Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

@Gaetanoalberto Tengo a marcire in un cassetto questo che mi lasciò papà tanti anni fa . Il cinturino fa cagare ma l'ho tirato fuori ORA e cammina, non credevo...

IMG_20230507_143529.jpg

spersanti276
Inviato

@garmax1 non sono miei né il polso né la giacca né, purtroppo, l'orologio....

• Haha 1
Inviato
15 ore fa, Guru ha scritto:

Però sarebbe carino mettere tutti le foto "in diretta" di ciò che abbiamo al polso...

Certo, io generalmente non porto l'orologio se non quando ne ho effettiva necessità (riunioni o viaggi)

Inviato

Vale più il cinturino che l'orologio

20230507_151155.jpg

Inviato

@spersanti276 Molto piacevoli i Bulova "spaceview" che hai postato. I gusti sono gusti, ma difficile definirli begli orologi, anche se certamente sono testimoni di un'epoca per design e caratteristiche tecniche. 

Arduo dire quali siano i Rolex belli, perché l'elenco sarebbe lungo e si rischia di dimenticarne... Certamente sono affascinanti gli sportivi con referenza a quattro cifre, hai presente cos'erano il Submariner, il GMT, o lo stupendo freccione? E il Sea Dweller? ma anche ovetti, ovettoni, i vecchi Day-Date...

Personalmente trovo fantastici gli Oysterquartz.

Quello che ho postato è un ref. 1012 del 1961, con bracciale a rivetti. Orologio estremamente sobrio nonostante il metallo nobile, grazie alla lunetta liscia e alla cassa più piatta rispetto ai comuni Date-Just. Pure il bracciale è molto più piatto di quelli di produzione moderna. Il quadrante, con indici e sfere dal sapore tipicamente vintage e la scritta piccola è uno spettacolo.

Inviato

@Guru 15 37 tra poco un paio d ore happy hour alla faccia di gaRmax 1:classic_angry: saluti

16834665916934429879479731628683.jpg

Inviato

@Akla Sempre affascinante il Ventura. Ma è placcato oro e gli hai messo un bracciale elastico in acciaio? :classic_wacko:

spersanti276
Inviato

IMG_20230507_000059.jpg

Ne ho forse parlato anni orsono, una sera d'estate tanti anni fa ero ospite a Pantelleria da un famoso vinicoltore a Nikà, a cena. Vicino a me un distinto signore dai capelli bianchi, abbronzato, in 'mise' marittima informale: pantaloni leggeri, maglietta blu, scarpe corda. Mostrò di apprezzare il mio orologio dal quadrante blu, ne portava al polso uno identico. Maglietta blu, quadrante blu... non avevo riconosciuto G.A.   :classic_ohmy:

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

marcire

Peccato…

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

ore happy hour alla faccia di gaRmax 1

Happy hour Senza negroni, bloody Mary oppure gin tonic é un sad hour 😂😂😂

• Melius 1
  • Haha 1
rebeccariccobon
Inviato

@Guru ... molto piu` probabilmente a tua sorella/fratello .

Riki

Inviato

@Guru lo cambioo in settimana  con il classico nero in lucertola

Inviato

@garmax1 no crodino e pizzette salatini  lo sai che gli alcolici non mi piacciono ma che chiromante sei?:classic_biggrin:

Inviato
21 minuti fa, Akla ha scritto:

lo cambioo in settimana  con il classico nero in lucertola

Ottima scelta. Guarda anche quelli in teju.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto