blueray Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @P_one Molto interessante il tuo parere , Quale ingresso usi?
P_one Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Lo uso in collegamento con lo streamer Innuos zenith mk2 via ethernet. Trovo il collegamento via usb un po’ troppo “gonfio”. Va detto che , parlando di catene, non sai mai se le responsabilità siano da imputare a chi invia i dati o a chi li riceve, o alla loro sinergia, comunque proprio ieri ho effettuato l’aggiornamento firmware che so aver lavorato sulla porta usb.
blueray Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @P_one Infatti via Ethernet è il sistema migliore, subito dopo viene I2S. Da evitare, a mio parere usb, a quel punto meglio A£S. 1
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 4 ore fa, P_one ha scritto: in collegamento con lo streamer Innuos zenith mk2 via ethernet. 3 minuti fa, blueray ha scritto: via Ethernet è il sistema migliore Quindi in realtà si usa la sezione streamer/endpoint a bordo del dac, diverso da come sarebbe usando una connessione Ravenna o Dante … o sbaglio?
fabbe Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @P_one se posso chiedere, come è composta la tua catena?
P_one Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 8 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Quindi in realtà si usa la sezione streamer/endpoint a bordo del dac, Si. 8 ore fa, stefano_mbp ha scritto: diverso da come sarebbe usando una connessione Ravenna o Dante Non honla minima idea di come funzioni Ravenna o Dante, perciò non so risponderti, mi spiace. Come lo uso adesso funziona e mi sembra già tanto!!!! 😁
P_one Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @fabbe catena così composta: Modem quello di wind > cavo ethernet cat 7 > innuos zenith mk2 > etherregen con alimentatore super farad > Tambaqui > gryphon diablo 300 > Dynaudio Contour 30 (che spero di upgradare).
blueray Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @stefano_mbp Ravenna e Dante sono due protocolli AES dedicati al trasporto dell' audio. Lo srteamer di P_one usa il protocollò TCP-IP, quello di Internet per intenderci, per trasportare l' audio al Tamaqui.
P_one Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @blueray migliori o peggiori? …o semplicemente un’alternativa, ma meno nota?
granosalis Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 1 ora fa, P_one ha scritto: migliori o peggiori? …o semplicemente un’alternativa, ma meno nota? Sono protocolli a bassa latenza per il trasporto audio su ethernet, tipicamente usati nel settore audio professionale. Per un semplice collegamento tra streamer e DAC dubito che possano fare la differenza, ma non escludo che ci sia chi la pensa differentemente.
P_one Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @granosalis grazie, ma sai veramente tutto sull’audio digitale!!!!
granosalis Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 1 minuto fa, P_one ha scritto: grazie, ma sai veramente tutto sull’audio digitale!!!! Un pò di preparazione di base e tanto google 😅 Che diffusori hai in mente come upgrade?
P_one Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Non ne ho ancora idea. Sono rimasto molto colpito al Rimini hiend, fra i tanti diffusori a cui trovavo sempre un difetto ( stupidamente, ovvio, perchè non puoi giudicare niente in una situazione incontrollabile) dai Magico A5. Scena pazzesca, controllo superlativo e definizione mai stancante. Un po’ come il Tambaqui 😀. Ma , ammesso che me li possa permettere e prima di esprimere giudizi affrettati, voglio sentire diverse cose. Ho ascoltato vivid audio e per fortuna non è scattato feeling (visto il costo), ma lo trovo un diffusore bellissimo che mi arrederebbe casa. Sono invece rimasto super colpito dalle German Physiks. Una scena profondissima e stratificata alla perfezione, basso controllatissimo e potente, un capello brillante, ma era la versione in carbonio pilotata da ch precision e forse questo contribuisce verso la brillantezza. Ma comunque un suono realissimo. Unica pecca reale la bruttezza: sembrano delle stufe. Mi piacerebbe ascoltare raidho, nonostante i prezzi stellari e le entry level di Estelon. Come vedi idee poco chiare, se non che mi devono piacere anche esteticamente e avre una scena molto aperta e profonda (nei limiti di qunto devono riprodurre). 1
P_one Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Ops, scusate, non voglio far deragliare la discussione.
giusespo Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 16 ore fa, P_one ha scritto: catena così composta: Modem quello di wind > cavo ethernet cat 7 > innuos zenith mk2 > etherregen con alimentatore super farad > Tambaqui > gryphon diablo 300 > Dynaudio Contour 30 (che spero di upgradare). Ciao Piero un caro saluto a te, avevo intuito fossi tu, dopo che ho letto la tua catena ne ho avuto conferma. Appena possibile ti aspetto a casa mia così mi fai ascoltare il Tambaqui, io ti farò ascoltare lo Spring 3 KTE (molto diverso dal tuo ex Spring 2) in abbinata al mio Auralic Aries G2.1. L'ingresso USB del Holo Spring 3 KTE è uno dei suoi punti di forza. Il resto della mia catena è praticamente sovrapponibile alla tua fatta eccezione del Gryphon Diablo, il mio è il 120 😄 1
granosalis Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 26 minuti fa, giusespo ha scritto: Appena possibile ti aspetto a casa mia così mi fai ascoltare il Tambaqui, io ti farò ascoltare lo Spring 3 KTE (molto diverso dal tuo ex Spring 2 Bene, siamo riusciti a far rientrare in topic la discussione, ottimo! 😂 Attendo con interesse di sapere i risultati della prova. 1
Messaggi raccomandati