Vai al contenuto
Melius Club

La grande fuga dal PD estremista della Schlein

Messaggi raccomandati

Inviato

@otaner

5 minuti fa, otaner ha scritto:

Le sa, le sa.

In effetti mi stupisco che il PDR non abbia chiamato lui( Nat intendo) 😀

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

C'erano infiltrati dici?

Chi ha parlato di infiltrati? È evidente che la linea politica di Schlein sia diversa da quella di Letta.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Chi ha parlato di infiltrati?

Parlavi tu di parlamentari nelle file della sx orientati a dx o ho frainteso, in malafede (ti anticipo così ci portiamo avanti), io?

Inviato
1 ora fa, audio_fan ha scritto:

Se ti devo fare io un ripasso di quello che viene contestato soprattutto ai renziani bonanotte...

Cosa viene contestato ai renziani? Il Jobs Act? Questo rappresenterebbe il problema? 

Inviato

@andpi65 Magari mi sono spiegato male, dovrei andare a rileggere, ma chiaramente intendevo i parlamentari della parte più a destra del PD. Esattamente come Cottarelli.

appecundria
Inviato
38 minuti fa, andpi65 ha scritto:

il Cottarelli sarebbe quello che il PDR ha chiamato  come riserva della Repubblica

Cottarelli, 70 anni, è un economista di rilievo internazionale. Dire Cottarelli è come dire Spending Review, lui è il mago dei tagli alla spesa pubblica. Infatti nel suo collegio a Cremona è arrivato ben dietro Daniela Santanchè. Al mago del taglio della spesa pubblica il popolo ha preferito una eccentrica matura signora non celebre per la sua parsimonia verso i soldi pubblici. Ovviamente adesso il problema è il PD, che prima non sapeva comunicare, adesso Schlein ha scoperto che il popolo italiano ti fa fare la fine di Gesù davanti a Ponzio Pilato con Barabba, se parli di Spending Review, ma nemmeno va bene.

La segreteria Schlein (che io non apprezzo particolarmente ma ha vinto le primarie e il segretario non deve piacere solo a me) ha eliminato dal vocabolario comune le paroline Spending Review che le ha impiegate sempre e solo il PD e portano una sfiga tremenda, alla faccia del paese liberista di stampo anglosassone.

Cottarelli, nella migliore delle ipotesi, sarebbe stato impiegabile all'età di 75 anni... ha fatto bene ad andarsene all'università.

• Melius 1
appecundria
Inviato

Ed è nell'intervista al Corriere che spiega meglio quali sono i punti su cui ha capito che una convergenza con la linea Schlein non è possibile: "Il tema dell’energia nucleare, il termovalorizzatore, il freno al superbonus, anche l’utero in affitto o alcuni aspetti del Jobs act".

Estiquatsi! Cia' Cottare', hanno fatto bene a preferirti la Santanché.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cottarelli, 70 anni, è un economista di rilievo internazionale. Dire Cottarelli è come dire Spending Review, lui è il mago dei tagli alla spesa pubblica. Infatti nel suo collegio a Cremona è arrivato ben dietro Daniela Santanchè.

Quindi?

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

La segreteria Schlein (che io non apprezzo particolarmente ma ha vinto le primarie e il segretario non deve piacere solo a me) ha eliminato dal vocabolario comune le paroline Spending Review. 

Cottarelli, nella migliore delle ipotesi, sarebbe impiegabile a 75 anni... ha fatto bene ad andarsene all'università.

E siamo almeno in due nel giudizio di apprezzamento!

Però il senso di quanto ho scritto è che un Cottarelli che se ne và ( tanto di capello per la scelta, considerando quello che lascia, e soprattutto se messo a confronto con altri " professionisti " della politica) sminuirlo con un " sti cazxi" di un vignettista mi pare fuori luogo.

Uno non vale uno.

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

sminuirlo con un " sti cazxi" di un vignettista mi pare fuori luogo.

il vignettista ha ragione, imho. 

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Magari mi sono spiegato male, dovrei andare a rileggere, ma chiaramente intendevo i parlamentari della parte più a destra del PD. Esattamente come Cottarelli.

Visto che pare non possa mettere reazioni, te la metto cosi: 😂

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

vignettista ha ragione, imho. 

Abbe, allora a posto.

Fuori gli infedeli dal tempio.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Abbe, allora a posto.

Andre' chi se ne frega dell'opinione di un anziano economista riguardo l'utero in affitto? Cottarelli serve se ci sono da fare tagli alla spesa pubblica, i quali non ci saranno per i prossimi 5 o 10 anni. Quando serve lo richiamiamo.

Inviato

@appecundria Bruno l'uscita di Cottarelli, e non solo, è un segnale ...non sei fesso e l'hai capito anche tu, anche se non ti riesce a dirlo

• Haha 1
Inviato

@andpi65 Sembri Renzi (non ti offendere)

"il Pd di Elly Schlein perde pezzi. Dopo Marcucci, Fioroni, Chinnici, Borghi oggi è il turno di Cottarelli. Queste scelte non sono una sorpresa. Io dico che è solo l'inizio. Diamo tempo al tempo e il quadro politico di questo Paese cambierà profondamente"

Inviato

Veramente Cottarelli ha detto al Corriere che non si ritrova nella politica di sinistra-sinistra su un punto imprescindibile (il resto, nucleare, termovalorizzatore, utero in affitto e’ contorno): la svalorizzazione del “merito”.

Che significa, in sostanza, assistenzialismo e uno vale uno.

Ovvio che questa forma di Comunismo 4.0 non e’ compatibile con chi e’ un liberal-democratico.

L’estrema sinistra grillopiteco pacifista putiniani sta del fango quotidiano dice “eEstiquaatsi” ?

Meglio così.

Uno non vale uno.

• Melius 1

• Crea Nuovo...