Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

@diego_g Yema è uno dei marchi storici dell'orologeria francese. Da qualche tempo, grazie alla nuova proprietà, è ritornata alla grande riproponendo i cavalli di battaglia degli anni d'oro, tra cui la linea di cronografi Rallygraf e la linea di divers Superman. I calibri meno complicati sono di manifattura propria, come ai vecchi tempi, ma i cronografi incassano calibri Seiko misti: base tempo al quarzo e smistamento della cronografia meccanico. D'altronde non potrebbero proporli al pubblico ai prezzi praticati. A riprova di ciò, l'unico che incassa un calibro meccanico Valjoux costa - giustamente - più di 2k euro.

Comunque, riguardo all'azienda puoi stare tranquillo che non è un micro brand, ma una ditta ben strutturata. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/39/#findComment-966412
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

@JureAR @JureAR...il Ronson di mio papà dici?

Se si, ti racconto.

Si andava al mare con la 600; papà scende e fa per accendersi una sigaretta, si cerca nelle tasche e l'amato Ronson non c'è. Allora guarda in auto qui, là, niente.

Solleva il sedile (si alzava tutto intero a compasso) e proprio nella cerniera d'acciaio del sedile lo trova.

Piegato come una banana. Ci aveva gravato sopra con tutto il peso durante il viaggio.

I santi del calendario furono nominati tutti. :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/39/#findComment-997567
Condividi su altri siti

@spersanti276 il Ronson Varaflame è per accostare temporalmente l'Eterna del 5/68, devo dire che dopo averlo rimesso in funzione, pienamente soddisfatto al punto che ho acquistato anche la sua custodia color "tabacco", molto pratica e da infilare in tasca.

Con questa foto si nota meglio, al bracciale di questo Eterna mancava una chiusura ansa, che purtroppo è introvabile...provvisoriamente ho modellato un pezzo di alluminio da recupero che avevo e così il bracciale torna alla sua funzionalità sull'orologio a cui è destinato d'origine.

zz305.thumb.jpg.ddb0db755d17bcf52e6f714a40d66c83.jpg

si nota bene il colore diverso dell'alluminio, sotto il lamierino da cui ho ricavato la chiusura

zz306.jpg.a4197d02ae65cbefd923d76d5ddda691.jpg

Un piccolo aggiornamento sugli Eterna della moglie (tutti perfettamente funzionanti), in foto ci sono sei pezzi sui quindici in collezione

zz307.thumb.jpg.953a0e620c6da85cfd4d3d65e7d323b6.jpg

il retro del più anziano, facilmente databile!!

zz308.jpg.4a6e5fdeb3dcbbbbc943d36ba0f2c846.jpg

qui in particolare a sx Eterna Lady del 1936 in oro a 18 ct e a destra identica meccanica, ma del '49 e cassa in oro a 9 ct dell'inglese Dennison...

zz309.jpg.7ea7e8e43ebf4aea85bbd84294211015.jpg

...dello stesso Dennison ho anche un cal 520 da uomo, sempre del '49 però a cassa inox

zz272.thumb.jpg.bc81d62c36d745c3efebde97ff0ac87a.jpg

che attende una cassa nuova ( ho acquistato un blister di casse Dennison NOS, anche placcate oro!) per accompagnarsi al fratello più anziano, sotto a confronto.

zz310.thumb.jpg.cba47b2469fdba2b9e1a9c89b212a905.jpg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/39/#findComment-997882
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference