Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

11 ore fa, releone71 ha scritto:

Raccontami qualcosa di più, se ti va. Che modelli hai acquistato? Come ti sembrano qualitativamente? 

Certo...volentieri.

Io ho iniziato con il Redentore Riserva di carica, poi mi sono appassionato e ho preso anche il cronografo Bucintoro, l'Ultrablack e il Nereide Ceratung.

Li trovo fatti bene, anzi, direi molto bene, soprattutto per il rapporto qualità prezzo.

Alcuni movimenti sono Seiko, altri di produzione Svizzera (Soprod e Sellita); eccellente precisione (il Bucintoro sgarra 1 secondo a settimana, come un quarzo, e monta un movimento Seiko ..molto raffinato); altri sono un po' più variabili , ma si parla al massimo di  3-5 secondi al giorno, che per un movimento meccanico è in ogni caso una precisione invidiabile, a livello Cosc, e superiore spesso a quella di orologi molto più costosi.

L'unico un po' meno preciso è l'Ultrablack, che ha il movimento "entry level" di Seiko, ma quello è un orologio che ha altre caratteristiche estetiche, e lo puoi trovare sui 400 euro, mica puoi pretendere la luna.

Le finiture e la qualità percepita io li trovo ottimi, a prezzi umani (mediamente dai 500 ai 1000 euro). Certo ... il fascino, e le finiture, dei movimenti proprietari di alcuni prodotti di alta gamma sono un'altra cosa,  .. ma le cifre necessarie sono 5 volte maggiori, .. e anche di più.

Io mi sento di consigliarli senza riserve.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/5/#findComment-827378
Condividi su altri siti

28 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Economico e bellino, per me.

Confermo, ho la versione con fondello pieno e sfere blu. Lo comprai d'impulso perché scontato del 50%.  Il miglior rapporto Q/P che mi sia mai capitato di vedere per un orologio. Il mio avanza 4s/giorno, non vale nemeno la pena di toccarlo per così poco.

Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/5/#findComment-828148
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto