Guru Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 14 ore fa, st1300 ha scritto: Visto che si parlava di 1665 Bellissimo, in particolare se ha il "superdome" originale o comunque con le stesse fattezze. Ci ho pensato tanto quando si trovava a €8000€, ma non mi sono mai deciso. 1
st1300 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 49 minuti fa, Guru ha scritto: Bellissimo, in particolare se ha il "superdome" originale o comunque con le stesse fattezze. Ci ho pensato tanto quando si trovava a €8000€, ma non mi sono mai deciso. Quello in foto è un plexy aftermarket, l'originale è custodito a Fort Knox 1
Guru Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @st1300 Tanti dicono di vendere cupoloni esattamente identici all'originale, ma io senza scalino ne devo ancora vedere. Sembra che questo americano li abbia: https://truedome.com/
Guru Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 4 ore fa, st1300 ha scritto: Quello in foto è un plexy aftermarket, l'originale è custodito a Fort Knox Fai bene, coi prezzi che ballano... A proposito, mi servirebbe un inserto ghiera per 1675 con retro rosso, e non mi sono deciso quando li vendevano a 300 perché mi sembravano cari... Adesso se sono aggiornato viaggiano sui 2000.
st1300 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 3 ore fa, Guru ha scritto: Fai bene, coi prezzi che ballano... A proposito, mi servirebbe un inserto ghiera per 1675 con retro rosso, e non mi sono deciso quando li vendevano a 300 perché mi sembravano cari... Adesso se sono aggiornato viaggiano sui 2000. Purtroppo i prezzi dei ricambi sono schizzati. È pur vero che un bel inserto ghiera su un 1675 fa' l'orologio....Buona caccia.
Ultima Legione @ Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 18 ore fa, Guru ha scritto: Adesso se sono aggiornato viaggiano sui 2000. . O signor........ . Mi rendo conto che è un paragone improponibile però un smorfia di disappunto mi sfugge ugualmente considerando che con le 2.000 cucuzze che servono per la ghiera di un ROLEX 1675 si può comprare in street-price e tanto per fare un esempio, un bel MAURICE LACROIX Aikon Summer Edition ..... .
Guru Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Ultima Legione @ Bell'orologio, ma vuoi mettere col fascino di un 1675? 2
releone71 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Ultima Legione @ bell'orologio, ma stile inflazionatissimo ormai. Un po' tutti i kickstarters propongono come primo modello un gentiano, prima di trovare la propria strada.
JureAR Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Come unire l' utile al dilettevole...Citizen Promaster con alternativa di cinturino Nato al posto dell' originale in gomma ...cinturino nuovo a costo zero, era abbinato all' ultimo acquisto, questo Eterna 852 orologio tanto cercato e finalmente ho aggiunto questo esemplare in collezione, tolto il Nato che ora è con il Citizen, lo ho abbinato ad un cinturino Eterna in coccodrillo... questo Eterna 852 era il "pezzo" mancante in collezione, tanto cercato e discriminato tra quelli osservati per l' anno di produzione, data circa 1942, provenienza tedesca e tipologia della cassa e quadrante, soddisfatto dell' acquisto, la sola vista del grande calibro è motivo di soddisfazione Infine il nuovo arrivat assieme a due contemporanei Eterna, al centro un calibro 520 del '44 assegnato alla Luftwaffe... ...e relativo fondello e bel calibro 520 2
gibraltar Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno PREMESSA: non capisco nulla di orologi, ma mi piacciono, anche se non posso permettermeli; ARGOMENTO: orologi Rolex; SVOLGIMENTO: ma che ci trovate di tanto bello in questi Rolex? A me sembrano tutti talmente ordinari da apparire scontati, persino noiosi (parlo di pura estetica, tralasciando assolutamente la tecnica). Quelli rossi e blu, poi, li ritengo al limite del pacchiano; CONCLUSIONE: io ho sempre ritenuto il Royal Oak di A.P. uno degli orologi più belli al mondo (); comunque a mio avviso ci sono "diecinaia e diecinaia" di orologi che (ripeto a mio personale giudizio estetico) mooolto più belli di 'sti c... di Rolex!
Guru Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @gibraltar Senza nulla togliere all'iconico Royal Oak, è evidente, come dici, che di orologi non ne capisci niente. 1
JureAR Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno E per la serie Davide e Golia, due misure anni '40: S ed XL, diametro di 30mm. a sx, 36,5 mm. a dx E un bell' Eterna lady nella sua scatola con bracciale etnico a spezzoni d' avorio raffiguranti animali... Per rimanere nel piccolo, tre esemplari femminili con lo stesso calibro proprio carini, con casse in acciaio inox ed i due laterali pure waterproof e relativa cassa a brevetto di impermeabilità.
JureAR Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Il primo Eterna Matic da uomo, in foto un mio esemplare di forma del 1949, è nato poco prima il rotore bidirezionale montato su cuscinetto a 5 sfere, brevetto di Eterna, da allora il cuscinetto è stato adottato universalmente. Come molte innovazioni il rotore a cuscinetto nasceva per gli orologi da donna ( che con il classico rotore unidirezionale non garantivano una ricarica sufficiente), risolta appunto con l' introduzione del nuovo rotore, adottato poi universalmente in tutti gli Eterna Matic. Ed il calibro con il nuovo rotore ben rifiniti ed a forma di ancora 1
Messaggi raccomandati