appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 56 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quelli di sinistra vengono via a poco, puoi anche sbilanciarti e comprarne duecentomila. "se no poi dicono che sono tirchio!" (cit.) 1
nullo Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 In ogni caso, togliendo di mezzo tutte le pippe da tifoserie, per arrivare alla maggioranza, quelli che butti nel cesso perché impuri o escono da soli perché sinvira troppo a sinistra, poi te li ritrovi necessariamente come alleati dentro un altro partito se vuoi vincere le elezioni. E si ricomincia da capo a litigare sul nulla. Quindi che si discute a fare?
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Hai ragione, ha guadagnato lo 0,3% dei voti, portandosi alla stratosferica cifra del 20,4% nei sondaggi. Peccato che sta sotto di 25 punti Mi ricordi Salvini quando diceva di essere stato votato dal 25% (o quello che era) degli italiani
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: Remoto Guarda, nel mondo a parlare di comunismo sono rimasti il simulacro di Berlusconi e l'account di @Roberto M In Italia però, complice l'età media molto avanzata, c'è una larga parte dell'opinione pubblica che ancora non ha fatto i conti con il terzo millennio e interpreta il mondo con chiavi di decodifica di cento anni fa. Il mondo ammira AOC e noi definiamo estremista il PD di Schlein preferendo un contentino temporaneo in busta paga ai redditi più bassi alla trasformazione digitale dell'industria nazionale. Preferiamo la buona vecchia politica debito & chiacchiere, addirittura riesumiamo nazionalismi da Belle Epoque e dibattiti che in Alabama si so' stufati di sentirli. Tu dici "remoto"... ma lo spero bene! Dalle lenzuolate di Bersani ad oggi è cambiato cinque volte il mondo. Quello era il da farsi in quel luogo e in quel tempo, oggi c'è da capire il da farsi qui e adesso, oppure rifugiarsi nell'illusione di un passato dorato che in realtà non c'è mai stato. Il tempo quando "l'operaio si faceva la villetta al mare e l'Alfa 75" (cit.).
Guru Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: quelle del PD di Renzi al 40%, poi ne riparliamo Sono gli exploit elettorali dei pifferai, tra i quali si annoverano quello dei 5 Stelle, della Meloni e alcune vittorie elettorali della Lega. Comunque il buon Renzi si è sostanzialmente defenestrato dal PD da solo, dai.
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Guarda, nel mondo a parlare di comunismo sono rimasti il simulacro di Berlusconi e l'account di @Roberto M In Italia però, complice l'età media molto avanzata, c'è una larga parte dell'opinione pubblica che ancora non ha fatto i conti con il terzo millennio e interpreta il mondo con chiavi di decodifica di cento anni fa. In quest’ottica però non puoi esimerti dal dire lo stesso per il fascismo, a meno che tu pensi che la Meloni e La Russa stiano organizzando in segreto una nuova marcia su Roma, ma in questo caso il problema sarebbe più serio ma non per il paese.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Meloni e La Russa stiano organizzando in segreto una nuova marcia su Roma Amico mio, questo lo abbiamo detto mille volte: la storia non si ripete uguale. Il mondo gira, le cose cambiano, certe cose evolvono in qualcos'altro, altre cose mutano soltanto le apparenze. Oggi Meloni non sarebbe nemmeno lontanamente sfiorata dal pensiero di fare a Schlein ciò che Mussolini fece a Matteotti, è pleonastico ma meglio specificarlo. Oggi manderebbe un esercito di account sui social ad aprire continuamente thread derisori, dappertutto, perfino sui siti di hi-fi. 1
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Amico mio, questo lo abbiamo detto mille volte: la storia non si ripete uguale. Il mondo gira, le cose cambiano, certe cose evolvono in qualcos'altro, altre cose mutano soltanto le apparenze. Appunto, lo stesso vale per il comunismo oppure no? Nessuno afferma che ritorneranno i gulag, ma una politica economica di stampo vetero comunista, come pure un radicale cambiamento nel sociale invece si e sarebbero un problema, per sapere a quali provvedimenti ci si potrebbe riferire basta fare una retrospettiva delle proposte economiche e sociali provenienti dalla sinistra ed il quadro sarebbe completo. Dici che mi sbaglio?
Roberto M Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Oggi manderebbe un esercito di account sui social ad aprire continuamente thread derisori, dappertutto, Dici che lei non ci mette del suo ? 1
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Dici che mi sbaglio? Sì, ma lo vede chiunque di questo millennio si soffermi un attimo a ragionare. È una cosa che tu non percepisci perché usi metriche paleolitiche. Oggi "vetero comunista" non sanno manco cosa significa, non è che vogliano o non vogliano fare quelle politiche. Per loro è come il codice di Hammurabi, un qualcosa di indefinito avvenuto tra la scomparsa dei dinosauri e il primo scudetto del Napoli. Chi vorrebbe oggi attuare il codice di Hammurabi? Ma prima di tutto, chi ne capisce la scrittura?
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 14 minuti fa, maurodg65 ha scritto: basta fare una retrospettiva Sempre la testa rivolta all'indietro.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Dici che lei non ci mette del suo C.v.d. 1
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 30 minuti fa, appecundria ha scritto: Oggi manderebbe un esercito di account sui social ad aprire continuamente thread derisori, dappertutto, perfino sui siti di hi-fi. Dai su Bruno, quando è andata in auge la Meloni è accaduto lo stesso, secondo te i video della Meloni a Parigi meno che ventenne che hanno girato sono arrivati per caso? Ed i commenti sulla sua figura ed il suo abbigliamento in occasioni ufficiali? In politica oggi accade esattamente ciò che accade nella società civile, in più c’è pure chi paga ed il “dileggio” dell’avversario è, purtroppo, parte integrante della politica, poi ovviamente va distinto il legittimo perculamento, vedi armocromista, dove è il politico che ci mette del suo, dal body shamig o altro dileggio di pari infimo livello, quello resta inaccettabile.
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Oggi "vetero comunista" non sanno manco cosa significa, non è che vogliano o non vogliano fare quelle politiche. Guarda che vogliano o meno non cambia nulla perché quelle politiche le propongono e vorrebbero adottarle, che ne conoscano o meno le origini. Per il resto la stragrande maggioranza non sa neppure nulla del fascismo, eppure viene accusata comunque di riproporlo, in sostanza Bruno le dinamiche sono le stesse in entrambi gli schieramenti, solo che sono sempre pessime quelle degli altri ed eccellenti le nostre.
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @maurodg65 Mauro, il dileggio via social non l'ha inventato Meloni, è naturale nella folla del web. Meloni e Salvini hanno imparato da Putin che i fenomeni naturali si possono governare e indirizzare.
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Mauro, il dileggio via social non l'ha inventato Meloni, è naturale nella folla del web. ed io che ho scritto?
appecundria Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: ed io che ho scritto? e io ti ho dato ragione, non te lo aspettavi, vero? 1
maurodg65 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Meloni e Salvini hanno imparato da Putin che i fenomeni naturali si possono governare e indirizzare. Qui il discorso è diverso perché la “bestia” era un realtà di cui parlasti tu per primo se ricordo bene, resta anche da vedere e valutare quanto quell’azione sul web fosse coordinata da Mosca sul piano dell’azione politica alimentando ad arte le migrazioni ad esempio, come hanno riportato alcuni giornali, o sovvenzionando i partiti sovranisti per cavalcare le polemiche sull’euro e, solo poi, sui vaccini. Ma questa è un’altra storia.
Messaggi raccomandati