Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Io non mi scaldo, scrivo quello che è, sei in grado di argomentare la tua affermazione? Se si fallo, poi io farò lo stesso con la mia Uè, perché tu lo sai di cosa parli, che le minchiate sulle praterie di Renzi e Calenda ormai sono scolpite nella memoria del forum neanche fossero su tavole di pietra? Offendi e poi dici che non ti scaldi? Scendi un attimo dal pero che di analisti fini come te sul forum ce ne sono almeno tanti quanti gli iscritti.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 3 minuti fa, melos62 ha scritto: movimento di pressione politica per giungere ad un cambio di regime Pensa io che scemo, credevo che era perché rubavano come dannati. 1
Roberto M Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 Che il PD targato Schlein sia destinato a rimanere un partito di piccola nicchia e’ nella logica delle cose, non ha il consenso popolare che aveva a suo tempo il PCI, pure irrilevante, e si e’ alienato tutto il consenso dei moderati e dei liberal-democratici progressisti. Non lo dico io, lo dice la storia e anche l’esperienza degli altri paesi europei, le forze politiche comuniste e di estrema sinistra non hanno mai vinto ne’ in Italia ne’ in Europa.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 8 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2023 5 minuti fa, melos62 ha scritto: Guru tu hai più di 50 anni, Si, ma è solo un fatto anagrafico. 4
Jack Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: «Il ruolo del merito nella società e il peso che debba avere l’uguaglianza delle opportunità rispetto all’uguaglianza redistributiva. Entrambi sono importanti ma è il peso relativo che conta. Quando ho deciso di partecipare alla campagna elettorale del Pd sono andato a leggere il documento dei valori, l’ultimo che c’era, quello del 2008: merito e opportunità erano scritti con chiarezza. Nel documento del 2023 il merito era sparito, anche un po’ criticato. Ma non solo da lì». E da dove quindi? «Dalla mozione che Elly Schlein ha presentato per la candidatura alla segreteria». beh direi perfetto. È tornato il partito di « è colpa della società se sono uno sfigato » La cosa buffa è che parecchi che le van dietro non son sfigati ma si convincono di esserlo. Non si sa per quale oscuro processo mentale. Essere comunista con una laurea in ingegneria o giurisprudenza - per dirne due - è pazzesco. Se pensa, poi, che da tempo persino gli unici soggetti sociali che avrebbero necessità di difesa, in quanto parte debole, si sono allontanati a gambe levate dalla socializzazione devastante dei profitti e dei salari. Non che spiaccia eh… il merito è anche prendersene il frutto, se uno lo vuol lasciare marcire sulla pianta peggio per lui.
Roberto M Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 3 minuti fa, Guru ha scritto: le minchiate sulle praterie di Renzi e Calenda ormai sono scolpite nella memoria del forum neanche fossero su tavole di pietra? Le praterie ci sono adesso, e lo dimostra la fuga (da quelle praterie) dei pezzi da novanta del PD riformista e liberal-democratico. Più’ di Cottarelli quelle di Marcucci e Bordi sono defezioni pesantissime. Il problema (per Calenda e Renzi) e’ che quelle praterie le sta già occupando la Meloni.
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @melos62 Da esponente dell'opposizione Prodi cosa doveva fare, se non cercare di portare acqua al mulino del proprio partito? Ma quale movimento di pressione oltre alla legittima azione politica?
melos62 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Ma quale movimento di pressione oltre alla legittima azione politica vivi nel paese del Mulino Bianco
melos62 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Pensa io che scemo, credevo che era perché rubavano come dannati si, come tutti gli altri
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 14 minuti fa, melos62 ha scritto: . Un pochino di memoria storica Magari, anziché ergerti ad esperto di eterodirezioni, potrebbe essere che le persone hanno diversa sensibilità politica e interpretano i fatti in maniera differente. No?
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 11 minuti fa, vizegraf ha scritto: Si, ma è solo un fatto anagrafico Avendo un cervello più giovane della mia età anagrafica tendo a guardare al futuro. Tu puoi dire lo stesso?
Jack Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Roberto M anche Conde, che fesso non è, se ne è reso conto. Ottime le dichiarazioni di ieri sul primo round di consultazioni per il nuovo assetto istituzionale del paese. È stato molto chiaro e proattivo dando chiaro messaggio che il punto di accordo si può trovare e quindi bene venga la discussione. La svizzerotta andrà presto in cella di isolamento sulla questione fondamentale delle riforme costituzionali. Altro che distrazione dai problemi veri del paese come ha definito la questione con disarmante imperizia politica.
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: l problema (per Calenda e Renzi) e’ che quelle praterie le sta già occupando la Meloni Ti piacerebbe
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Se m 33 minuti fa, Guru ha scritto: Uè, perché tu lo sai di cosa parli, che le minchiate sulle praterie di Renzi e Calenda ormai sono scolpite nella memoria del forum neanche fossero su tavole di pietra? Tu ancora non hai capito come funziona la politica, lo dimostra il fatto che proprio in questo thread in cui si tratta proprio l’argomento delle “praterie” (definizione tua e non mia) che sarebbe lo spazio politico al centro e la ricerca del consenso di quell'elettorato non ideologizzato che oggi rischia di non trovare più rappresentanza nel PD e di diventare terreno di conquista per altri partiti, proprio da quello di Renzi e Calenda, ma anche delle forze politiche di CDX come FI, Lega e la stessa FdI, quelle “praterie” dunque non solo sono dispiegate di fronte ai partiti ma l’elettorato che vi si trova è a disposizione di chi saprà calamitarne il consenso. Resto in attesa della spiegazione alla precedente domanda, altrimenti dovrò concludere che non sapevi di che parlavi e non sarebbe una sorpresa. 1
Jack Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 16 minuti fa, vizegraf ha scritto: Si, ma è solo un fatto anagrafico. pensa se fossi stato Bersagliere anziché Alpino… sempre 20 anni! 🤩 1
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 7 minuti fa, melos62 ha scritto: vivi nel paese del Mulino Bianco Ma perché butti il tuo tempo con questi quattro sfigati quando potresti impiegarlo in modo più redditizio scrivendo saggi o articoli di fondo per qualche importante quotidiano? Sprecare l'intelligenza è più colpevole del non averla.
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @maurodg65 Mauro, ma ti pare che mi debba mettere a discutere con uno che ha creduto utile dare il voto a Renzi e Calenda? No guarda, sto dicendo seriamente.
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Stanno venendo a galla per il PD i limiti di selezione della classe dirigente e di composizione delle liste elettorali. Nonché quello della mancanza di un gruppo sociale di riferimento. Ormai rappresentano solo quattro radical chic e dei patrioti (non scherzo) decisi a spararsi sui piedi da soli votando PD pur di non mandare la destra al governo, sapendo che verranno poi trattati dal PD come carne da macello. Hnno consegnato l'elettorato popolare ai populisti non riuscendo a immaginare soluzioni politiche ai problemi della gente comune; i risultati sono questi. 1
Messaggi raccomandati