Jarvis Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @Guru Sono d'accordo con te. Aggiungerei che con la successiva, e tutt'ora in commercio, referenza 126610 Rolex si è un pò corretta tornando in parte al passato
Guru Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @Jarvis Sì esatto, hanno finalmente capito che quelle ansie larghe erano solo sgraziate. Per me il massimo della bellezza il Submariner l'ha raggiunto con il 5513, ma il 16610 segue a ruota.
Questo è un messaggio popolare. st1300 Inviato 21 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Febbraio Un Diver anni 60 di casa Eberhard. 3
Jarvis Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 20 ore fa, ferdydurke ha scritto: Nautilus è bellissimo ma ha un prezzo eccessivo, almeno secondo me. In effetti son tanti soldi per un orologio in acciaio
Rimini Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 20 ore fa, ferdydurke ha scritto: Il Nautilus è bellissimo ma ha un prezzo eccessivo, almeno secondo me. Il prezzo, sotto molti aspetti, era eccessivo anche un tempo ma ha continuato a lievitare (purtroppo). Ma qui siamo nell'olimpo dell'arte orologiera.
Guru Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 1 ora fa, Jarvis ha scritto: A me piace molto anche il 16800 Per farla breve potremmo dire che submariner sono belli tutti tranne quelli e sei cifre A proposito, e i Sea Dweller a quattro e cinque cifre no?
JureAR Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 1 ora fa, st1300 ha scritto: Un Diver anni 60 di casa Eberhard. Questo l'ho regalato qualche mese fa... Pierce Scafandro
gug74 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 24 minuti fa, Guru ha scritto: A proposito, e i Sea Dweller a quattro e cinque cifre no? Un bel 1665 double red
mvnap Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Oggi con lui, altro classico, in versione un po’ più moderna 1
releone71 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 14 minuti fa, JureAR ha scritto: Questo l'ho regalato qualche mese fa... Pierce Scafandro Io l'avrei tenuto. Bellissimo esemplare di diver in cassa supercompressor. Questa tipologia di orologi è decollata nelle quotazioni.
Jarvis Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 1 ora fa, Guru ha scritto: proposito, e i Sea Dweller a quattro e cinque cifre no? Conosco quello a 5 cifre. Ho avuto modo di indossarlo al polso. Ha 3 differenze dal submariner ( ricordiamoci che inizialmente riportava la doppia denominazione submariner e sea dweller): 1 il peso maggiore 2 lo spessore maggiore 3 la mancanza di Cyclope. È un Submariner professionale ed evoluto. Quello che acquista in tecnica e tenuta grazie alla valvola dell'elio lo perde forse in vestibilità e versatilità nell'utilizzo di tutti i giorni. Ad ogni modo se lo confrontiamo col Deepsea dei giorni nostri è " leggiadro" 😀
Jarvis Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @mvnap Il Santos lo inserirei tra più bei 10 orologi di sempre
Questo è un messaggio popolare. st1300 Inviato 21 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Febbraio Visto che si parlava di 1665. 3
KIKO Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Domanda a voi che ve ne intendete. Ho bisogno di recuperare un movimento a batteria montato su un orologio Renault commemorativo che è marcato "spider". Si è parzialmente corroso per una batteria dimenticata. E' un crono a forma rettangolare. Mi è stato detto che è un movimento 9191 se non ricordo male. Sapete come potrei fare?
Guru Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @KIKO Bisogna identificare il movimento e cominciare a scandagliare il web, in particolare eBay, alla ricerca di un orologio che lo incassi. Per la prima fase potresti provare a porre la domanda, corredata di foto, sul forum Orologi&passioni.
releone71 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @KIKO direi di postare una foto dell'orologio. Possibilmente anche una macro del fondello da cui si possa identificare la referenza del modello. Diversamente non è possibile impostare una ricerca.
Guru Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 15 ore fa, Jarvis ha scritto: Conosco quello a 5 cifre. Ho avuto modo di indossarlo al polso. Ha 3 differenze dal submariner ( ricordiamoci che inizialmente riportava la doppia denominazione submariner e sea dweller): 1 il peso maggiore 2 lo spessore maggiore 3 la mancanza di Cyclope Lo conosco molto bene anch'io Alle differenze che hai elencato va aggiunto un diametro di cassa leggermente inferiore, se non erro 38 mm contro i 40 del Submariner. Queste differenti proporzioni al mio parere non sono facili da percepire se non si vedono i due orologi affiancati. Mi piace la "compattezza" del sea dweller, ma non trovo meno interessante il minor spessore del submariner. Essendo io come l'asino di buridano...
Messaggi raccomandati