Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru

Sono d'accordo con te. Aggiungerei che con la successiva, e tutt'ora in commercio, referenza 126610 Rolex si è un pò corretta tornando in parte al passato 

Inviato

@Jarvis Sì esatto, hanno finalmente capito che quelle ansie larghe erano solo sgraziate. Per me il massimo della bellezza il Submariner l'ha raggiunto con il 5513, ma il 16610 segue a ruota.

Inviato
20 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Nautilus è bellissimo ma ha un prezzo eccessivo, almeno secondo me. 

In effetti son tanti soldi per un orologio in acciaio

Inviato
20 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Il Nautilus è bellissimo ma ha un prezzo eccessivo, almeno secondo me. 

Il prezzo, sotto molti aspetti, era eccessivo anche un tempo ma ha continuato a lievitare (purtroppo).

Ma qui siamo nell'olimpo dell'arte orologiera.

Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

A me piace molto anche il 16800 

Per farla breve potremmo dire che submariner sono belli tutti tranne quelli e sei cifre :classic_laugh:

A proposito, e i Sea Dweller a quattro e cinque cifre no? :classic_ninja:

Inviato
1 ora fa, st1300 ha scritto:

Un Diver anni 60 di casa Eberhard.

IMG_20230122_082223_130.jpg

Questo l'ho regalato qualche mese fa...IMG_20250221_183939.thumb.jpg.ca383832d372f7713d3fb7bf9ca224ed.jpg

Pierce Scafandro 

Inviato
24 minuti fa, Guru ha scritto:

A proposito, e i Sea Dweller a quattro e cinque cifre no? :classic_ninja:

Un bel 1665 double red :classic_love:

Inviato

Oggi con lui, altro classico, in versione un po’ più moderna

IMG_6264.jpeg

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, JureAR ha scritto:

Questo l'ho regalato qualche mese fa...IMG_20250221_183939.thumb.jpg.ca383832d372f7713d3fb7bf9ca224ed.jpg

Pierce Scafandro 

Io l'avrei tenuto. Bellissimo esemplare di diver in cassa supercompressor. Questa tipologia di orologi è decollata nelle quotazioni. 

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

proposito, e i Sea Dweller a quattro e cinque cifre no? :classic_ninja:

Conosco quello a 5 cifre. Ho avuto modo di indossarlo al polso.

Ha 3 differenze dal submariner ( ricordiamoci che inizialmente riportava la doppia denominazione submariner e sea dweller): 1 il peso maggiore 2 lo spessore maggiore 3 la mancanza di Cyclope.

È un Submariner professionale ed evoluto. Quello che acquista in tecnica e tenuta grazie alla valvola dell'elio lo perde forse in vestibilità e versatilità nell'utilizzo di tutti i giorni.

Ad ogni modo se lo confrontiamo col Deepsea dei giorni nostri è " leggiadro" 😀

Inviato

@mvnap

Il Santos lo inserirei tra  più bei 10 orologi di sempre

Inviato

Domanda a voi che ve ne intendete. Ho bisogno di recuperare un movimento a batteria montato su un orologio Renault commemorativo che è marcato "spider". Si è parzialmente corroso per una batteria dimenticata. E' un crono a forma rettangolare. Mi è stato detto che è un movimento 9191 se non ricordo male. Sapete come potrei fare?

Inviato

@KIKO Bisogna identificare il movimento e cominciare a scandagliare il web, in particolare eBay, alla ricerca di un orologio che lo incassi. Per la prima fase potresti provare a porre la domanda, corredata di foto, sul forum Orologi&passioni.

Inviato

@KIKO direi di postare una foto dell'orologio. Possibilmente anche una macro del fondello da cui si possa identificare la referenza del modello. Diversamente non è possibile impostare una ricerca. 

Inviato
15 ore fa, Jarvis ha scritto:

Conosco quello a 5 cifre. Ho avuto modo di indossarlo al polso.

Ha 3 differenze dal submariner ( ricordiamoci che inizialmente riportava la doppia denominazione submariner e sea dweller): 1 il peso maggiore 2 lo spessore maggiore 3 la mancanza di Cyclope

Lo conosco molto bene anch'io :classic_wink: Alle differenze che hai elencato va aggiunto un diametro di cassa leggermente inferiore, se non erro 38 mm contro i 40 del Submariner. Queste differenti proporzioni al mio parere non sono facili da percepire se non si vedono i due orologi affiancati. Mi piace la "compattezza" del sea dweller, ma non trovo meno interessante il minor spessore del submariner. Essendo io come l'asino di buridano... :classic_laugh:

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto