Vai al contenuto
Melius Club

...sulle esternazioni della Murgia Michela...

Messaggi raccomandati

Inviato

...intervista di due paginone sul CdS, poi servizio anche in Tiggi- Due cose: dice che ha vissuto cose che la maggior parte della ggente neanche si sogna. Che è, è stata su Saturno? Poi se ,come dice, ha già un piede sul fosso ha la speranza di riuscire a vedere la Meloni disarcionata...ma si può? Cosi in astio ce l'ha? per me la Meloni in risposta è stata troppo cortese...

Inviato
8 minuti fa, daniele_g ha scritto:

si vede che non conosce Martin)

:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

Meloni in risposta è stata troppo cortese...

Hai ragione, avrebbe potuto prenderla a pesci in faccia, non le mancano...i pesci

-

meloni10.jpg

SuonoDivino
Inviato

Ma le due pag. di intervista sul corriere sono perche e amica di elly? Mai sentita nominare prima.

• Haha 2
loureediano
Inviato

Io sto con lei, una donna intelligente come pochi.

Una bruttina notizia la sua gravissima salute.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, loureediano ha scritto:

Io sto con lei, una donna intelligente come pochi.

Donne intelligenti che non rientrano nel genere velina o volitivo/vifrego non piacciono

extermination
Inviato

Con tutto il rispetto e tutta la mia solidarietà, a mio modo di vedere,  non è che prima della malattia fosse una personcina così " a modo".

• Melius 2
Inviato

Io non so chi sia... poi guglo... ma arrivare verso la fine e preoccuparsi del governo meloni mi pare davvero misero come desiderio. Non ha figli, persone molto care, qualcuno a cui lasciare bei ricordi e bei pensieri finali?

mah...

vado a guglare vah

Inviato

@extermination in che senso ? da quel poco che ne so, Murgia mi pare una persona dalle idee forti e per certi versi estreme, e credo di carattere non facile, ma non sapevo avesse fatto qualcosa di scorretto.

ma non seguo parole, opere e omissioni di Murgia; seguivo molto volentieri le sue interessantissime recensioni letterarie all'interno di un programma su RAI3 condotto da Augias, ma a un certo punto è stata sostituita da Natalia Aspesi e dai suoi commenti che si limitavano a quattro parole sulla trama, come dire su niente. ai tempi mi ero convinto, ma senza alcun riscontro concreto, che i due caratteri forti di Murgia e Augias si fossero scontrati e la scrittrice avesse avuto la peggio. di certo la peggio l'abbiamo avuta noi spettatori.

Inviato

@Jack  non è stata intervistata sul letto di morte, quelle non sono le sue ultime parole, e soprattutto sono parole che ha detto a un giornalista, non ai propri cari.

poi credo che per una persona come lei, militante a sinistra "oltre" il PD (che rivendica di non avere mai votato, con chiaro accento critico), un pensiero contro un governo che lei giudica fascista senza mezzi termini sia un "bel pensiero" da lasciare a chi resta, un pensiero di giustizia e libertà (secondo la sua visione), un pensiero fondamentale.

• Melius 2
extermination
Inviato
17 minuti fa, daniele_g ha scritto:

credo di carattere non facile

A mio parere particolarmente spigolosa e conflittuale nelle interlocuzioni " scomode".

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, daniele_g ha scritto:

un pensiero contro un governo che lei giudica fascista senza mezzi termini sia un "bel pensiero" da lasciare a chi resta, un pensiero di giustizia e libertà (secondo la sua visione), un pensiero fondamentale.

già averli nel durante della vita sti pensieri è folle figuriamoci in vista della crepuscolo...  mah

ai miei figli lascio un pensiero politico?!?!? ma mi manderebbero affangala anche in punto di morte, e farebbero benissimo.

---

intanto ho guglato... n'artra comunista di Vogue

ma non si vergognano?

ma non si vergognano mai, proprio mai, di predicare a 180° da come razzolano? 

la chiudo qui, questi personaggi che neanche riesco a qualificare non mi interessano né vivi né morti.

https://www.vogue.it/article/michela-murgia-intervista-cancro-progetti-matrimonio

Inviato

eddai, Jack, non essere estremo e intransigente pure tu :) se no mi toccherà chiamarti MurJack.

lei probabilmente si vede come una partigiana in sedicesimo nel mezzo della lotta contro l'oppressore: è ovvio che quei pensieri per lei siano importanti e fondanti; dopo di che, come ripeto, quelle non sono le sue ultime parole prima del fatal sospiro e ai suoi cari non dubito che lasci, accanto all'invito alla lotta per un mondo migliore (sempre secondo la sua visione), anche tanto amore.

Inviato

@daniele_g @daniele_g sorry, ho letto 2 gg fa, non ricordavo esattamente la frase, chiedo venia...

3 ore fa, senek65 ha scritto:

@bost ma a te che ti frega?

mah, mi ha colpito tutto questo "astio" per la Meloni, ma che viva tranquilla...

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82