Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

Inviato

Non sono un grande appassionato di orologi, e nemmeno ho una cultura nel campo, però ritengo questo piccolo crono (cassa da 35 mm) piuttosto carino: lo vinse mio Padre nei primi anni '50 in una gara di motoregolarità, e dopo molto tempo ho deciso di farlo sistemare come meritava... e finalmente ha ripreso nuova vita :classic_love:

P_20240616_124902_vHDR_Auto_1_1.jpg

Inviato

@Tigra Interessante, riesci a dirci la marca? A mio parere starebbe meglio con un cinturino della giusta misura. Probabilmente la misura tra le anse è 18mm, io ci metterei un cinturino largo alla fibbia 14mm, coerente con l'epoca.

Inviato

@landrupp sì corretto, infatti il codice M+8 indica la decade degli anni '60 + 8 l'anno esatto di produzione.

• Thanks 1
Inviato

@Guru da quello che mi ha detto il riparatore, il movimento è un Landeron 48, a suo dire un meccanismo molto utilizzato negli anni '50 in cronografi manuali di livello medio (probabilmente voleva dire medio-basso ma non ha voluto calcare la mano :classic_biggrin:), nel mio caso in oro rosa e con quadrante originale.

Il cinturino è quello che indossava mio Padre, quindi almeno per il momento rimane al suo posto :classic_wink: molto sottile, è decisamente ben indossabile, e mi sta facendo tornare il piacere di mettere al polso l'orologio.

Inviato

@Tigra Sono d'accordo con le tue considerazioni, il Landeron 48 era un movimento piuttosto popolare all'epoca, comunque è affidabile e non meno preciso di altri.

Non avevo capito che la cassa fosse in oro rosa, questo è un bel plus.

Comprendo il valore affettivo ma i cinturini in pelle sono materiale di consumo, e questo non è certo quello di primo equipaggiamento. Fossi in te lo terrei da parte sostituendolo con uno della giusta misura, non immagini quanto migliorerebbe l'estetica. Io sono fissato con quelli in teju o lucertola, rendono questi orologi vintage raffinatissimi. Anche uno in pelle di vitello con stampa a imitazione di questi animali farebbe una gran figura.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Akla ha scritto:

Non bevo ..da sempre  tu poi sei in butiglin man's man

Non bevo ..da sempre  tu poi sei in butigliun's man

Infatti lo notiamo dalla ridondanza di messaggi.

Ma va là ti el butigliun

Inviato
41 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Infatti lo notiamo dalla ridondanza di messaggi.

Ma va là ti el butigliun

Non funziona  bene melius ...oppure e la Spectre

No time to die

Inviato
7 minuti fa, Akla ha scritto:

image.thumb.png.1b591f2af0beef377633dfedbefae51e.png

Tutta roba di plastica... 

Inviato
7 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Tutta roba di plastica... 

Si dici ????io dico di no

Inviato
9 minuti fa, Akla ha scritto:

Si dici ????io dico di no

Nel senso che tutta roba che si trova sui giornali Chicco

Inviato

1683999174351118206000269007775.thumb.jpg.60384c8a5a68ebd7f35e5014487dbc45.jpg

35 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Nel senso che tutta roba che si trova sui giornali Chicco

Non li leggo non sono una gestante ottugenaria

Inviato
49 minuti fa, Akla ha scritto:

1683999174351118206000269007775.thumb.jpg.60384c8a5a68ebd7f35e5014487dbc45.jpg

Non li leggo non sono una gestante ottugenaria

Neanche io li leggo ma quella fotografia non è una tua fotografia è presa da qualche rivista dal web da dove vuoi tu Questo invece è il solito orologio di Men in Black che sarebbe anche ora di cambiarlo prima del matrimonio

• Haha 1
Inviato

image.thumb.png.e95733f109f299b7be05404f366e38e1.png

42 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Neanche io li leggo ma quella fotografia non è una tua fotografia è presa da qualche rivista dal web da dove vuoi tu Questo invece è il solito orologio di Men in Black che sarebbe anche ora di cambiarlo prima del matrimonio

Man in black resta man in black. Come lei sta al salame ferrarese.la mortadella Bologna spartita con Guru

innaffiato da fiumi di san giovese. Vedi foto archivio kgb.:classic_tongue:

Mi sa che la Bologna e stata un po' galeotta tra voi due

Cheers

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

sa che la Bologna e stata un po' galeotta tra voi due

Cheers

Sei invidioso e stai a rosicá come dicono i tuoi amici romani. 

Ecco la tua espressione quando lo hai saputo image.png.f2ec22f36ff1987efae5057d99544604.pngimage.png.fc4aa6dd99a77bb82cf1e9f75220a918.png

Inviato

immagine.png.03b5f00c3538204d3654f6078a3a9754.png

Non sono io e yury gagarin. serghiei ciamciuk il Tabajevic soviet supremo e plenipotenziario ac DC

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto