Xabaras Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 13 minuti fa, ernesto62 ha scritto: avere una visione reale che però va controcorrente perché non si allinea alle bugie Le bugie quali sarebbero? Ps. @machenry se hai trovato qualcosa di offensivo nei miei interventi ti chiedo scusa, ma ho spiegato quali sono i motivi per i quali non sopporto certe posizioni.
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: infatti il riferirsi ai "paesi nordici" o alla svezia sono solo specchietti per le allodole in cerca di giustificare posizioni più legate al pensiero magico
samana Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @ernesto62 Ho sempre avuto il forte sospetto,fin da ragazzino, che nel meccanismo delle votazioni, cosi’ come e’ organizzato, ci sia un qualche ingranaggio che scricchiola fortemente. Condivido il resto di quell’articolo che ci dice cose talmente ovvie da sembrare persino banali.
briandinazareth Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: Quindi rallegriamoci degli sforzi compiuti considerando il dato dei quasi 2k morti/milione come una cacchetta di mosca posata sugli occhiali rosa. le due cose non hanno alcuna relazione logica. che relazione avrebbe una posizione assurda come quella illustrata col contestare il continuo e insensato mantra del "ma la svezia", assurdo e ormai pure falso come spiegato mille volte? si tratta solo di uscire dalle semplificazioni, correlazioni inventate e paragoni insensati. la realtà di una pandemia del genere è così complessa che non possiamo cavarcela con slogan o manicheismi.
Paolo 62 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Il coprifuoco alle 22 ha un suo perchè in zone densamente abitate quando si potrebbero formare inutili assembramenti ma quando arriverà l'estate diventerà opprimente perchè molta gente aspetta che faccia fresco per uscire di casa e dannoso per bar e ristoranti. Già adesso l'Rt è sceso di molto tra un mese o due probabilmente sarà ancora più basso e vedremo come la prenderà la gente se non lo toglieranno.
briandinazareth Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Già adesso l'Rt è sceso di molto tra un mese o due probabilmente sarà ancora più basso e vedremo come la prenderà la gente se non lo toglieranno. perché non dovrebbero toglierlo se la situazione sarà sotto controllo?
Paolo 62 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @briandinazareth Volendo potrebbero toglierlo già adesso o applicarlo solo nelle città.
briandinazareth Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Paolo 62 purtroppo più fai complesse le regole più è difficile tenere la situazione sotto controllo. se coprifuoco deve essere meglio che sia per tutti. lo toglieranno appena possibile, nessuno gode a tenere la gente rinchiusa. tra l'altro anche con queste norme non è detto che non saremo costretti a nuove chiusure, speriamo di no ma guarda la germania in questi giorni...
Martin Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 44 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La democrazia è sopravvalutata. ma è l'unico sistema che ti permette di scriverlo.
Schelefetris Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 21 minuti fa, briandinazareth ha scritto: lo toglieranno appena possibile, nessuno gode a tenere la gente rinchiusa.
Martin Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Draghi lo vedo un po' sbattutino. Secondo me quando rincasa si chiude in una stanza con una mazza da baseball e fracassa un po' di roba immaginando che siano delle ben identificate teste... 🙄 1
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 8 minuti fa, Martin ha scritto: ma è l'unico sistema che ti permette di scriverlo. Ma io non sentirei il bisogno di farlo, potrei pure farne a meno.
Martin Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ma io non sentirei il bisogno di farlo, potrei pure farne a meno. ormai è andata, l'hai scritto. 🙂 57 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La democrazia è sopravvalutata. 1
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Adesso, Martin ha scritto: ormai è andata, l'hai scritto. 🙂 Intendevo dire che anche con meno democrazia è più rigore a me andrebbe benissimo, accetterai anche minore libertà per far funzionare bene le cose. Così forse è più chiaro.
Martin Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: accetterai anche minore libertà per far funzionare bene le cose. Anch'io, ma è un discorso complesso: Un domani qualcuno potrebbe decidere che per far funzionare bene le cose si debba limitare una libertà per me utile o persino essenziale.
Membro_0022 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Se dovesse proseguire veramente fino al 31 luglio, l'applicazione del coprifuoco alle 22 sarà un problema grave nelle zone turistiche. Penso ad esempio alla riviera romagnola, dove alle 22 la gente in vacanza inizia appena a mettere il naso fuori dagli hotel per le "vasche" serali. Cosa si fa a quel punto, si obbligano a restare in albergo la sera ? Tutti nella hall (così ci si contagia meglio che fuori) o chiusi in camera ? A quel punto i 9/10 dei possibili villeggianti resta a casa, con conseguenze immaginabili per il settore. Non chiedetemi "tu cosa faresti", non ne ho la più pallida idea, in una situazione del genere qualsiasi cosa è sbagliata. Era giusto per far notare che c'è anche questo aspetto della questione. Poi magari tra caldo, vaccini e un po' di culo si fa come l'estate scorsa che il contagio quasi si azzera...
Messaggi raccomandati