martin logan Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Premesso che non faccio collezione di orologi; in mezzo a tantissimi modelli "diver" di alto costo, proprio ieri ho visto un Lorenz in titanio di dimensioni importanti ma molto indossabile e leggerissimo, bracciale titanio o cinturino in gomma, se lo volete più essenziale.
KIKO Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Dipende dal cinturino metallici, se tipo oyster in titanio andrebbe benissimo, ma questo tipo va bene anche così-
Questo è un messaggio popolare. st1300 Inviato 14 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2024 Piccolo Longines Cal. 12.68 4
Guru Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 @st1300 Molto carino ma non vedo la scritta swiss... Se non presente è quasi sicuramente un ristampato. Io comunque non sono la persona più adatta per sgamare i quadranti rifatti.
st1300 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 24 minuti fa, Guru ha scritto: @st1300 Molto carino ma non vedo la scritta swiss... Se non presente è quasi sicuramente un ristampato. Io comunque non sono la persona più adatta per sgamare i quadranti rifatti. Mi spiace ma le tue informazioni sono errate. Molti Longines di quel periodo, anni 40/50 non avevano la scritta Swiss sul quadrante. Anzi è proprio quando è presente che il quadrante è dubbio. Come dimostra questa foto tratta da autorevolissima pubblicazione.... Discorso inverso invece per Omega. 1
releone71 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 @st1300 anni 40 direi. È buono, quel viraggio non si inventa. Piuttosto, direi che la cassa è ben lucidata.
Guru Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 @st1300 Grazie per l'informazione. Io sapevo solo che nei Vacheron quando sotto il nome del produttore c'è scritto Geneve può non esserci la scritta swiss, ma non pensavo fossero mai stati prodotti orologi senza nessuna indicazione della provenienza sul quadrante.
Ultima Legione @ Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio . Arrivatomi ieri sera, dopo il più classico dei .... click di acquisto compulsivi, è un perfetto mix di Forme, Linee ed Equilibrio fatte accattivanti sostanza ed estetica. . Preso nella misura ..."minimalista" da 35 mm alternativa alla classica dimensione da 40 mm, il TISSOT PRX Powermatic 80 riproponendo in chiave moderna un classico degli anni '70, al polso si qualifica e si pone come una ricercata e raffinata scelta di costo ancora abbordabile ed umano. .
Questo è un messaggio popolare. mvnap Inviato 20 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio Un classicone oggi… 3
Guru Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @Ultima Legione @ Molto bello il PRX, secondo me una degli orologi più interessanti degli ultimi anni. 35 mm non sono affatto pochi per un orologio con bracciale integrato, questo ne è 36 e al polso appare piuttosto "muscoloso". 2
Martin Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @JureAR Essenziale, funzionale, elegante. In poche parole: Bello. 1
Ultima Legione @ Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 2 ore fa, KIKO ha scritto: E' un quarzo mi pare. . In realtà la TISSOT sia nella versione da 40 mm che in quella da 35 mm, ha disponibili sia la versione al quarzo che quella automatica riconoscibile dalla sigla Powermatic 80 incisa sul quadrante in aggiunta alla sola sigla PRX che invece contraddidistingue le versioni al quarzo. . E in effetti la sigla Powermatic 80 contraddistingue il calibro della versione meccanica che per per l'appunto è la Powermatic 80.111. . Un movimento svizzero a 23 rubini derivato dal diffusissimo e versatile ETA 2824-2, ampiamente rimaneggiato e dove riducendone la originaria frequenza del bilanciere da 28.000 alternanze all'ora a 21.600 (pari a 3 Hz), né ha aumentato la carica da 40 a 80 ore, riuscendo comunque a mantenerne la iniziale precisione. . Altra peculiare caratteristica di merito del movimento Powermatic 80.111 è inoltre l'adozione di una molla a spirale realizzata, in luogo del classico acciaio al Silicio, con una lega di Titanio definita Nivachron™ (sviluppata congiuntamente dalla Audemars Piguet e dalla Swatch Group), risolvendo l'atavico problema della magnetizzazione della spirale stessa e la sua sensibilità ai campi elettromagnetici indotti dagli smartphone in primis, che affligge e condiziona grandemente la precisione di tutte le classiche meccaniche. .
Giu_seppe Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Ho alcuni Eco-Drive, questo il mio preferito, leggero (titanio), preciso, impermeabile: Non è analogico 2
Messaggi raccomandati