Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Fabio Cottatellucci Quello che dici è vero ma non va dimenticato che pure dall'altra parte non è che siano state immaginate (e realizzate) grandi soluzioni per risolvere i problemi della gente comune. Semmai dall'altra parte sono stati molto più bravi e spregiudicati nell'uso della propaganda social. 1
Panurge Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Esiste una sola soluzione e si chiama rivoluzione 1
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 6 minuti fa, Guru ha scritto: Mauro, ma ti pare che mi debba mettere a discutere con uno che ha creduto utile dare il voto a Renzi e Calenda? No guarda, sto dicendo seriamente. Capisco che tu ritenga il dinamico duo non all’altezza neppure delle sardine ma, simpatia personale dei due protagonisti a parte, quei due hanno dimostrato spessore politico e capacità di governo proprio quando governarono con il PD, i loro provvedimenti furono tra i pochi che portarono risultati all’economia ed al paese, ma tu ovviamente ragioni con la pancia e non con il cervello altrimenti queste cose le sapresti. Resta quanto già scritto ed attendo sempre una tua spiegazione sull’affermazione da te precedentemente fatta. 1
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 8 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2023 Abbiamo in esclusiva le immagini di Cottarelli che lascia nottetempo il PD: . 3
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 3 minuti fa, Guru ha scritto: Quello che dici è vero ma non va dimenticato che pure dall'altra parte non è che siano state immaginate (e realizzate) grandi soluzioni Ma questo è esattamente il problema, non la soluzione!
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: ma tu ovviamente ragioni con la pancia e non con il cervello altrimenti queste cose le sapresti. Resta quanto già scritto ed attendo sempre una tua spiegazione sull’affermazione da te precedentemente fatta Il mio ragionamento è che era sotto agli occhi di tutti che Renzi e Calenda insieme non sarebbero andati da nessuna parte, e il voto sarebbe stato disperso. Per quanto riguarda la tua domanda sinceramente non ricordo neanche quale sia. 1
Membro_0022 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Adesso, Panurge ha scritto: Esiste una sola soluzione e si chiama rivoluzione Manca l'analisi e poi non c'ho l'elmetto. Sarà per un'altra volta.
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma questo è esattamente il problema, non la soluzione! Infatti, e non è una bella cosa dare il voto ad una destra che fa più schifo della sinistra.
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Il mio ragionamento è che era sotto agli occhi di tutti che Renzi e Calenda insieme non sarebbero andati da nessuna parte, e il voto sarebbe stato disperso. Per il momento così non è stato, hanno raccolto quel tanto che gli bastava per andare in Parlamento, quelle erano le previsioni è quello hanno ottenuto, ora stanno “bisticciando” e vedremo cosa nascerà, intanto i profughi del PD stanno confluendo in Italia Viva, che è il movimento di Renzi, poi vedremo. Ad ogni modo il punto non sono loro, ma i voti del centro che il PD ha preso e che potrebbe perdere, questo ti è chiaro? Mi sa mica tanto. Adesso, Guru ha scritto: Infatti, e non è una bella cosa dare il voto ad una destra che fa più schifo della sinistra. Ti invocano la luna e tu continui a guardare il dito. Non male.
otaner Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: profughi del PD stanno confluendo in Italia Viva Per ora Cottarelli ha comunicato che si dimetterà da Parlamentare.
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma i voti del centro che il PD ha preso e che potrebbe perdere, questo ti è chiaro? Mi sa mica tanto Stando ai sondaggi sono più i voti che Schlein sta acquisendo.
extermination Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Vi accapogliate per chi lascia il PD senza conoscerne l'impatto in termini di preferenze di voto dell'elettorato italiano.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 8 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2023 Io la penso un po’ diversamente. il mio ragionamento, semplice, e’ questo. la democrazia si fonda sui numeri. Se, come sta accadendo, una parte crescente della popolazione (giovani ma non solo) e’ in sofferenza, quando questa parte diventera’ maggioritaria nelle urne votera’ forze redistributrici. Non dico che sara’ un bene (sara’ un male) ma questo sara’. Ecco perche’ e’ fondamentale fare politiche di inclusione intelligenti, compatibili con l’avanguardia tecnologica che non pare favorire il lavoro tradizionale, e poco sloganistiche (anche citare il merito a vanvera e’ uno slogan). Altrimenti diventeremo come il sudafrica. Quartieri per ricchi presidiati militarmente. O societa’ stressata ipercompetitiva e percio’ tendenzialmente violenta come in alcune democrazie generalmente ammirate. non si potra’ piu’ andare in pizzeria con la Porsche. 3
wow Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: A molti elettori del PD anzianotti la radicalizzazione della Schlein non sembra tale, Da questo pdv moooolto più rassicuranti i messaggi di Berlusconi, tipo quello di ieri...
wow Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Bene ha fatto Cottarelli ad andarsene, Il suo trolley ha fatto migliaia di chilometri
mozarteum Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 E’ stato molto criticato quel video dalla clinica, anche se il pitale e’ stato ben nascosto
Messaggi raccomandati