Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

Inviato

L'intruso...

zz216.thumb.jpg.bfb03f93c3890863154ad04d06c756ce.jpg

...metà collezione Eterna con un "intrusione blasonata"... datemi marca e modello dell'intruso!

Inviato
6 ore fa, JureAR ha scritto:

datemi marca e modello dell'intruso!

Distinguendo qualcosa al di là del colore dei cinturini! 😂

Comunque, il braccialato in orizzontale mi pare un Omega Seamaster. 

• Melius 1
Inviato

Dimenticavo: al polso oggi uno degli ultimi acquisti, Cestrian Master Series quadrante antracite soleil.

spacer.png

• Melius 1
Inviato

@releone71 Si cassa monoblocco, referenza non so...ora è dall' orologiaio in attesa di vetrino originale riparazione e revisione completa, quando ritiro o sento Enrico chiedo ref.

Inviato
2 ore fa, JureAR ha scritto:

in attesa di vetrino originale

Sì è rovinato nell'aprire la cassa? Non mi pare danneggiato, per quel poco che vedo...🤔

Inviato

Oggi il fratello subacqueo del Cestrian. 

spacer.png

Inviato

@releone71 Si ha due precedenti fratture tra ore 7 e 5, non visibili in foto quindi qualche mese di attesa per trovare il suo vetrino originale loggato (l'orologiaio ha detto che grazie alle sue  conoscenze e appunto un po di attesa il vetro si trova), riparazione, attualmente non funzionante tornerà in splendida forma.

Intanto aggiorno con il nuovo arrivo, da donna in oro cal. 675, appena arrivato...

zz239.jpg.18474bb657c5bd81a2ae60c028c35746.jpgzz241.jpg.bbe3826253403d9a8b61f1a124f1f1e6.jpg

...e questo è in arrivo, sempre per la moglie, cal. 82, penso sia in ottone

zz240.thumb.jpg.1e5ff334cd6b14b550d868192f33ae1c.jpg

Inviato

Come sono gli Yema?

Mi piace questo modello, dal sapore un po' "sixties".

IMG_20230923_202009.jpg

Inviato

@diego_g Credo che il sapore sia più seventies. Non so darti informazioni sugli Tema, comunque questo modello mi piace.

• Melius 1
Inviato

@diego_g Yema è uno dei marchi storici dell'orologeria francese. Da qualche tempo, grazie alla nuova proprietà, è ritornata alla grande riproponendo i cavalli di battaglia degli anni d'oro, tra cui la linea di cronografi Rallygraf e la linea di divers Superman. I calibri meno complicati sono di manifattura propria, come ai vecchi tempi, ma i cronografi incassano calibri Seiko misti: base tempo al quarzo e smistamento della cronografia meccanico. D'altronde non potrebbero proporli al pubblico ai prezzi praticati. A riprova di ciò, l'unico che incassa un calibro meccanico Valjoux costa - giustamente - più di 2k euro.

Comunque, riguardo all'azienda puoi stare tranquillo che non è un micro brand, ma una ditta ben strutturata. 

• Thanks 1
  • 4 settimane dopo...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione