Vai al contenuto
Melius Club

L'idiozia di morire per il calcio.

Messaggi raccomandati

Inviato

E devastato i pronto soccorso dell’ospedale cardarelli. Fin quando succederanno queste cose c’è poco da festeggiare 

• Melius 1
Inviato

Il morto potrebbe anche non essere dovuto ai festeggiamenti, tra le ipotesi anche un regolamento di conti malavitoso ma questo lo vedremo El prossimo futuro, sul resto direi che non c’è nulla di nuovo ma che non riguarda solo il calcio, accade anche a capodanno ad esempio, quindi non criminalizzerei il calcio nello specifico è una questione legata al “modus vivendi” partenopeo.

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quindi non criminalizzerei il calcio nello specifico è una questione legata al “modus vivendi” partenopeo.

Non sono d'accordo.

Sostenere che secondo te a Napoli è costume devastare i Pronto Soccorso e sparare al prossimo mi pare quanto meno offensivo.

Che intorno alle tifoserie del calcio ci sia il peggio del peggio è vero in ogni grande città, la contiguità fra criminalità comune (o organizzata) e ultras è stata sancita in ennemila sentenze.

Inviato

@maurodg65

Io non capisco perché devi sempre trovare una scusa .

Certe volte ,mi ricordi Sgarbi ,che deve sempre per essere visibile ,dire il contrario di quello che è lapalissiano.

Ma abbiamo due modi e due concetti diversissimi di cosa deve essere una giusta causa

Comunque buona giornata

• Melius 1
Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

Io non capisco perché devi sempre trovare una scusa .

Non ho trovato scuse, ho solo dirottato la tua indignazione verso quella che è, probabilmente, la causa vera, non il tifo calcistico ma un modo di vivere i festeggiamenti e la gioia, probabilmente eccessivo e sopra le righe, ma che è atavico a Napoli.

Poi se vuoi accusare il calcio liberissimo ci mancherebbe.

Inviato
24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non sono d'accordo.

Sostenere che a Napoli è costume devastare i Pronto Soccorso e sparare al prossimo mi pare un po' ...boh.

Non mettermi in bocca parole che non ho scritto, io ho parlato di festeggiamenti e non di devastazione di PS.

24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Che intorno alle tifoserie del calcio ci sia il peggio del peggio vale in ogni grande città, la contiguità fra criminalità comune (o organizzata) e ultras è stata sancita in ennemila sentenze.

Questo è vero ma è un altro discorso che non riguarda però solo Napoli e che non è neppure corretto tirare in ballo oggi perché, oggettivamente, non ce ne è motivo.

Inviato

sarà stata la scusa buona per un regolamento di conti..

Inviato

Mia figlia è andata in giro ieri sera , tra il centro e mergellina,  e ha riferito di un clima prevalentemente festoso, senza gli eccessi che ci aspettavamo. Credo più si tratti di un regolamento di conti. 

Membro_0022
Inviato

@Panurge Mio figlio ha fatto l'arbitro per 5 anni. Ha visto comportamenti dei genitori da far accapponare la pelle, una volta ha dovuto persino interrompere la partita e chiamare la polizia per fermare una rissa sulle gradinate.

Era una partita tra due squadrette di sub-paese con ragazzini di 13-14 anni.

Come vuoi che vengano su i ragazzi con genitori così imbecilli ?

Per contro, avete mai sentito parlare di morti, feriti e devastazioni varie dopo una gara di F1 ? Io no.

Inviato

@melos62

Scusa.

E le immagini che non erano fake che sparavano i mortaretti in mezzo alla folla come si può definire?

Sto sentendo adesso che ci sono stati più di 200 feriti e circa una ventina rossi.

Perché non si vuole vedere che vi è una massa di idioti che definire senza cervello è poco.

Se io fossi napoletano ,li condannerei senza se e senza ma

appecundria
Inviato
1 minuto fa, jedi ha scritto:

vi è una massa di idioti

Non è che sia proprio una grande scoperta. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Vedi, nessuno pensa che rubare e imbrogliare siano aspetti del modus vivendi torinese. Come lo spieghi?

Scusa Bruno si sta parlando di festeggiamenti “eccessivi”, un po’ oltre ai limiti che imporrebbe il buon senso e non mi pareva di offendere nessuno parlando di “modus vivendi” perché è oggettivo che con i festeggiamenti si tenda ad eccedere e non solo con il calcio, capodanno è un esempio.

Non ho dato ai napoletani dei criminali o dei ladri, i comportamenti criminosi sono responsabilità individuale, mentre la voglia di far festa senza limiti ragionevoli è sicuramente di Napoli, come lo è di Rio de Janeiro con il carnevale ad esempio.

Inviato

comunque e per la precisione, il pronto soccorso dove lavoro (in Toscana), è stato devastato e non da napoletani; il tizio che l'ha fatto è stato messo ai domiciliari ed ogni volta che voleva uscire fingeva di stare male facendosi accompagnare allo stesso ps che ha distrutto

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82