Vai al contenuto
Melius Club

Ma siamo sicuri che stanno migliorando le cose a livello pandemco?

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

In realtà l'alert è dovuto al fatto che in Italia i contagi siano ancora alti

come in tutta Europa

15 minuti fa, wow ha scritto:

e le vaccinazioni vanno a rilento

mah , dici ?

l'altra sera da Formigli davano l'Italia al primo posto , in Europa , come vaccinazioni

Inviato
6 minuti fa, terlino ha scritto:

Andate pure avanti voi, io resto a casa, altro che piscine, palestre, bar, ristoranti e pizzerie, gelateria etc.

Sacrificatevi pure.

Viene facile fare sacrifici del genere ..sempre meglio che lavorare

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, domenico80 ha scritto:

l'altra sera da Formigli davano l'Italia al primo posto , in Europa , come vaccinazioni

Rispetto agli usa. Poi abbi pazienza, non metterei la mano sul fuoco sulla trasparenza di questi dati... 

Viceversa quale sarebbe il motivo di questo alert? Il coprifuoco alle 22 fino a maggio? 

Inviato
34 minuti fa, wow ha scritto:

Rispetto agli usa. Poi abbi pazienza, non metterei la mano sul fuoco sulla trasparenza di questi dati... 

Viceversa quale sarebbe il motivo di questo alert? Il coprifuoco alle 22 fino a maggio? 

se ben ricordo mostravano una sorta di pole position in Europa.

quando sento certi dati , altrochè mano ritraggo dal fuoco

Ecco , bella domanda l'alert ..........

non saprei .....

- dati falsati ? ..... secretazione continua !

- porcherie / corruzione / ricatti x favorire qualcuno o qualcosa , vedi Pfizer .... ?

in Germania , Belgio e Francia stanno partendo le produzioni del vaccino tedesco / americano  che xò , stavolta , sarà venduto a prezzo doppio rispetto quanto pattuito , e non fornito ,  a suo tempo a contratto

se a prezzo doppio ecco hce  sarà acquistato prontamente dalla < comunità > europea

ma son sempre a DNA nazista ?

e lo Sputnik ? .... boicottaggio totale dell'EMA ?

Inviato

Scuole sicure un cazzo!

Eppure è così banale!

Penso che lo capirebbe pure un terrapiattolo.

Vabbè: il San Paolo è l'ospedale ma, l'itis, no!

Eppure, per tenere le scuole aperte, viene penalizzato tutto il resto: perché?

.

20210424_121634.jpg

Inviato

bella domanda 

malaffare ?

fini politici ?

ricatto sociale ?

ribaltamento di uno status sociale ?

causare lo scontro sociale ?

Inviato

@enzo966 la scuola è più importante di una carbonara. Se non si capisce questo siamo senza “speranza” (magari....)

• Melius 1
tarantolazzi
Inviato

@xalessio  Si', in effetti, non credo che si debbano evidenziare solo i problemi (sono dipendente pubblico ma sono anche solidale con chi ha un'attivita' imprenditoriale attualmente danneggiata) della ristorazione.  Per dire, mi incazzerei se si facesse passare (e' stato ipotizzato) il concetto che se rientri dal ristorante puoi circolare fino a mezzanotte mentre se vai a spasso no......

Inviato

@xalessio i giovini hanno menti elastiche:  recupereranno in fretta l'aver perso qualche mese di scuola in più.

P.S.: a me delle carbonare ne può importar meno ma si abbia l'onestà di non andare a sbandierare in giro che son sicure perché è cosa senza fondamento alcuno: una bufala molto pericolosa!

@xalessiol

Inviato

@tarantolazzi insomma auspichi un liberi tutti. Basandoti su farneticazioni tipo dittatura sanitaria e il paragone tra i vaccini di Big Pharma e il vino dell'oste. Ottimo.

Aspè, devo chiedere a @Schelefetrisse mi subaffitta l'animale.

Inviato

Troveranno un compromesso politico: Si alle carbonare dopo le 22 ma senza rosolare prima pancetta/guanciale per via dei droplet schizzanti dalla padella. 

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Troveranno un compromesso politico: Si alle carbonare dopo le 22

Del sugo di pesce non si sa nulla?

@Xabaras

Fra il liberi tutti e certe fesserie ci stanno vie di mezzo larghe e comode.

Ma si devono controllare le proprie ossessioni.

La fuori ti assicuro che c'è vita.... E gente normale....

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

bella domanda 

malaffare ?

fini politici ?

ricatto sociale ?

ribaltamento di uno status sociale ?

causare lo scontro sociale ?

Gomplotto!

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

La fuori ti assicuro che c'è vita.... 

Certo. Ma io non sono contrario ad una graduale riapertura, sono solo convinto che in un paese come il nostro verrà interpretato come un libero tutti e che i controlli che le regole vengano rispettate saranno pari allo zero, soprattutto dopo i primi giorni. Già adesso a guardare per strada di idioti patentati se ne vedono tantissimi, e ti parlo da una delle città che in questi giorni è tra quelle con il più alto numero di contagi in Italia. E, per quello che ho passato io e le perdite che ho avuto, francamente, ho paura che le cose peggioreranno.

Inviato
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

sono solo convinto

Un atteggiamento paternalistico che non si sposa con quel berretto.

• Melius 1
Inviato

@nullo Non è un atteggiamento paternalistico, è solo profonda sfiducia nella capacità dei miei connazionali di rispettare le regole. Se fino a ieri non si riuscivano a rispettare due semplicissimi principi, mascherina e distanziamento, figurati da lunedì. Ritengo che da questa pandemia ne stiamo uscendo peggiori, contrariamente a quanto si sperava qualche mese fa. Ti piace il berretto? Te ne spedisco uno? Se vuoi anche il sigaro, un ottimo montecristo originale 😃.

Inviato
20 minuti fa, nullo ha scritto:

Del sugo di pesce non si sa nulla?

Pasta con le vongole solo in bianco (cosa che personalmente avrei inserito in Costituzione anche senza covid..) 

Obbligo di "spacco" dgli spaghetti e dei formati lunghi equipollenti , per evitare proiezioni oleose in fase di avvolgimento. 

😁

• Haha 1
tarantolazzi
Inviato

@Xabaras  L'asino potrebbe essere un'ottimo supporto terapeutico per certe ansie e anche per la correlata tracotanza

(tipico il mettere in bocca ad altri cose che non hanno detto, come il "liberi tutti", o il riferirsi ad opinioni altrui come a "farneticazioni").

Ottima idea, c'e' da imparare dagli animali, e anche il caso umano tuo e del tuo sodale di tracotanza   si gioverebbe della vicinanza.  Abbiate rispetto dell'asinello e degli animali in genere (vi consiglio peraltro di non mangiarne i cadaveri) e se il riferimento era rivolto a me......vi ringrazio e vi invito a cercare (inutili, peraltro) insulti diversi  e piu' pertinenti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto