Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato
22 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Non si vive di soli Rolex

...e qui sfondi una porta aperta, sono grandissimi meccanismi, 'sono assegni circolari', ma personalmente non mi piacciono quasi mai.

• Thanks 1
Inviato

@spersanti276 ok, se le lavorazioni sono quelle elencate, il prezzo inizia ad essere più consono.

P.S.: pure il vetro originale mi pare superfluo, a meno che non abbia una foggia particolare. I vetrini Zenith, ripeto, non avevano il micro logo impresso al centro. La corona è originale? 

• Thanks 1
Inviato

@releone71 In teoria i vetri uguali agli originali esistono, in pratica gli orologiai finiscono sempre per montare vetri compatibili con alti scalini e piatti o quasi... io faccio sempre il possibile per conservare i vetri originali e l'estetica ne guadagna altamente.

@spersanti276Per quanto riguarda il cinturino ti consiglierei di provvedere in proprio su eBay. Puoi trovarne in pelle oppure in metallo, con i quali spesso si sostituivano all'epoca. Spendi meno e scegli in base ai tuoi gusti.

• Thanks 1
Inviato

16863307013391725722096352095483.thumb.jpg.9a8119f5e0168057d9d0ea7631f403bc.jpg

Leggendo mi sono ricordato che una signora Francese mi aveva regalato in altri tempi questo orologio da tasca che trovo affascinante.

L'ho fatto revisionare e funziona.

Inviato
12 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Lucidatura a nuovo dell'orologio

Questo non lo farei mai e poi mai

• Melius 1
Inviato

@Look01 vedo dei srgni zodiakali sul quadrante  era una fattucchiera?:classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, Akla ha scritto:

vedo dei srgni zodiakali sul quadrante  era una fattucchiera?:classic_biggrin:

Vedi male 😂 sono animali sul retro è inciso un cacciatore.

Al tempo i signori andavano a caccia 😂 e gli orologi da tasca riportavano spesso scene di caccia o animali .

Inviato

Un vecchio compagno che avevo perso di vista negli ultimi anni... 

spacer.png

captainsensible
Inviato

@spersanti276 se fai un full service ufficiale per un Rolex od un omega non ne bastano 800...questi sono i tempi.

CS

Inviato

Uhm …. difficile  dirlo è’ un po’ avanti ( o indietro) devo girare la manovella! 

IMG_0145.jpeg

Inviato

Essendomi stufato di sentirmi dire da moglie e figli che è pericoloso girare con il Rolex al polso (vero è che poco tempo fa ad un amico fermo ad un semaforo hanno tentato di strapparglielo e se l'è cavata con 5 punti di sutura) ho deciso di acquistare un orologio a poco prezzo.

Fra i tanti avrei scelto questo.

Il prezzo è modesto e l'aspetto accattivante.

Che ne dite ?

Avete suggerimenti ?

Schermata2023-06-11alle19_18_53.thumb.png.0f481d6b35994cbd131c6ca34cf1a2ef.png

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@vizegraf io prenderei un Citizen eco drive, almeno per un po' di anni non avresti la seccatura del cambio batteria.

Comunque il Seiko è bellino.

CS

Inviato
22 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Citizen eco drive

Tipo questo dici ?

Non è male , quasi quasi. ...

Schermata2023-06-11alle19_59_18.thumb.png.cef6226382613dd8bbead4e64dd19910.png

captainsensible
Inviato

@vizegraf ci sono diversi modelli, vedi quello che più ti piace. Se sali un po' di budget ci sono quelli di titanio.

CS

• Thanks 1
Inviato
47 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Che ne dite ?

Avete suggerimenti ?

Poca spesa molta resa, sono ottimi i Seiko, come anche i Citizen, in quella fascia di prezzo.

Ma cerchi proprio un cronografo?

• Crea Nuovo...