Vai al contenuto
Melius Club

Cavo Multifilare rame

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei condividere con voi la risposta di hegel ad un mio quesito, ovvero togliere un pò d'asprezza al suono dell'impianto ed avere il basso un pochino più presente.

il consiglio è di prendere dei cavi convenzionali in rame da abbinare al mio impianto. Ora, siccome in fatto di cavi non ho molta conoscenza, vi chiedo gentilmente se mi date qualche indicazione su nome e tipo di cavo che potrei acquistare; la lunghezza del cavo è 4 metri per parte ed il budget che posso stanziare è intorno a max 300 euro ( ma proprio max) . Ovvio che se costassero meno sarei felice. Vi ringrazio .

abc.png

Inviato

@skillatohifi ti ringrazio, credi possano rispondere alle caratteristiche che ho elencato sopra?

skillatohifi
Inviato

@paradyso sono perfetti, molto belli anche i connettori, e.. fanno suonare bene tutti i diffusori. 

Il negozio olandese poi è molto serio, te li spedisce con il corriere e... in 3 giorni arrivano. 

Sono confezionati in una bella confezione. Io li ho persi lunghi 4mtx2. 

ferroattivo
Inviato

potrebbe andar bene il Duelund DUAL DCA16 GA 4 metri per lato (doppio filo) + Duelund DCA20 GA 8 metri per lato (singolo filo) solo che i Duelund per esprimersi necessitano almeno un 100 ore di rodaggio , meglio 150 ore. I Duelund hanno una nota di calore che potrebbero fare il tuo caso , su Melius c'è una lunga discussione . Altra opzione Duelund DCA16 GA a doppia mandata per lato , significa 8 + 8 metri di cavo. Una sola mandata di Duelund DCA 16 GA è insufficiente. 

https://melius.club/topic/4075-cavi-duelund-dca12ga-cè-di-meglio/?do=getNewComment

Inviato
4 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

Altra opzione Duelund DCA16 GA a doppia mandata per lato

Questa è un'ottima opzione dal risultato garantito.

ferroattivo
Inviato

@paradyso sono cavi a metro , li devi solo spellare , se necessario ci metti una banana o forcella , se ne puoi fare a meno è meglio . I Duelund sono cavi che molti appassionati li hanno preferito a cavi dal prezzo molto importante, leggiti la discussione inviata.

skillatohifi
Inviato

@ferroattivo li ho avuti e rivenduti dopo poco, non sono adatti a tutte le amplificazioni, loro preferiscono quelle valvolari. 

Inviato

@paradyso attenzione che i Duelund consigliati sono in rame stagnato.

Se vuoi un cavo in rame che va nella direzione di suono che indichi ti consiglio dei Tellurium.

ferroattivo
Inviato

@skillatohifi i Duelund hanno una marcata nota di calore e un suono molto naturale che rapisce, sono poco estesi, per questo servono piu' mandate

skillatohifi
Inviato

@paradyso assolutamente no, ma non mi sono piaciuti, così li ho dati ad un amico che ha un valvolare 

ferroattivo
Inviato
2 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

sono in rame stagnato.

rame stagnato multifilare

il Marietto
Inviato

@paradyso

puoi fare un test molto rapido , acquisti 8 m di cavo per elettricisti il classico rosso e nero da 2,5 o 4mm se vuoi esagerare , lo tagli a metà  e speli le estremità ed ascolti l'esito è rame multi filare  . Poi farai le considerazioni del caso . 

skillatohifi
Inviato

@Ifer2 i Tellurium li ho in vendita con la loro scatola, se qualcuno li vuole con 100€ se li prende 

I miei sono lunghi 3mtx2 e sono il modello ultra blue, vedi la foto... 

IMG-20230306-WA0003.jpg