Vai al contenuto
Melius Club

Focal Chora 826-D come posteriori

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo voi ne vale la pena mettere come posteriori delle Focal Chora 826-D? ho un impianto composto da AVR-X3500H - Denon Frontali B&W 702s2 pilotate con un unico 90 che funge da finale quanto guardo i film. centrale un B&W htm71s2 e sub SVS PB13 Ultra.Ora Ho venduto le Mie B&W 703s2 che tenevo posteriori ad un amico, visto che secondo me sono davvero sprecate per essere usate solo come posteriori. Mi sono imbattuto in un buon usato delle Focal Chora 826-D che hanno un diffusore in alto per il dolby Atmos. che dite anche se le uso posteriormente ne vale la pena?.

Membro_0024
Inviato

@Alfio84 a me sembrano sprecate anche le 826 come posteriori,il diffusore che hanno sopra per l'Atmos lo vedrei bene come frontale, il posteriore della serie è l' 806

Inviato

Focal dichiara per le 826-D una impedenza minima di 2,9 ohm che mi sembra una scelta poco felice per un multicanale.

Io come soluzione "di riferimento" sono per la soluzione più ovvia, cioè mettere dietro casse bookshelf della stessa serie delle frontali. Usare casse a torre come posteriori, salvo il caso che si vogliano recuperare casse di cui si è già in possesso, credo che abbia senso solo dal punto di vista estetico.

Inviato
46 minuti fa, audio_fan ha scritto:

mettere dietro casse bookshelf

A me viene molto più comodo mettere diffusori a pavimento.  anche le 703 sono abbastanza durette e non ho mai avuto problemi. volendo potrei metterci in futuro un finale. come faccio per le frontali. calcola che per ora il sinto amplificherebbe solo le posteriori e il centrale.

Inviato
57 minuti fa, jammo ha scritto:

le 826 come posteriori,

le ho trovate a un buon prezzo e ci guadagnerei dalla vendita delle mie 703s2 e faccio contento anche un amico. se no alo stesso prezzo ho trovato delle kef q750 oppure delle monitor audio gx 200 (leggermente più costose).

Inviato
3 ore fa, audio_fan ha scritto:

Focal dichiara per le 826-D una impedenza minima di 2,9 ohm che mi sembra una scelta poco felice per un multicanale.

Se per questo non è molto diverso da quello che dichiara B&W per le 702s2, 8 ohm (minimo 3,1 ohm).

Inviato
8 ore fa, Millenium ha scritto:

... B&W per le 702s2, 8 ohm (minimo 3,1 ohm).

Le frontali sono pilotate con un finale esterno o sbaglio?

Inviato

@audio_fan Si le frontali quando guardo un film le piloto con un unico 90 usato come finale. in futuro potrei anche aggiungerci un finale per le posteriori o un finale mono per il centrale cosi da sgravare ulteriormente il sinto.

Inviato

Se hai spazio per tutte queste elettroniche e ci sono buone probabilità che tu dia seguito a questo progetto, la questione dell' impedenza delle casse surround esce di scena (dando per scontato che prenderesti un finale che non ha problemi con le basse impedenze).

.

Certo il mio parere (chiamiamolo così) tecnico è che, potendo, si debbano acquistare almeno per i canali surround casse che non hanno problemi di pilotaggio con i finali interni del multicanale.

• 2 mesi dopo...