melos62 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 9 minuti fa, wow ha scritto: Poi facciamo che ognuno pensi alle proprie radici le mie sono quelle del liberalismo solidale cattolico, non certo il fascismo o il comunismo, nefasti mali della storia. Certamente oggi sono orfano politicamente, ovviamente neanche la DC mi piaceva ma è stato il male minore per l'Italia, meno male che gli americani truccarono le elezioni del 48 2
melos62 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 47 minuti fa, Panurge ha scritto: Vodka martini agitato, non mescolato dalla russia non accetto nulla volentieri, tranne le modelle e le ballerine 19 minuti fa, wow ha scritto: Schiovere per me è affermare che la svolta del PCI è avvenuta dopo la caduta del Muro e altre amenità che hai scritto amenità documentate, e confermate personalemente da chi in quegli anni faceva politica attiva a livelli alti.
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 16 minuti fa, wow ha scritto: il minculpop io il minculpop? dai anto' n me fa ride su
melos62 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 però come sarebbe bello guidare un partito i cui elettori ti garantiscono cieca fedeltà assoluta e si bevono ogni fesseria, chiamalo scemo a Franceschini...
appecundria Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 24 minuti fa, melos62 ha scritto: Si prenda atto delle proprie radici, le stesse che all'altra parte si rinfacciano continuamente, Alla fine, questa è la sintesi del thread, per parafrasar Falcone: "sì è vero che io sono cornuto ma pure il tuo bisnonno lo era". Avrei qualche remora su "le stesse" perché è omologazione di un orrendo crimine con una legittima opinione, ma posso far finta di crederci. Resta il fatto che questi temi interessano soltanto ai boomer, e manco a tutti loro.
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Adesso, melos62 ha scritto: però come sarebbe bello guidare un partito i cui elettori ti garantiscono cieca fedeltà assoluta e si bevono ogni fesseria con il bicchere (delle fesserie) in una mano e Vogue nell'altra. il cappottino ultimo grido gettato con non chalance dietro lo schienale della poltrona ... ecopelle naturalmente
appecundria Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 37 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Tengo difficoltà... Cu su? I nati tra il 97 e il 2012. La Gen Z è una generazione che potremmo definire prevalentemente liberale, attenta alle questioni civili e all'uguaglianza sociale, sensibile alle questioni di genere e poco conflittuale. Ha una forte propensione all'individualismo, e considera il successo più intrinseco nel fare piuttosto che nell'essere 1
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 3 ore fa, Guru ha scritto: A me pare uno dei pochi lucidi, anche se "a ggente" ormai lo identifica come un vecchio comunista. Vecchio comunista? Ottimo, almeno "ha la stessa cosa in bocca e nel cuore" (parafrasi di uno scrittore latino, non mi ricordo quale). 2018, prime elezioni politiche per il M5S. I grillini chiudono la campagna elettorale continuando a parlare di problemi 'a corto raggio' della gente. Bersani la chiude con una grande manifestazione a Roma, indetta perché a Bologna i soliti quattro gatti avevano fatto il saluto fascista in centro. Dichiara davanti alle telecamere: "Facciamo questa manifestazione perché, se qualcuno a Bologna fa il saluto fascista, c'è un problema per tutta l'Italia". Pochi giorni dopo, M5S primo partito d'Italia, loro a capire perché, come al solito, "Non li hanno sentiti arrivare". Quando la gente non ha i soldi per comprare le scarpe ai figli per andare a scuola, tu devi concentrarti sul quel problema, per l'antifascismo hai tempo dopo, quando sei a capo del Governo e fai una bella legge estensiva del reato di apologia. Più sveglio di Bersani, quindi, solo Fassino col suo "Lo faccia un partito il signor Grillo, vediamo quanti voti prende". Ripeto, Bersani è uno dei pochi ad aver fatto qualcosa per la gente comune e, personalmente, gli lascerei una procura sui miei beni se dovessi partire perché ce l'ha scritto in faccia che è onesto. Senso della situazione, zero. 1
appecundria Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 42 minuti fa, Panurge ha scritto: i miei z votano. Campione statistico non attendibile 😀
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Perfino Papa Francesco è un pericoloso rivoluzionario vetero marxista, Ma pensi lei! Un Papa che difende i poveracci e che tira pure fuori il Vangelo! Dove andremo a finire signora mia, lo dicevo l'altro giorno alla riunione parrocchiale per preparare la vendita di beneficienza delle Dame di Saint-Vincent (*). ( *) = cit. Ezio Greggio in Drive-in.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Resta il fatto che questi temi interessano soltanto ai boomer, e manco a tutti loro. Perché fra i boomer qualcuno almeno due righe di storia le sa, nella Generazione Z abbiamo solo il corsivoe e la bici ecologica fabbricata emettendo due tonnellate di CO2.
UpTo11 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 14 minuti fa, melos62 ha scritto: chiamalo scemo a Completare a piacimento, tutti si bevono qualcosa, cambia solo il rubinetto. O lo sciacquone. Ma visto il tuo invaghimento su Franceschini, sarebbe lui il gigantosauro?
melos62 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @UpTo11 perdonami, non mi piace molto il tuo modo di rapportarti qui sul forum, sono all'antica, non dispacerti se non ti rispondo
melos62 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 20 minuti fa, appecundria ha scritto: vrei qualche remora su "le stesse" perché è omologazione di un orrendo crimine con una legittima opinione, ma posso far finta di crederci. orrendi crimini entrambi, qundi omologazione lecita
melos62 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 12 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma pensi lei! Un Papa che difende i poveracci e che tira pure fuori il Vangelo! qui sul forum i principali esegeti del Papa sono briam, guru ed altri estranei alla chiesa cattolica.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Adesso, melos62 ha scritto: qui sul forum i principali esegeti del Papa sono briam, guru ed altri estranei alla chiesa cattolica. Praticamente "La teologia della esternalizzazione"
31canzoni Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 2 minuti fa, melos62 ha scritto: qui sul forum i principali esegeti del Papa sono briam, guru ed altri estranei alla chiesa cattolica. Il gregge delle pecorelle smarrite surclassato dai mangia bambini stalinisti, aiaiaiii signora mia, che tempi.
melos62 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Fabio Cottatellucci tutti a citaree a tifare il Papa, tranne quando fa il Papa Adesso, 31canzoni ha scritto: Il gregge delle pecorelle smarrite pecoroni, più che altro 2
Messaggi raccomandati