Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

@spersanti276 Molto piacevoli i Bulova "spaceview" che hai postato. I gusti sono gusti, ma difficile definirli begli orologi, anche se certamente sono testimoni di un'epoca per design e caratteristiche tecniche. 

Arduo dire quali siano i Rolex belli, perché l'elenco sarebbe lungo e si rischia di dimenticarne... Certamente sono affascinanti gli sportivi con referenza a quattro cifre, hai presente cos'erano il Submariner, il GMT, o lo stupendo freccione? E il Sea Dweller? ma anche ovetti, ovettoni, i vecchi Day-Date...

Personalmente trovo fantastici gli Oysterquartz.

Quello che ho postato è un ref. 1012 del 1961, con bracciale a rivetti. Orologio estremamente sobrio nonostante il metallo nobile, grazie alla lunetta liscia e alla cassa più piatta rispetto ai comuni Date-Just. Pure il bracciale è molto più piatto di quelli di produzione moderna. Il quadrante, con indici e sfere dal sapore tipicamente vintage e la scritta piccola è uno spettacolo.

Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/4/#findComment-826979
Condividi su altri siti

spersanti276

IMG_20230507_000059.jpg

Ne ho forse parlato anni orsono, una sera d'estate tanti anni fa ero ospite a Pantelleria da un famoso vinicoltore a Nikà, a cena. Vicino a me un distinto signore dai capelli bianchi, abbronzato, in 'mise' marittima informale: pantaloni leggeri, maglietta blu, scarpe corda. Mostrò di apprezzare il mio orologio dal quadrante blu, ne portava al polso uno identico. Maglietta blu, quadrante blu... non avevo riconosciuto G.A.   :classic_ohmy:

Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/4/#findComment-826995
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto