bungalow bill Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 L'unico orologio analogico che mi è rimasto è un Cartier Santos . Tutti gli altri gli ho dati a mio figlio .
JureAR Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @Akla Come te penso di acquistare un altro movimento Matic di Eterna, questo... ...a nome Vinca
releone71 Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @JureAR bellini entrambi. Il calibro dovrebbe essere una personalizzazione dell'ETA 2824, almeno per Eterna. Nel Vinca mi pare la ébauche sia ETA tale e quale, da orologio economico. Bello comunque, molto ben tenuto.
JureAR Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @releone71 Quello Lady preso sulla baia da venditore serbo a 65 euro, poi lievitati tra spedizione e tasse a 97, il Vinca viene 92 euro e come il mio Eterna del '46 ha la ghiera a protezione del vetro in oro ed estetica molto simile...domani o clicco o rinuncio...
Akla Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @JureAR Se ti piace prendilo solo x gli anni che ha .al di fuori di questo treadh non conviene chiedere consiglio. Ps domani inizia la ribordatura woofer Ar 14 datati settembre 1976
JureAR Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @Akla Confermo che quello che piace si prende...i consigli sempre ben accetti...corretto ad es. il tuo. Bene le AR14, però se apri un thread su Vintage o su quelli dedicati, magari con foto sarebbe il top. Se le casse sono del '76 il tw dovrebbe essere l'ottimo Peerless Ko10Dt che assieme al woofer da 10" ci va a nozze, l'insieme dovrebbe dare un due vie molto ma molto ben suonante... controlla i condensatori e sostituisci se è caso!
Akla Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @JureAR purtroppo il vintage mi e precluso da un gruppo di mercatari che penso lo sostengano ed e un peccato potrei parlare sia delle 14 sia delle 11 che possiedo un futuro ad oggi lontano miro alle Lst che giudico attuali ancora oggi. Grazie. Ps prendilo e un bell orologio e non ti curar di coloro che storcono il naso non sanno neppure come leggere le ore sul quadrante
garmax1 Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 52 minuti fa, Akla ha scritto: prendilo e un bell orologio e non ti curar di coloro che storcono il naso non sanno neppure come leggere le ore sul quadrante Ma è il tuo che non è stato particolarmente apprezzato non questi. Quello di Elvis o quello man in black. Datti al raketa 24 ore in ottone impoverito 1
Akla Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @garmax1 no pacchiano non mi interessa grazie Non tutti piace il film man in black a molti piacciono i filmati dei funerali di famosi esponenti del kominfor in vhs Tanta salute.
JureAR Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @Akla preso e pagato l' orologio, come da cit. ... 2 ore fa, Akla ha scritto: JureAR Se ti piace prendilo ...ogni volta che non "ho preso" , chiaramente me ne sono pentito... Pubblica le AR e soprattutto le AR14 ( coeve e uguali alle AR11)...io proverei su sez dedicata, altrimenti fammi/facci sapere come prosegue con le tue Nuove AR14, ne sentiremo delle belle, hai tutti i Marantz ( e altro) da collegare.
Akla Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 @JureAR le ar 11 sono collegate ad un phase linear 2000 pre e finale 200 uno spettacolo . Se pilotate adeguatamente hanno una gamma medio acuta paragonabile alle mg 1 magneplanar sono molto sovrapponibili.
spersanti276 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Ho deciso di svenarmi e portare il vecchio catenaccio (anni '40) di papà a far risistemare a puntino e cambiare cinturino. Preventivo 350 full service. Che botta... 2
Guru Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @spersanti276 La cifra non è bassa per un solotempo come quello, ma assicurati che l'orologiaio sappia come si trattano i vintage. Il vetro ad esempio è originale? Se è esente da crepe ti conviene raccomandarti che venga solamente lucidato, altrimenti ti troveresti un vetro piatto che deturpebbe le linee dell'orologio. 1
releone71 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Gran botta per un solo tempo, giustificata dal valore affettivo più che dal marchio. Se questo è il trend, appena mollo il lavoro so cosa fare.
releone71 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Guru @spersanti276 i ricambi in vetro plastica esistono ancora oggi nelle fogge originali. Sono prodotti comunemente. Negli Zenith i vetrini si possono sostituire senza troppi rimpianti, in quanto la maison non era fra quelle che marchiava il pezzo col proprio logo. Fosse stato un Omega o uno Universal Genève sarebbe stato diverso. Non far toccare la corona, piuttosto, se ancora originale logata. Altra parte logata era la fibbietta del cinturino. Se ne trovano ancora presso le forniture specializzate svizzere, oppure occasionalmente sulla baia.
argonath07 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 6 minuti fa, releone71 ha scritto: Gran botta per un solo tempo, giustificata dal valore affettivo più che dal marchio. Mi permetto di dissentire, in primo luogo perchè nei 350 euro c'è anche la sostituzione del cinturino, in metallo e suppongo anche (spero...) idoneo all'età dell'orologio, secondo perchè Zenith è una Signora marca di orologi, che ha fatto la Storia dell'orologeria mondiale. Non si vive di soli Rolex...
releone71 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @argonath07 bracciale in metallo? No, io metterei un cinturino in pelle piatto, non imbottito. E comunque mi pare sempre alto il preventivo, a meno che l'orologiaio non abbia già individuato delle magagne che necessitano ricambi originali d'epoca. L'unica questione che porterebbe in risalto il fattore "marchio prestigioso" Per il resto è un solo tempo. Se non c'è da cercare ricambi particolari, si lavora in una giornata (smontaggio, pulizia in lavatrice e rimontaggio con relativa regolazione al cronocomparatore), impegni dell'orologiaio permettendo.
spersanti276 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Faccio un po' di chiarezza: Cinturino probabilmente in lucertola o cuoio come in origine (quello attuale è una porcheria...) Rimessa a nuovo con sostituzione di pezzi del meccanismo Pulizia (delicata!) del quadrante e delle lancette Sostituzione del vetro con originale Lucidatura a nuovo dell'orologio Mi ha detto che non si tratta di orologio dal grande valore attuale, non da rivendere, non sarà mai precisissimo (lo standard allora era quello) ma ai tempi era un gran bel pezzo. Ha aggiunto che per Omega, Longines e Zenith, appunto, non ci sono mai problemi di ricambi originali.
Messaggi raccomandati