appecundria Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 36 minuti fa, wow ha scritto: Che scena idilliaca Vero? Peccato che sia falsa 😁
Velvet Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 43 minuti fa, Panurge ha scritto: 47 minuti fa, wow ha scritto: terremotati Ex direi. Ho passato qualche giorno in Friuli, mai visto gente così gentile, evidentemente pure li il calcio catalizza. Come dicevo il calcio ha la notevole capacità di catalizzare intorno a sè i peggiori personaggi i quali non vedono l'ora di sfogare le proprie capacità di minus habens. Qui come ovunque. Anche se, mi dicono esperti della materia, la tifoseria dell'udinese è fra quelle considerate totalmente innocue. Quanto al perculamento sul terremoto era certamente un'arma a doppio taglio. Ne siamo usciti a testa alta nel giro di un lustro ricostruendo da zero cittadine interamente rase al suolo (fatevi un giro a Gemona e soprattutto a Venzone) e soprattutto costruendo un apparato produttivo che prima era solo embrionale (prima il lavoro, poi le case è stato il motto della gente). In altre regioni non è andata proprio così, purtroppo. Non per niente da tutta Europa sono venuti a studiare il "modello Friuli" di gestione delle emergenze (sul quale si basa l'attuale protezione civile) e ricostruzione. 1
wow Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 46 minuti fa, Panurge ha scritto: Ex direi. Ho passato qualche giorno in Friuli, mai visto gente così gentile, evidentemente pure li il calcio catalizza. Infatti, mi pare becero speculare sui disastri occorsi in passato. Cosa che succede puntualmente negli stadi in cui gioca il Napoli ...
melos62 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: I negri hanno il ritmo nel sangue e non solo... 1
Velvet Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 5 minuti fa, wow ha scritto: Cosa che succede puntualmente negli stadi in cui gioca il Napoli ... A me pare che negli stadi ce ne sia per tutti (di nefandezza), mica solo per i napoletani.
wow Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: A me pare che negli stadi ce ne sia per tutti (di nefandezza), mica solo per i napoletani. Guarda, premesso che io abolirei per legge gli ultrà e il tifo organizzato, ma le schifezze che sento puntualmente in certi stadi, non le sento a Napoli.
Velvet Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 3 minuti fa, wow ha scritto: premesso che io abolirei per legge gli ultrà e il tifo organizzato Io mi fermerei qui.
appecundria Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: gente così gentile, evidentemente pure li il calcio catalizza. Tempo fa la società ha dovuto allontanare a furor di popolo un calciatore appena acquistato. Purtroppo si chiamava Rosenthal, troppo sfacciatamente ebreo.
appecundria Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Anche se, mi dicono esperti della materia, la tifoseria dell'udinese è fra quelle considerate totalmente innocue. Ti dicono bene, lo è. Purtroppo, come il caso Rosenthal, ci sono degli eventi che liberano degli istinti profondi, normalmente compressi dalla buona educazione ma sempre vivi.
appecundria Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: A me pare che negli stadi ce ne sia per tutti (di nefandezza), mica solo per i napoletani. Ma non tutte le nefandezze incontrano la stessa sensibilità. Se 30 si prendono a botte siamo tutti d'accordo nel condannare. Se 30mila si macchiano di odio razziale si comincia a spaccare il capello in quattro.
appecundria Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 6 ore fa, jedi ha scritto: che vi è stato un morto per un colpo di pistola per la vittoria del Napoli in serie A e diversi feriti per mortaretti. Caro Jedi, in poche ore abbiamo saputo che: il morto è morto per fatti suoi, non per la vittoria, pace all'anima sua. Che i 200 refertati ai PS sono tutti quelli che si sono presentati, inclusi caduti dal letto, picchiati dalle suocere, incidenti stradali, eccetera eccetera. Non si sa il numero esatto degli ustionati ma ti vorrei fare una domanda: secondo te, i pronto soccorso di una grande città qualsiasi in una notte qualsiasi, quanta gente refertano?
appecundria Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Basta porsi qualche semplice domanda magari incrociata con l'esperienza quotidiana per capire se il nostro giudizio è affetto da pregiudizi o meno. 200 su un milione che percentuale è? L'ultima volta che mi sono recato al pronto soccorso (di una grande città) quanti pazienti c'erano? È facile.
OLIVER10 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 3 ore fa, wow ha scritto: 6 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Copenhagen Chiedere ai romani del comportamento degli olandesi ... casomai ai danesi
wow Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: casomai ai danesi Si parlava di popolazioni nordiche meno passionali degli incivili napoletani. Copenaghen vi dovrebbe suscitare brutti ricordi e per delicatezza tralascio
wow Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: 200 su un milione che percentuale è? Mò pretendi troppo... RincoFeltri ha detto che occorre stigmatizzare la superiorità civica dell'homus brembanus...
maurodg65 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 2 ore fa, wow ha scritto: ma le schifezze che sento puntualmente in certi stadi, non le sento a Napoli. Senti Antonio va bene tutto ma gli ultras del Napoli sono quelli che si sono dati appuntamento con quelli della Roma per scontrarsi in un autogrill e che hanno provocato una guerriglia in autostrada, questo al netto del resto, quindi non fate le verginelle. Poi che gli ultras siano tutti pessimi siamo d’accordo ma di certo i napoletani non sono meglio degli altri.
maurodg65 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: 200 su un milione che percentuale è? Bene, è andata benissimo. Duecento feriti li provocano degli scontri di piazza con la polizia che carica, dai Bruno quelli erano festeggiamenti per uno scudetto, ma se va bene a voi, contenti voi contenti tutti. https://tg24.sky.it/cronaca/2023/05/05/scudetto-napoli-feriti-festeggiamenti/amp Tra i feriti persone con ferite da coltello, persone con ferite alla mano per a coppio di petardi, persone con lussazioni di spalle, persone con frattura di polsi e arti, persone con traumi oculari per colpi o petardi, persone con fratture del setto nasale, persone con ferite lacero contuse per incidenti o cadute, persone con traumi cranici, persone assistite per attacchi di panico, crisi asmatiche per inalazione fumogeni, e una in overdose di cocaina. Tra i codici verdi 3 poliziotti aggrediti. Assistiti dopo le 3 ubriachi e persone che avevano fumato droghe.
jedi Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @appecundria Non capisco dove vuoi arrivare. Io so benissimo come lavorano sotto stress i PS ,visto che abitando a Milano per le mie patologie ho dovuto utilizzarlo. Quindi non è che per responsabilità di alcuni dissennati bisogna aggravarlo di più. E poi se uno si presenta con delle ustioni per fuochi di artificio non è che bisogna essere Holmes per saperne le cause
Messaggi raccomandati