spersanti276 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Potreste consigliarmi un condizionatore portatile per un ambiente di 20mq? So che si tratterà di una soluzione momentanea ed ho trovato su Subito parecchi apparecchi d'occasione... Avete consigli da darmi? Grazie
pino Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Acquistane uno con compressore rotativo,il più silenzioso possibile. Dopo un po che è acceso il rumore può diventare insopportabile. Lo potrai riciclare come deumidificatore.
Martin Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Anni fa al lavoro mi trovai bene per affidabilità e prestazioni coi prodotti a marchio Argo. (si trattava di prodotti rimarcati credo di origine sanyo, non so se sia ancora così) Confermo le osservazioni sul rumore, ma nel mio caso servivano piccole stanze con apparecchiature e piccoli uffici provvisori dove il rumore era meno impattante che in casa. Le prestazioni in termini di rendimento (freddo prodotto contro consumi elettrici) non era eccezionale. (modelli "a tubo", quelli "a valigetta" vanno un po' meglio)
spersanti276 Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 7 minuti fa, Martin ha scritto: quelli "a valigetta" vanno un po' meglio ???? come sono fatti ????
Martin Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 18 minuti fa, spersanti276 ha scritto: ???? come sono fatti ???? AL posto del tubone hanno una piccola condensante da mettere sul davanzale o sul poggiolo, tra unità interna e condensante corrono comunque due tubi più sottili e non troppo flessibili. (questo è un vecchio modello Ariagel con la sua valigetta) 1
Messaggi raccomandati