diego_g Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @Guru @releone71 Grazie! Cos'è il Watch Winder? 😊
releone71 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 14 minuti fa, diego_g ha scritto: Watch Winder Una scatola per riporre l'orologio che, grazie ad un motore, ruota per mantenerne la carica. Esempio: https://www.amazon.it/dp/B086GC7QPP?ref_=cm_sw_r_apan_dp_4F3S4F7EC3WWWKCVFCE9&language=it-IT 1
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @JureAR sempre belli i Tavannes! Che movimento incassa?
bungalow bill Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 Per i giorni feriali indosso un Lorenz al quarzo ( tutto di plastica ) , nei giorni di festa , un Cartier d'oro modello Santos . 1
argonath07 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 16 minuti fa, bungalow bill ha scritto: nei giorni di festa , un Cartier d'oro modello Santos . Sempre piaciuto, complimenti... Magari da abbinare col suo stupendo omonimo profumo, ovviamente vintage...
bungalow bill Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @argonath07 Profumo e accendini ( uno d'oro ed uno ricoperto di lacca )sempre Cartier . L'altro Cartier Santos l'abbiamo dato alla nuora .
argonath07 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 1 minuto fa, bungalow bill ha scritto: @argonath07 Profumo e accendini ( uno d'oro ed uno ricoperto di lacca )sempre Cartier . L'altro Cartier Santos l'abbiamo dato alla nuora . Rinnovo i complimenti... Il profumo è magnifico, classica opulenza anni '80, anche solo aprire e chiudere il tappo è orgasmico...
JureAR Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @Guru @releone71 non sono riuscito ad aprire il fondello nonostante vari tentativi! Probabilmente ha ragione Releone71. Aggiungo un' altro cronografo... 2
LaVoceElettrica Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Darei un mio contributo con un modesto Longines Admiral, automatico day/date, lasciatomi dal parentado. Devo dire che d'acchito non mi entusiasmò, con quel quadrante grigio chiaro, ma è un'estetica che si fa apprezzare nel lungo periodo e ora lo metto volentieri. Tecnicamente mai toccato, anzi, mai aperto e funziona regolarmente. 2
Gaetanoalberto Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Sto sfogliando qua e là il bel TD. Potrei chiedervi la gentilezza di acconciarvi le pelosità prima di postare ?
Questo è un messaggio popolare. releone71 Inviato 14 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2024 Ultimamente sto esplorando i micro brands. Gli svizzeri mi hanno un po' stufato a dire il vero. I modelli iconici scontano, appunto, l'essere sul mercato da decenni. Fatti, rifatti, affinati, imitati, fra duecento anni saranno sempre lì con minime differenze. Così l'occhio vaga alla ricerca di dettagli diversi, di particolari che catturino l'attenzione al primo sguardo. Perché l'appeal di un orologio, in fondo, è questo. L'essere un piccolo capolavoro di estro nell'ambito di solidi immutabili canoni. C'è fermento in Asia, nella piccola Singapore, dalla quale ho mandato a ritirare i due sportivi ritratti di seguito. Un diver dal sapore estivo, di un accattivante color ambra, al buio totalmente luminescente (cosiddetto full lume), con gioco sfere a contrasto nero. Si tratta dello Zelos Swordfish. Un pilot interamente in titanio, con quadrante dégradé a finitura sabbiata, incorniciato entro una lunetta movimentata da un'interessante scanalatura elicoidale o a turbina (d'aereo ovviamente). Simpatico il canotto della corona di colore rosso che, riprendendo i nastri "remove before flight" degli aeromobili, ricorda all'utente che la corona a vite è aperta. D'altronde i creatori del brand sono piloti con la passione per l'orologeria. Ecco a voi lo RZE Fortitude Nimbus Grey. 2 1
Guru Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @releone71 Molto interessanti, per i miei gusti soprattutto lo RZE. Su che fasce di prezzo siamo? Condivido pienamente le tue considerazioni sull'orologeria svizzera. Io da anni non riesco a guardare che il vintage. Proprio oggi ho riesumato lo Speedmaster 105.003-65, comprato anni fa ad un quinto delle quotazioni attuali. A proposito, le cifre richieste oggi per orologi di questo tipo sono tali che mi sono fermato. 1
JureAR Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 Una coppia di Waterproof di forma anni '40. Il Consul è appena arrivato, eccezione alla decisione di non acquistare più ulteriori orologi, ma il fatto che è praticamente il gemello in contrasto di quadrante dell' Eterna che già possedevo mi ha "obbligato" a farlo mio!
releone71 Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @Guru lo Zelos era in offerta lancio a 399 dollari americani. Lo RZE l'ho preso ricondizionato a 450 dollari. Molti Micro brands stanno applicando una politica di buy back in permuta per il nuovo. RZE cambia il bracciale, che infatti arriva peIlicolato, e revisiona l'ottimo Seiko NH35, calibro semplice e robusto. Sono rimasto piacevolmente soddisfatto, perché l'esemplare che mi è arrivato è intonso, non si vede un segno nemmeno a cercarlo con la loupe. Il modello che ho preso, se t'interessa, è fuori produzione e anche i secondo polso sono esauriti. Però è attualmente in vendita la nuova release in versione GMT, al costo di 679 dollari. N.B.: trattandosi di acquisto extra UE, alle cifre indicate bisogna aggiungere il 26% di dazio + IVA. Mentre, nel caso delle ditte citate, la spedizione è inclusa nel prezzo dell'orologio.
Messaggi raccomandati