Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

Inviato

@argonath07 mi unisco ai complimenti, mi piacciono gli orologi dallo stile lineare e senza fronzoli.

• Thanks 1
Inviato

Cronografo Universal vintage

F4C7A3F2-7D47-4506-B30F-1CDE4A79D51F.jpeg

Inviato
8 ore fa, Guru ha scritto:

Rifatti gli occhi

Rolex Day Date Turn-O-Graph 6309…molto bello

Inviato

@ferdydurke Il primo è un Day-Date del '62, il secondo un Turn-o-Graph forse anche precedente. Non sono miei, purtroppo.

Non sono certo un rolexaro, ma riconosco che la casa è coronata ha prodotto orologi ineguagliabili. Purtroppo molti la giudicano basandosi sugli atteggiamenti cafoni di alcuni suoi possessori.

Inviato

@Guru Rolex ha fatto, insieme a poche altre case, la storia dell'orologeria, poi, purtroppo si è un po’ persa in tempi recenti ed è diventata un po’ troppo di moda. Oggi preferirei portare un Nautilus al posto del mio GMT…

• Melius 1
Inviato

@ferdydurke Sono pienamente d'accordo. Anche se preferisco roba più vecchia ho amato i cinque cifre per la loro perfezione costruttiva e sobrietà, poi mi sono fermato.

mariovalvola
Inviato

Anche gli orologi russi  con il famosissimo poljot 3133 ( movimento rustico che ha fatto storia ) a volte, sono guardabili.

Ne ho uno così da riparare.

bac73ecd1dc9171bfa840156465a72ee.jpg

Inviato

@spersanti276 @Martin  Grazie 🙏 

Sempre amato gli orologi ed avere un suocero orologiaio non aiuta…😅

Mi piacciono i solotempo, per la loro pulizia del quadrante, i cronografi non mi hanno mai entusiasmato apprezzandone però in certi casi il movimento.

Inviato

@mariovalvola x carita basta orologi soviet   l unico che avevo si rotto quasi subito  materiale scadente.

Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

basta orologi soviet   l unico che avevo si rotto quasi subito  materiale scadente.

Beh volendo c’è pure quello cinese…

IMG_2467.jpeg

Inviato

@Guru orologi vintage basta ne ho una1684266213876889279694272349188.thumb.jpg.86d73ffc84ac37b82dceb9d6ba1a873e.jpg decina tra uomo donna  ..ho un rottame  digitale in foto  ma non .mi piace  va bene per situazioni sportive gite barca etc  armani e solo  x un uso modesto e quotidiano

Inviato

@Akla ma nooo.

Ti hanno consigliato di non acquistare un armani.

Ps: quei circolini cosa servono?  Controllano se possono nascere degli uragani?

Piuttosto prenditi un Garmin

• Haha 1
mariovalvola
Inviato

@Akla Non sono oggetti solo da bancarelle. Ne esistono di discreti. Il mio, funzionerebbe ancora dopo vent'anni ma ho perso la corona di carica che si è svitata dall'alberino.

Di solito sono  grezzi ma affidabili

Inviato

Io non vedo perché non si possano usare tutti i giorni orologi di pregio. A meno che non si facciano lavori a continuo rischio di istruzione si può tranquillamente utilizzare d'inverno e un impermeabile in estate.

La vita è troppo breve per tenere al polso orologi insignificanti.

Inviato

@Guru hai ragione anni fa urtai la portiera dell auto e inavvertitamente si incrino il vetro del ventura  credimi le serie cambiano velocemente e essendo datato ho fatto fatica nel reperirlo  ...colpo di sfiga certo  .....ma se infrsngi il vetro di un orologio datato e di pregio son dispiceri il digitale il giorno che non va.... va nell immondizia...water  etc.

Inviato

:classic_biggrin:@garmax1 bussola e radar antizamponisti e vinaioli lampeggia  e si spegne il display. Se ti avvicini una vocina dice zambun zambun garmax alarm goway   

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto