Guru Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 7 ore fa, Jack ha scritto: Quando ho visto le tende al tiggì ci ho messo 1 secondo a realizzare che partiva la gara politicante per la nuova prebenda da mettere sulle spalle del contribuente. Ad un certo punto è apparso un personaggio che pareva maschio, uscito da una tenda, con due anelli di 15 cm di diametro appesi alle orecchie: lamentava che per pagare le sue cose… « ho dovuto andare persino a lavorare » … persino eh 😆 E questa secondo te è la prova che il problema non esiste?
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 2 minuti fa, Guru ha scritto: E questa secondo te è la prova che il problema non esiste? Veramente se avessi letto senza pregiudizi avresti capito che sta dicendo altro, che è partita la gara “politica” a raccattare voti con l’ennesima trovata populista con la quale si cerca il modo di scaricare un problema sulla collettività, problema che proprio chi oggi vuole cavalcare avrebbe potuto e dovuto affrontare quando era al governo del paese, se effettivamente tale era, perché il problema non nasce oggi ovviamente.
Guru Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @maurodg65 Lascerei ai diretti interessati l'onere di spiegare il il senso dei propri post. Da una parte leggo che è iniziata la gara alla speculazione sul fatto, e qui siamo tutti d'accordo, ma mi spieghi che c'entra questo col descrivere un giovane un po' stralunato che si dice costretto "ad andare persino a lavorare"? C'è comunque un punto che nessuno ha ancora considerato: da qualche anno tantissimi appartamenti nei centri dlle grandi città vengono affittati ai turisti tramite Airbnb. Attività molto più redditizia e meno a rischio per gli immobili rispetto all'affitto agli studenti. Questo ha comportato la diminuzione degli alloggi disponibili per i fuori sede, con conseguente aumento dei prezzi. Credo che questa pratica sia esplosa da non più di tre anni. Ovvio che la politica con i suoi tempi sia stata presa in contropiede.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 6 minuti fa, Guru ha scritto: Lascerei ai diretti interessati l'onere di spiegare il il senso dei propri post. Ti serve l’interpretazione autentica? Guarda che è scritto in italiano.
Roberto M Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 10 minuti fa, Guru ha scritto: E questa secondo te è la prova che il problema non esiste? E’ la prova (ove c’è ne fosse bisogno) del fatto che l’università e’ infestata da un manipolo di estremisti strumentalizzati e manovrati dal PD, gli stessi che impediscono o tentano di impedire le conferenze di giornalisti (eclatante il caso di Capezzone). Nell’accampamento a roma campeggiano striscioni con scritto “sinistra universitaria” con tanto di stella rossa disegnata sopra, immagine veramente orribile. Sono pochi ma organizzati rumorosi. Il problema esiste da 10 anni ma e’ surreale che viene fuori oggi con il tentativo di accollarlo all’unico governo che lo sta risolvendo. Infatti questo governo, non quello del PD-5stelle ha stanziato 400 milioni per l’edilizia pubblica studentesca e 500 milioni per le borse di studio, OLTRE al miliardo già stanziato con il PNRR. 1
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 10 minuti fa, Guru ha scritto: Credo che questa pratica sia esplosa da non più di tre anni. Ovvio che la politica con i suoi tempi sia stata presa in contropiede. Credi male, ad ogni modo la politica ha il compito di programmare sulla base di una “visione” del Paese, il problema dei costi per gli alloggi degli studenti è qualcosa di cui si parla da anni, forse un decennio, nel contempo c’è stata una continua pressione politica nella direzione di un inasprimento dei costi e della tassazione per gli immobili che non fossero la prima casa, secondo te è normale pensare che con un inasprimento dei costi di gestione di un appartamento sul mercato degli affitti questi ultimi non aumentino? Ma dove vivete?
Guru Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: E’ la prova (ove c’è ne fosse bisogno) del fatto che l’università e’ infestata da un manipolo di estremisti strumentalizzati e manovrati dal PD Se anche fosse, non hanno diritto anche loro ad affitti equi? Va anche aggiunto che le università sono infestate da questi estremisti del PD perché chi è di destra generalmente arriva meno avanti negli studi.
Guru Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Credi male Leggi bene. Non ho detto che il problema esiste da tre anni, ho detto che è esploso da tre anni, nel senso che solo ultimamente i prezzi sono andati realmente fuori controllo. La concorrenza di Airbnb è un fatto, se non ne eri a conoscenza informati.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Se anche fosse, non hanno diritto anche loro ad affitti equi? Diritto? Affitti equi? Se gli immobili sono quelli dei privati gli affitti sono “guidati” dalle regole di mercato, se vuoi affitti “sostenibili” per tutti gli studenti devi investire come Stato e non cercare di imporre ai privati l’onere della sostenibilità, per altro dopo che gli hai “mazzolati” per anni. 1
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 2 minuti fa, Guru ha scritto: La concorrenza di Airbnb è un fatto, se non ne eri a conoscenza informati. Non è una novità degli ultimi anni e non mi serve informarmi, le app di cui scrivi e non solo quella che indichi le ho usate e le uso tutte per lavoro.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Il punto è che non vedo perché chi possiede un immobile al preciso scopo di fare business non debba fare ciò che ritiene più giusto per ottimizzare i suoi ricavi, sinceramente fatico a comprendere il modo in cui si pone la questione.
audio2 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 22 minuti fa, Guru ha scritto: Credo che questa pratica sia esplosa da non più di tre anni e allora, dove sarebbe il problema. casa mia, affari miei, peraltro tassati pure quelli.
Guru Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Diritto? Affitti equi? Se gli immobili sono quelli dei privati gli affitti sono “guidati” dalle regole di mercato, se vuoi affitti “sostenibili” per tutti gli studenti devi investire come Stato e non cercare di imporre ai privati l’onere della sostenibilità, per altro dopo che gli hai “mazzolati” per anni Attribuisco l'assenza di elasticità mentale dimostrata in questo post all'orario. 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il punto è che non vedo perché chi possiede un immobile al preciso scopo di fare business non debba fare ciò che ritiene più giusto per ottimizzare i suoi ricavi, sinceramente fatico a comprendere il modo in cui si pone la questione Guarda che nessuno ha mai sostenuto il contrario. Ripeto, sarà l'ora.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Adesso, audio2 ha scritto: e allora, dove sta il problema. casa mia, affari miei, peraltro tassati anche quelli. Dopo le grondaie faresti meglio a cominciare a preoccuparti anche dell’immobile. Poi la domanda ricorrente del thread è dove siano i “comunisti”? Direi che più chiaro di così…
Guru Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: e allora, dove sarebbe il problema. casa mia, affari miei, peraltro tassati pure quelli Lo dico anche a te, non sto sostenendo il contrario. Orsù, capisco l'orario, ma iniziate a mettere in moto il cervellino...
audio2 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 eh già pure io devo ancora fare colazione e c'ho gli zuccheri bassi. comunque facile fare housing sociale col cūlus degli altri, a prelievo fiscale dato e prezzi imposti. ma manco stalin, ecco perchè dovete scomparire dall' orizzonte degli eventi, anzi facciamo che scompare direttamente tutta l' emilia che facciamo prima e siamo più sicuri. 2
audio2 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: è dove siano i “comunisti”? eccoli qua, sono ovunque tra noi e bramano alle nostre tasche, come sempre.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Attribuisco l'assenza di elasticità mentale dimostrata in questo post all'orario. Tranquillo sono sveglio dalle 04:30 e sono in treno verso Venezia per lavoro. 1 minuto fa, Guru ha scritto: Guarda che nessuno ha mai sostenuto il contrario. Ripeto, sarà l'ora. Allora sarebbe il caso che tu provi a spiegare meglio ciò che scrivi, perché tu ragioni sul problema affitti degli studenti con gli immobili privati, il privato è libero di disporre del suo immobile come crede e la soluzione del problema non può passare dal privato, se lo vuoi affrontare come Stato.
Messaggi raccomandati