Vai al contenuto
Melius Club

Ma siamo sicuri che stanno migliorando le cose a livello pandemco?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a Tutti.

Lunedì prossimo ,la maggior parte delle regioni passeranno in zona gialla ,e la cosa mi preoccupa molto.

Primo ,è che non vedo miglioramenti non solo a livello di deceduti(che qualche liberticida) potrebbe dire che sono casi di almeno tre settimane prima ,ma il rapporto  tamponi /contagi siamo sempre dal 4 al 5%.

Se tanto mi da tanto con la testa ,ma non il cervello di una parte della popolazione ,che pensa che si può' fare tutto (ma già' adesso molti cerebrolesi) sono senza mascherina o sul gomito(forse soffrono di artrosi?),avremo ancora un damping in salita di contagi e purtroppo anche di vittime.

Poi ci mette una  parte del governo che per qualche like in più' continua a buttare  benzina sul fuoco.

Per fortuna Draghi questi personaggi da operetta, non lo intimoriscono ,e segue una strada che si può' definire un rischio calcolato.

Ma rimane in me il dubbio ,che se non aumentino i controlli ,per qualcuno che gli piace di fare lo"spiritoso" la pagheremo tutti

Marco

Inviato
7 minuti fa, bombolink ha scritto:

In germania per avere una estate normale ora stanno chiudendo, ma loro non hanno salvini.

Sicuramente. Ma non hanno neanche le pezze al culo come noi. 

Come vedi dipende sempre da che punto di vista la si guarda...

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

Entro giugno tanti saranno vaccinati .

Inviato

ad oggi (ore 17:11) i vaccinati sono 4.829.220

"un nonnulla" direbbe il toscanaccio Fabio Picchi

per arrivare a 30.000.000  di vaccinati al 30 giugno servono 35 milioni di dosi . . . arriveno ???

Italia 7,90% vaccinati

Cermania 6,83%

France 7,12%

Espagna 7,72%

G.B. 15,82%

San Marino 25,26%

Inviato
24 minuti fa, bombolink ha scritto:

a giugno 15 milioni con doppia dose

ad oggi quelli che hanno avuto soltanto la prima dose sono 11.588.761

dovrebbero ricevere la 2a dose entro maggio anche se a 5 settimane dalla 1a (a me hanno detto dopo 3 settimane, ovvero il 2 o 3 maggio)

con quelli già "sistemati" siamo a 16.414.981

https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-le-vaccinazioni-nel-mondo/

extermination
Inviato

Cautela sì - Psicosi no! Dopodichè ..di doman non c'è certezza! 

spersanti276
Inviato

E, ultima ma non l'ultima, ci siamo giocati anche l'estate.

Inviato
1 ora fa, Gela80 ha scritto:

Ma non hanno neanche le pezze al culo come noi. 

che c'entra?

l'opener ha ragione di essere preoccupato, ma non condivido chi getta benzina sul fuoco per riaprire. Certo occorrerà non soffocare l'economia, ma con intelligenza e mediazione, non con la speculazione politica, more solito.

Inviato

Probabilmente ci aiuterà un po' la bella stagione, ma se non teniamo basso il numero di positivi già da ora, dal prossimo autunno saranno cavolacci... Sempre che non ci sia un cambio di passo nella campagna vaccinale.

Inviato

Un Paese allo sbando, ne pagheremo le conseguenze ovviamente. La politica in tempi di pandemia decisa dai ristoratori, con tutto il rispetto per i ristoratori alla cui

categoria fa parte anche mio figlio.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Gela80 ha scritto:

Ma non hanno neanche le pezze al culo come noi

non hanno le pezze al cxxx ma non se la passano bene (relativamente ai loro standard) e il malcontento corre......rimango abbastanza perplesso dal fatto che si consideri il brennero capace di fermare il virus...purtroppo l'impennata dei contagi arriverà, qualche settimana dopo, ma arriverà......

Inviato

@artepaint

Comunque

S. Marino conta come ill due di picche, sono come una nostra piccola città'

Ieri sera mi sono prenotato sul portale (io e mia moglie abbiamo 64 anni)per la vaccinazione

Il 14 Maggio ore 15 dovremmo ricevere la prima dose.

Io che ho sempre seguito il Prof. Galli che personalmente mi è anche simpatico, quello che ha detto ,poi si è sempre purtroppo avverato.

La vedo molto nera.

Marco

Inviato

Io è quasi un mese che controllo il portale della fascia 1941/1951 ma è sempre chiuso,ma tutte queste n/mila dosi che arrivano dove vanno a finire,questo in Toscana,parlando con un operatore della regione mi ha detto, che tutti i giorni vanno a fare la spesa ma c è poca merce.

Inviato

In Germania Merkel preme per chiudere tutto di nuovo , perché dice che 250 morti al giorno sono intollerabili. Noi invece ne tolleriamo bene 350. 

Semo forti 

Inviato

Secondo Crisanti di raggionato in Draghi non c'è nulla, solo ricerca del consenso ed ha promesso che gli scienziati porteranno la contabilità dei morti che potevano essere evitati e che saranno tutti a carico di codesto governucolo.

Inviato

Non vi basta che stiano rovinando le località turistiche con la faccenda del coprifuoco?

Un sacco di prenotazioni annullate.

Questa cosa si ritorcerà contro tutti, prima o poi.

Per quanto mi riguarda, appena salgono le temperature, ricomincio coi weekend al mare. 

E rientrerò in hotel quando sarò stanco di passeggiare, fregandomene dell'orologio.

Mascherina e zero assembramenti, sarò solo con la mia donna, ed il massimo di locali che frequento sono le gelaterie, quindi non farò l'untore.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Un sacco di prenotazioni annullate.

Fonte?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione