Membro_0022 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 4 ore fa, Jack ha scritto: il pensiero che invece molto capirebbero anche senza imposizioni non è illegittimo. No, è fantasioso. Come pensare di uscire di casa e incontrare Paperino. Si è visto con le "movide" sparse un po' ovunque nonostante le raccomandazioni e gli appelli dei sindaci delle varie città. Foto visibili a volontà in rete. Una buona percentuale della plebaglia gente che c'è in giro senza l'ausilio di due legnate sul groppone non capisce neanche il proprio nome, figuriamoci se capisce come comportarsi con un'epidemia in corso.
extermination Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 4 minuti fa, lufranz ha scritto: magari tra caldo, vaccini e un po' di culo si fa come l'estate scorsa che il contagio quasi si azzera sostituisci culo con "un po di attenzione" (che ai più non mancherà) probabilmente sarà così ( o anche meglio dell"estate scorsa).
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 30 minuti fa, lufranz ha scritto: Penso ad esempio alla riviera romagnola, dove alle 22 la gente in vacanza inizia appena a mettere il naso fuori dagli hotel per le "vasche" serali. Cosa si fa a quel punto, si obbligano a restare in albergo la sera ? L'industria turistica dovrebbe aver il coraggio di riposizionarsi puntando al settore mistico-conventuale: Chi non vorrebbe passare due settimane di esercizi spirituali ad esempio presso il convento dei passionisti a Belluno ? Si rientra in cella alle 19.30 dopo la tradizionale cena (a distanza) di erbe amare, si dimagrisce, e si affrontano con maggiore serenità le discussioni sul melius al rientro ! Oppure puntare sull' agri-turismo in senso letterale: All'alba tutti a raccogliere angurie e meloni nei campi appena dietro al litorale (e vediamo chi riesce a reggersi in piedi fino alle 22...) Oppure il turismo esperienziale: Vivi come un italiano VERO ! Bevi furtivamente il caffè dal bicchierino di plastica, gira per la città (fino alle 22 mi raccomando) e scopri il cinema con le locandine più vecchie ! Ti è mancato il carnevale di Venezia ? Sbizzarisciti ora con le mascherine dai mille colori, divertiti con una pazza gara di banchi a rotelle, gioca al totovaccino indovinando quale regione inoculerà di più ! Come dite ? Che all'estero questo canvass non avrebbe appeal ? E come fate a dirlo ? Avete provato ? Il turismo tradizionale è roba da oceano rosso, quello che serve è il coraggio di affrontare l'oceano blu del new-tourism ! 3
appecundria Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 24 minuti fa, lufranz ha scritto: Se dovesse proseguire veramente fino al 31 luglio No, naturalmente il post di Porro è menzognero. Il coprifuoco è fino a tutto maggio.
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 14 minuti fa, senek65 ha scritto: moltissimo ????
briandinazareth Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Intendevo dire che anche con meno democrazia è più rigore a me andrebbe benissimo, accetterai anche minore libertà per far funzionare bene le cose. Così forse è più chiaro. cominciano così tutti i fascismi. poi quando ci si accorge che i puzzoni funzionano pure peggio e che alla libertà ci si pensa solo quando la si perde, passa la voglia, però può essere tardi.
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: però può essere tardi. Accetto il rischio. 😉 1
briandinazareth Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Adesso, maurodg65 ha scritto: Accetto il rischio. 😉 fortunatamente in tanti non siamo così sprovveduti 😉 io non capirò mai come l'autoritarismo affascini così tanto, eppure con tutti gli esempi che ci sono stati avremmo dovuto impararlo...
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 Libertà. Ognuno ne ha un concetto differente. Per me libertà significa poter esprimere le mie idee ed opinioni senza venire arrestato, discriminato o danneggiato in alcun modo. Significa aspirare a realizzare la mia persona e la mia vita in linea con le mie legittime aspettative e secondo le possibilità che mi si presenteranno. Significa andare a spasso sapendo che qualcuno, per mestiere, veglia sulla mia sicurezza, cura i miei mali e mi trae dal pericolo in caso di emergenza. Sapendo che questo qualcuno ha il diritto di domandarmi conto delle mie azioni quando contravvengano alle norme e alle leggi che, ancora liberamente, ho delegato altri a formulare per conto mio. E tutto questo solo quando le mie azioni e i miei comportamenti non ledano la libertà altrui, che' la mia termina ove ha inizio quella dell'altro. Per taluni la libertà sembra essere l'intolleranza a qualsivoglia norma di comportamento che possa in alcun modo avere influenza sulla proprie vite, ritenendo di avere il diritto sacrosanto di fare qualunque cosa, anche quando questa rappresenti un potenziale pericolo per gli altri. E in tal modo manifestando, a mio avviso, un concetto totalmente distorto di libertà, applicabile eventualmente su un'isola abitata da una sola persona. Non è libertà, in una emergenza pandemica, pretendere di poter mantenere le proprie abitudini di movimento e socializzazione come se nulla fosse cambiato. Al contrario essa è irresponsabile, criminale volontà di affermazione del proprio ego, in totale sprezzo del pericolo che si può rappresentare per gli altri. Aggravata, inoltre, dall'indicare quale "bugia" (in mezzo alle altre ritenute tali) quella che invece è una verità acclarata durante un'epidemia: il virus, pur infinitamente più piccolo di noi, si sposta incredibilmente con le nostre stesse gambe. 3
appecundria Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Martin quella dell'oceano rosso e blu è una citazione pregevole. 1
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: io non capirò mai come l'autoritarismo affascini Non mi affascina, ma hanno rotto i coglioni in molti con la scusa della democrazia.
appecundria Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 10 minuti fa, gibraltar ha scritto: Libertà. Pure 'o pappavallo l'adda pruva'. 1
Membro_0022 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 36 minuti fa, Martin ha scritto: Chi non vorrebbe passare due settimane di esercizi spirituali ad esempio presso il convento dei passionisti a Belluno ? IO ! 😁
senek65 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @maurodg65 la sopravvalutazione della democrazia 1
Jack Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 38 minuti fa, briandinazareth ha scritto: fortunatamente in tanti non siamo così sprovveduti 😉 Ossessionati suona più adatto
Messaggi raccomandati