Vai al contenuto
Melius Club

La grande fuga dal PD estremista della Schlein

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, wow ha scritto:

Non capisco la correlazione. Fammi capire, se si possono permettere 25mila euro l'anno (che poi sarebbero molti di più nelle università buone) non sono capre? 

In un sistema come quello anglosassone i piu’ bravi hanno le borse di studio (che sono tantissime), quindi accedono gratis.

Quelli che non ci riescono, e pero’ sono comunque portati, contraggono prestiti per studiare oppure si mantengono lavorando anche.

Cosi) percepiscono concretamente il valore dello studio, se paghi per una cosa ne percepisci il valore e non la sprechi.

Da noi le capre figlie di papa’ sono mantenute pure se sono somari certificati, che sono tutti quelli almeno due anni “fuori corso”.

Per quale arcano motivo dobbiamo mantenere coi soldi pubblici gli studenti che non ce la fanno neanche a completare i corsi regolari ?
Quando mancano idraulici, falegnami, muratori, agricoltori, sarti.

Che paghino almeno, e non rompano i testiculi perche’ costa affittare una casa, possono fare i pendolari con il treno o andare a studiare in universita’ diverse da quelle di Milano o Roma, che poi non sono di certo inferiori.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quando mancano idraulici, falegnami, muratori, agricoltori, sarti.

Peccato che giammai un figlio di papà farà il muratore o l'inserviente ospedaliero, ma avrà la possibilità di fare danni nella fabrichetta di famiglia, prima di sbattere con il ferrarino... 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Che paghino almeno

Pagano costose università private , si intrallazzano con altri babbioni straricchi , pianificando il loro radioso futuro.

briandinazareth
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Pagano costose università private , si intrallazzano con altri babbioni straricchi , pianificando il loro radioso futuro.

sembra il classismo ridicolo dei film americani, quello nel quale si perculano i ricconi senza umanità

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Ma l'hai detto al governo? Mi sa che non ti ascoltano proprio, 'sti 'mpuniti!

Non faccio politica e posso scrivere, di conseguenza, quello che voglio.

Purtroppo questo governo per i miei gusti e’ troppo di sinistra, o, meglio, troppo poco liberista.

Io sono per il modello americano e inglese, in italia purtroppo non e’ accettato per la tradizione catto-comunista comunque dura da superare, per cui e’ difficile se non impossiblie, anche con un governo di CDX, arrivare alla privatizzazione totale della scuola e dell’universita’ sul modello inglese o americano, come piacerebbe a me.

Pero’ sono, da sempre, per la “riduzione del danno” e, quindi lo sostengo perche’ e’  meglio della sinistra estremista che sta all’opposizione.

Gaetanoalberto
Inviato
31 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

centro commerciale si fa

Ne ha appena chiuso uno bello grande. Già i costi sulla comunità si fanno sentire... 

Inviato
23 minuti fa, wow ha scritto:

Personalmente preferirei andare a cena con il classico aristocratico, nonché prof universitario, di sinistra che con la borgatara

Anche io ne conoscevo uno, rifondazione comunista,  un elegantissimo docente di diritto del lavoro, humour e abbigliamento inglese. C'era intesa,  non capisco chi di noi due sbagliava compagnie😀

Inviato
18 minuti fa, audio2 ha scritto:

intanto le tende sono spuntate a milano con al salah che non si sa che fah

Sono competenza regionale (e due).

Inviato

Comunque,  oggi è scappato qualcuno?

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

competenza regionale (e due).

Abolire! 

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

si entra solo per merito

O se papà è un ex della scuola ed effettua una cospicua donazione.
Scandalo delle Ivy League americane e pure di qualcuno in Europa.
E siccome i posti riservati per i figli degli ex alumni aumentano ogni anno, ecco lo scandalo.

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

un tubo del 15

Cos'è ?

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

non capisco chi di noi due sbagliava compagnie

Nessuno. 

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ok. Grazie. Passami il cel. ed un tubo del 15

Ti serve più un idraulico che un idrologo. L'idrologia studia metodi di determinazione delle portate massime dei corsi d'acqua sulla base dello studio probabilistico dei dati pluviometrici storici. 

Inviato

@wow

Ma mi risulta che vi sia un eccesso di laureati in giurisprudenza, che potrebbero onorevolmente svolgere quei lavori.

Ma quale sarebbe il nesso con il tema del thread?

• Crea Nuovo...