andpi65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 minuti fa, otaner ha scritto: Sembri Renzi (non ti offendere) Ma và! Non mi dispiacerebbe perché gli riconosco un fiuto e capacità in politica che non sono da tutti, poi però le usa in una maniera che non mi piace molto. Stiamo agli antipodi direi. 5 minuti fa, otaner ha scritto: Diamo tempo al tempo e il quadro politico di questo Paese cambierà profondamente" Se vabbè, se il buongiorno si vede dal mattino, auguri 🙂
Roberto M Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: e l'hai capito anche tu Se ragioni in termini del PD come fosse il Napoli non lo capisci, chi se ne va dalla squadra e’ un infame a prescindere, anche se si chiama Cavani o Osimeh.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: l'uscita di Cottarelli, e non solo, è un segnale Ma chi se ne frega? L'opzione liberal democratica è perdente, il popolo vuole Santanchè, Sgarbi e La Russa. Per anni è stato rimproverato al PD di vendere un prodotto che la gente non vuole, io ho sempre sostenuto l'opposto, come può testimoniare @nullo Adesso il PD ha deciso di andare incontro ai gusti dei consumatori. Volontà di popolo, volontà di Dio.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: come fosse il Napoli Se ragionassimo tutti come fosse il Napoli, questo Paese sarebbe indicato ad esempio in tutto il mondo. Invece ragioniamo come fosse la Juve. 1
andpi65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 58 minuti fa, appecundria ha scritto: Adesso il PD ha deciso di andare incontro ai gusti dei consumatori. Volontà di popolo, volontà di Dio. No, ha deciso ( come "ultimamente", peraltro) di portare avanti battaglie minoritarie in via prioritaria. Le condivido, in parte, ma direi che non è il momento per focalizzarsi su certi temi se prima non ne risolvi altri che sono nella pancia della gente comune. Con questa linea politica, secondo me, finisci ad avere un ruolo minoritario e non è bello avere , in democrazia, un'opposizione inesistente.
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 ore fa, Guru ha scritto: Il senso potrebbe risiedere nella convinzione che una politica di questo tipo attiri maggiori consensi, e garantisca quindi maggior peso nella trattativa coi fuoriusciti e non solo. Premesso che: ancora non ho capito che cosa vuole fare la Schlein e perché sarebbe estremista (veterocomunista mi rifiuto, non si usa più dal '95); ritengo come detto altrove che armocromisti, svenevolezze da presunto sovraccarico di lavoro, cene ai Parioli eccetera non rientrino esattamente nel personaggio di qualcuno che deve fare gli interessi di gente che si arrampica sulle ciminiere per non farsi licenziare o che combatte per non essere discriminata; Questo premesso, ma l'ipotesi che costei stia portando il PD a sinistra semplicemente perché crede negli ideali di una parte del vecchio PCI, a prescindere da come poi razzoli, la scartate a priori? A me in questo momento sembra la più verosimile e la più degna. 1
Jack Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 23 minuti fa, Roberto M ha scritto: Veramente Cottarelli ha detto al Corriere che non si ritrova nella politica di sinistra-sinistra su un punto imprescindibile (il resto, nucleare, termovalorizzatore, utero in affitto e’ contorno): la svalorizzazione del “merito”. Che significa, in sostanza, assistenzialismo e uno vale uno. Ovvio che questa forma di Comunismo 4.0 non e’ compatibile con chi e’ un liberal-democratico. L’estrema sinistra grillopiteco pacifista putiniani sta del fango quotidiano dice “eEstiquaatsi” ? Meglio così. Uno non vale uno. Bel post
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 21 minuti fa, appecundria ha scritto: L'opzione liberal democratica è perdente, il popolo vuole Santanchè, Sgarbi e La Russa. In realtà il popolo vuole le quattro cavolate che è in grado di capire. Credo che questi tre politici siano ritenuti da buona parte del loro stesso elettorato un male necessario, gestito facendo spallucce o invidiandoli (come dico spesso, in Itaglia il privilegio non è combattuto, è invidiato).
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 44 minuti fa, andpi65 ha scritto: Visto che pare non possa mettere reazioni, te la metto cosi: 😂 Scusa ma non ti capisco, sono il primo a dire che Cottarelli ha mostrato grande coerenza ad andarsene se non si riconosce nella linea politica del nuovo PD. Ne avessimo dei politici così seri. Non ci crederai ma per certi cose Schlein è troppo a sinistra anche per me.
ferdydurke Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 31 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ovvio che questa forma di Comunismo 4.0 non e’ compatibile con chi e’ un liberal-democratico. Manco la Meloni è compatibile con chi è liberal democratico
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: portare avanti battaglie minoritarie Minoritarie per te, per il tuo profilo di elettore. Io pure pensavo che la rivalutazione del nazifascismo fosse una battaglia minoritaria e perdente... e invece funziona.
senek65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Il pd perderà pure dei pezzi: bisogna vedere se perderà il resto. Dai sondaggi parrebbe di no. Il PD era avviato ad essere una DC . Forse sta andando nella direzione corretta.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Manco la Meloni è compatibile con chi è liberal democratico Ma è erede del Duce, quindi va bene.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 18 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: qualcuno che deve fare gli interessi di gente che si arrampica sulle ciminiere per non farsi licenziare Fabio, gli anni '70 sono passati da un pezzo. Questi sono concetti davvero ma davvero obsoleti, tutti quelli che li propongono, messi insieme non apparano il 2% alle elezioni.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 44 minuti fa, Roberto M ha scritto: svalorizzazione del “merito”. ANSA. Cottarelli cooptato dal governo. Sarà il nuovo vice Ministro dell'Istruzione e del Merito, affiancherà il Professor Giuseppe Valditara.
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 23 minuti fa, appecundria ha scritto: Io pure pensavo che la rivalutazione del nazifascismo fosse una battaglia minoritaria e perdente... e invece funziona. La sinistra credeva che la luce in fondo al tunnel fosse il Sol dell'Avvenire, invece era il treno in arrivo. Il terzo, dopo Berlusconi nel '94 e i 5 Stelle. Decisamente, "Non li hanno visti arrivare"... 1
Messaggi raccomandati