels-en/norstone-classic-b400-black-2x4mm2-norban-banana-en.html
paradyso Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 @skillatohifi ti ringrazio, credi possano rispondere alle caratteristiche che ho elencato sopra?
skillatohifi Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @paradyso sono perfetti, molto belli anche i connettori, e.. fanno suonare bene tutti i diffusori. Il negozio olandese poi è molto serio, te li spedisce con il corriere e... in 3 giorni arrivano. Sono confezionati in una bella confezione. Io li ho persi lunghi 4mtx2.
ferroattivo Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 potrebbe andar bene il Duelund DUAL DCA16 GA 4 metri per lato (doppio filo) + Duelund DCA20 GA 8 metri per lato (singolo filo) solo che i Duelund per esprimersi necessitano almeno un 100 ore di rodaggio , meglio 150 ore. I Duelund hanno una nota di calore che potrebbero fare il tuo caso , su Melius c'è una lunga discussione . Altra opzione Duelund DCA16 GA a doppia mandata per lato , significa 8 + 8 metri di cavo. Una sola mandata di Duelund DCA 16 GA è insufficiente. https://melius.club/topic/4075-cavi-duelund-dca12ga-cè-di-meglio/?do=getNewComment
paradyso Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 @skillatohifi ti ringrazio, è la stessa misura che servirebbe a me.
paradyso Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 @ferroattivo chiedo scusa ma questi cavi si trovano già pronti ?
carloc1 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 4 minuti fa, ferroattivo ha scritto: Altra opzione Duelund DCA16 GA a doppia mandata per lato Questa è un'ottima opzione dal risultato garantito.
ferroattivo Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @paradyso sono cavi a metro , li devi solo spellare , se necessario ci metti una banana o forcella , se ne puoi fare a meno è meglio . I Duelund sono cavi che molti appassionati li hanno preferito a cavi dal prezzo molto importante, leggiti la discussione inviata.
skillatohifi Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @ferroattivo li ho avuti e rivenduti dopo poco, non sono adatti a tutte le amplificazioni, loro preferiscono quelle valvolari.
Ifer2 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @paradyso attenzione che i Duelund consigliati sono in rame stagnato. Se vuoi un cavo in rame che va nella direzione di suono che indichi ti consiglio dei Tellurium.
paradyso Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 @skillatohifi scusami anche tu avevi problemi di "Brillantezza " ? @Ifer2 i tellurium , serie blu o black?
ferroattivo Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @skillatohifi i Duelund hanno una marcata nota di calore e un suono molto naturale che rapisce, sono poco estesi, per questo servono piu' mandate
skillatohifi Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @paradyso assolutamente no, ma non mi sono piaciuti, così li ho dati ad un amico che ha un valvolare
ferroattivo Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 2 minuti fa, Ifer2 ha scritto: sono in rame stagnato. rame stagnato multifilare
il Marietto Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @paradyso puoi fare un test molto rapido , acquisti 8 m di cavo per elettricisti il classico rosso e nero da 2,5 o 4mm se vuoi esagerare , lo tagli a metà e speli le estremità ed ascolti l'esito è rame multi filare . Poi farai le considerazioni del caso .
skillatohifi Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @Ifer2 i Tellurium li ho in vendita con la loro scatola, se qualcuno li vuole con 100€ se li prende I miei sono lunghi 3mtx2 e sono il modello ultra blue, vedi la foto...
Messaggi raccomandati