appecundria Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 14 minuti fa, melos62 ha scritto: estranei alla chiesa cattolica Però non puoi negare che qualsiasi Papa è ben più del capo della Chiesa cattolica. Cfr. "Quante divisioni ha il Papa?" 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Grazie a Dio (!) al Papa io lascio fare il suo mestiere, e pure alla Chiesa. Evito.sempre.di citarlo, per rispetto suo ed anche mio I valori cristiani che emergono dalle Scritture, molti dei quali peraltro valori di naturale appartenenza al genere umano, possono essere condivisi a prescindere da intermediazioni.
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 10 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2023 Letto rapidamente il thread, una serie di argumentum ad hominem contro la Schlein, ma non ho letto nulla di quale sia la linea politica, ovvero quale debbano essere le scelte da fare, di chi si dichiara di destra. Personalmente sono fermo a Bobbio, secondo cui i valori implicati dalle due parti (destra e sinistra) riguardano l'atteggiamento che esse assumono di fronte all'uguaglianza. Mentre la sinistra è egualitaria, la destra è inegualitaria. Il valore sul quale avviene la scelta fra destra e sinistra sarebbe quello dell'uguaglianza. In genere le persone di destra (un tempo?) ritengono che uomini e donne siano più diseguali che eguali e che sia il mercato e la capacità dei singoli a definire la gerarchia sociale, che è un dato di fatto. Osservo che la questione della diseguaglianza è un tema di cui chi si dichiara di destra tace, al pari di come nessun accenno è fatto nelle campagne elettorali e nei dibattiti politici, pare quasi che l'uguaglianza sia già un fatto acquisito. Anzi si accusa la Schlein di provenire da famiglia borghese, implicitamente sostenendo che sia una colpa essere nati in una famiglia agiata, argomento quello sì da vetero-comunisti. 1 2
UpTo11 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @melos62 No problem. Comunque ti assicuro che abbaio ma non mordo. Sono cresciuto in parrocchia e stavolta non è una battuta.
vizegraf Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Sono cresciuto in parrocchia Aahh ecco il perché !!! 1
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 52 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: gli lascerei una procura sui miei beni se dovessi partire perché ce l'ha scritto in faccia che è onesto. non è necessaria una procura per mettergli in mano le tue cose, basta il suo programma fiscale e non c'è bisogno neanche che parti... ma non son comunisti eh... nooooo 1
briandinazareth Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 34 minuti fa, melos62 ha scritto: pecoroni, più che altro non buttarti così giù... pecorone è troppo... ma in effetti è una situazione strana quella nella quali molti cattolici disconoscono i principi base del vangelo. ad esempio tu, per indicare quanto sia estremista e vicina a pol pot la schlein, hai citato egualitarismo e globalismo, che sono parti fondamentali e ineludibili dell'insegnamento di gesù (già parte della dottrina degli esseni, la setta della quale faceva parte con forte probabilità) egualitarismo e globalismo che erano la parte più scandalosa della sua predicazione tra gli ebrei.
wow Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: io il minculpop? dai anto' n me fa ride su se per essere abbastanza anticomunisti dobbiamo attenerci alla Storia rivista da Sallusti e da Feltri (sobrio) ...
audio2 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 il cottatellucci stava andando bene fino a quando ha tirato fuori la procura a bersani 2
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 36 minuti fa, melos62 ha scritto: tutti a citaree a tifare il Papa, tranne quando fa il Papa spettacolare melos il nostro Leone del Panshir Melius62 1
UpTo11 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Aahh ecco il perché !!! Purtroppo non avevo a portata un centro sociale dove fare pratica di sfondamento di cordoni di celerini. Manco un punkabbestia in tutto il paese. Che adolescenza difficile. 1
Panurge Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @UpTo11 é stata dura guardarsi sempre alle spalle? 1
vizegraf Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 1 minuto fa, UpTo11 ha scritto: Manco un punkabbestia in tutto il paese. Paesanfreak anche tu ?
wow Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 38 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Praticamente "La teologia della esternalizzazione" Più comoda una religione cattolica a la carte e usarla come una mazza
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 6 minuti fa, wow ha scritto: se per essere abbastanza anticomunisti dobbiamo attenerci alla Storia rivista da Sallusti e da Feltri (sobrio) ... io la Storia l'ho studiata sui libri, e molto anche visto che è la mia grande passione sin da piccolo, anche l'economia e la finanza le sono seconde. Anche se non ci credi eh... lo devo sapere io mica gli altri Cosa rivedono Sallusti e Feltri puoi chiederlo a loro
briandinazareth Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 5 minuti fa, audio2 ha scritto: il cottatellucci stava andando bene fino a quando ha tirato fuori la procura a bersani cosa non va nelle azioni politiche di bersani? per molte cose ne abbiamo ancora i vantaggi... 2
audio2 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 per molte forse vediamo poi cosa sono queste molte, magari quelle che non davano fastidio ai compagni ma per un altro miliardo no
briandinazareth Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: o la Storia l'ho studiata sui libri, e molto anche visto che è la mia grande passione sin da piccolo, anche l'economia e la finanza le sono seconde. però i risultati ci dicono che non basta la passione ;) le tue ricostruzioni lo spiegano mirabilmente (sia quelle storiche che le fantasie sull'economia...)
Messaggi raccomandati