Questo è un messaggio popolare. st1300 Inviato 17 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Giugno 2024 Una sveglietta Swiza con 8 giorni di carica dalla simpatica forma a botte. 2 1 1
Guru Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @st1300 Davvero simpatica, grazie per la condivisione 1
JureAR Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Aggiorno con un interessante Eterna Sonic... ...ed il Kontiki Sonic ...gli ultimi arrivi in collezione. Il primo ha cambiato polso, assegnato ad Enrico 1
JureAR Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Un tasca militare alleato, rimasto a Trieste dopo la partenza degli anglo americani dalla città nel 1954 Revisionato da orologiaio triestino un anno prima che il presunto primo proprietario inglese lasciasse la città in amministrazione alleata, vedi incisione nel fondello
releone71 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Field watch Elgin per la truppaglia Restando in America balzando ai giorni nostri, ultimo acquisto questo Traska GMT con quadrante verde bottiglia 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2024 4 minuti fa, releone71 ha scritto: Restando in America balzando ai giorni nostri, ultimo acquisto questo Traska GMT con quadrante verde bottiglia Carino!
Guru Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Un orologio a mio parere molto bello e che fu poco compreso. Al polso è una giusta via di mezzo tra la sobrietà di un datejust e la dinamicità degli sportivi. Il Turn-o-graph 16264 ebbe poco successo anche a causa del prezzo esageratamente più alto dei comuni dateust, per la lunetta girevole in oro bianco.
st1300 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Un orologio a mio parere molto bello e che fu poco compreso. Al polso è una giusta via di mezzo tra la sobrietà di un datejust e la dinamicità degli sportivi. Il Turn-o-graph 16264 ebbe poco successo anche a causa del prezzo esageratamente più alto dei comuni dateust, per la lunetta girevole in oro bianco. Vero, è sempre passato un po' sotto traccia, è un orologio da intenditori.
Guru Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @st1300 Oggettivamente era difficile comprarlo nuovo, troppa sproporzione di prezzo rispetto ai datejust normali. La maggior parte sono stati venduti col bracciale Jubilee, ma a mio parere è proprio con l'Oyster che questo orologio esprime il meglio di sé, regalandogli una "muscolosità" insospettabile.
st1300 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 27 minuti fa, Guru ha scritto: @st1300 Oggettivamente era difficile comprarlo nuovo, troppa sproporzione di prezzo rispetto ai datejust normali. La maggior parte sono stati venduti col bracciale Jubilee, ma a mio parere è proprio con l'Oyster che questo orologio esprime il meglio di sé, regalandogli una "muscolosità" insospettabile. Il suo bracciale è il Jubilee. Ho avuto un 1625 con l'Oyster e credo che per un polso maschile sia più indicato.
Guru Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @st1300 Credo che il 1625 uscisse solo con il Jubilee. L'Oyster dell'epoca, se non erro il ripiegato, era piuttosto sottile e su questo orologio non rendeva. Il 16264 era venduto sia col Jubilee che con l'Oyster, ed essendo quest'ultimo piuttosto spesso, dona un'impronta maschia all'orologio molto bella. Al contrario con il Jubilee a mio parere finisce per essere un po' lezioso.
Jarvis Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 17 ore fa, Guru ha scritto: Il Turn-o-graph 16264 ebbe poco successo È meno elegante del date just mancando la lunetta zigrinata e disponendo di bracciale oyster al posto del più elegante jubilee. È più sportivo di un date just ma non ha la personalità del submariner. In conclusione, a mio avviso, è dunque meno bello sia del date just sia del sub. Con ciò non dico sia brutto 1
JureAR Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Analogici ma dal cuore vibrante, riecco il bel Diapason Eterna datato 2/71 come da incisione sul braccialetto Gay Freres 2
Guru Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @Jarvis Certo è un orologio che difficilmente si compra se non si ha già un Submariner o un datejust, anche questo ne ha limitato il successo. Io comunque lo trovo più affascinante rispetto ai comuni datejust. Un 1625 in oro, magari rosa, è qualcosa di spettacolare. 1
piergiorgio Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Una 'cinesata', movimento Seiko economico, ma costa pochissimo (100€ circa) e secondo me è molto bello , meglio delle emporioarmanate, Maserati, Pagani design ecc. 2
Guru Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 @piergiorgio Divertente il design, quadrante stile Langhe con cassa e bracciale che sono un mix tra Patek Philippe Nautilus e IWC Ingenieur. Però nel complesso non è affatto male. 1
piergiorgio Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Se mi viene una crisi di acquisto impulsivo-compulsivo lo prendo. Mi piacciono i quadranti semplici e puliti. Però devo fermarmi con le racchette da tennistavolo, sono arrivato alla dozzina... 1
Messaggi raccomandati