Vai al contenuto
Melius Club

L'idiozia di morire per il calcio.

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
56 minuti fa, appecundria ha scritto:

potrebbero migliorare in cucina :classic_smile:)

Questo perchè non hai assaggiato l’incudine taragna.

Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

certi fanatismi che riguardano i cosiddetti tifosi,mi fanno più che pensare che il cervello non è per tutti 

Parole sante

Inviato
14 ore fa, appecundria ha scritto:

O meglio è la tua proiezione razzista che misura il mondo con la tua personale metrica che hai battezzato superiore, insomma è un problema tuo che ti senti giudice supremo.

Ancora? Ma quale superiorità? …quale razzismo? qualsiasi cosa scriva la conclusione tanto è sempre la stessa.

14 ore fa, appecundria ha scritto:

Quando ti sarai stancato di giudicare, vieni che ti faccio una pasta e fagioli con le cotiche che ti metterà in pace col mondo.

Il vino però è meglio se lo porti tu, Collio mi raccomando. :classic_smile:

Quello non è un problema, ne abbiamo in abbondanza. 

Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

ti faccio una pasta e fagioli con le cotiche che ti metterà in pace col mondo.

Il vino però è meglio se lo porti tu

Macchè....un buon aglianico andrà benissimo :classic_wink:

• Haha 1
rebeccariccobon
Inviato

" io che ero un discreto centometrista "
... già ti si vede, con la tastierina in mano ed il cūlus sul divano - che tristezza infinita; poi è normale che pur che ti spieghino gli argomenti non li capisci.
Riki

appecundria
Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ma quale superiorità?

Ecco sette esponenti della razza superiore che insegnano la civiltà ad un inferiore che ha osato festeggiare. 

FvbVyVlWIAA-d83?format=jpg&name=medium

Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ecco sette esponenti della razza superiore che insegnano la civiltà ad un inferiore che ha osato festeggiare. 

Guarda Bruno che, forse, dovresti leggere i post che scrivo prima di commentarli, tu hai sostenuto che non ci fosse stata nessuna provocazione da parte dei tifosi napoletani, in realtà c’è stata, nello scriverlo ho anche sottolineato come la provocazione non possa giustificare una reazione violenta come risposta ad una “semplice” provocazione verbale, ergo quello che è una aggressione è da condannare come tutte le aggressioni e, giustamente, da punire come possibile. 
Ma le razze superiori o inferiori lasciale perdere, quegli ultras udinesi sono fatti più o meno della stessa pasta di quelli napoletani o di altri club, non cambia nulla.

Inviato
Il 5/5/2023 at 14:30, appecundria ha scritto:

mi sono recato al pronto soccorso (di una grande città) quanti pazienti c'erano?

È facile

Come capire come mai il calcio catalizza...io ho fatto statistica 1, tu ?😁

Inviato

Oggi clima in città molto tranquillo, gradevole passeggiare, niente trombette.

Anche l'ambasciata americana partecipa...😀

IMG-20230506-WA0011.jpg

IMG-20230506-WA0018.jpg

IMG-20230506-WA0020.jpg

• Melius 1
Inviato

Avendo un caro amico di Giugliano che abita nella mia citta' da 8 anni posso testare il polso della situazione e capire anche un po' cose che magari per me oscure.

Mi diceva a pranzo oggi che era molto indispettito per l'associazione del morto ai festeggiamenti quando in realta' era uno dei tantissimi agguati di camorra che avvengono in Campania. Mi raccontava (con tanto di video) di una zona in cui hanno attrezzato una sorta di barcone su ruote e sono passati per la citta' a festeggiare.

Sono cose da una parte "curiose" e non si riuscirebbero a vedere anche per un discorso di rispetto della legge , dall'altra pero' mi dice di una magia che mi ricorda quello che mi raccontava mio padre negli anni '70.

Una magia che si e' andata a perdere (io parlo almeno di quello che accade a Roma). Ovviamente non parlo del solo barcone ma di tutta l'aria di festa che si vede nelle citta'. Secondo me e' una cosa molto positiva per tutto il movimento del calcio che sta diventando sempre piu' apatico davanti alle partite trasmesse in streaming . Io vedo una morte lenta del calcio in Italia e quesa tifoseria napoletana ringalluzzisce tutto il movimento.

Insomma la vedo una cosa buona.

Inviato

@melos62 lo scudetto è cosa fatta capo A … si stanno già preparando per festeggiare la CL … parola del padrone (se la Uefa vuole eh, sia chiaro…) 

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Anche l'ambasciata americana partecipa.

Hanno festeggiato anche al consolato americano di  Roma ?  :classic_biggrin:

Inviato

@Martin ambasciator non porta pene.(mrs. Donovan)

Hai ragione, consolato.  Lapsus freudiano

• Haha 1
Inviato

Ma i napoletani hanno pensato anche a brian

20230506_184528.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro