Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 9 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2023 5
Maurjmusic Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Consiglio a tutti di vedere il video del Coronation Concert!
artepaint Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 GOD as GOOD save the squinckl ,,, not other pirloon
UpTo11 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 5 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Cacchio!!! Ma sembra uno dei persnaggi di Eddie Murphy!
mozarteum Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 A parte il colore giallo e la borsetta con cui l’autore della caricatura si e’ divertito trovo che Carlo sia l’uomo piu’ elegante del mondo. Taglio strepitoso degli abiti ma anche fisico adatto ad indossare abiti siffatti (il che non vuol dire fisico perfetto, anzi, perche’ servono spalle appena cadenti e soprattutto assenza di muscolatura prominente e di pancia).
mozarteum Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Il camiciaio e’ napoletano ovviamente e anche sulle cravatte credo ci sia lo zampino di partenope. Poi la sartoria maschile si gioca da due secoli fra Londra e Napoli. Osservando la foto vengono in mente le parole di un grande sarto napoletano di cui non ricordo il nome. L’eleganza di una giacca si gioca fra la spalla e il colletto. Io non sono affatto elegante e anche se spendessi non lo sarei pero’ a mio avviso la grande sartoria maschile non fa il monaco ma fa proprio l’arcivescovo 2
artepaint Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 abbiamo scoperto che Mozartedeum non è un monaco ma un altoprelato arcivescovile
extermination Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Io non sono affatto elegante Avrei scommesso che lo fossi!!
pino Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @mozarteum Sei troppo interessato ai ristoranti,non è un male,anzi.
melos62 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 28 minuti fa, mozarteum ha scritto: Osservando la foto vengono in mente le parole di un grande sarto napoletano di cui non ricordo il nome. L’eleganza di una giacca si gioca fra la spalla e il colletto. Non c'entra esattamente col discorso, ma per dire la sussieguosità ed il perfezionismo dei vecchi sarti napoletani, quello di mio padre quando prendeva le misure di un pantalone ad un nuovo cliente chiedeva con discrezione: "signori', dove lo porta il disturbo?"
mozarteum Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Certo perche’ c’e’ un po’ piu’ di stoffa la’ a misura del disturbo
melos62 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Ovviamente aveva un data base mnemonico della collocazione dei disturbi di tutta la clientela.
Jack Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 @melos62 anche mia mamma era sarta. Vera, dico vera perchè di solito le sarte sono considerate poco più che aggiusta orli. Lei era capace di fare un abito da cerimonia da una foto su un catalogo e le misure della cliente. A me faceva i pantaloni… ma poi si è stufata perché con l’adolescenza ha iniziato a dover usare troppa stoffa 🤣🤣 2
mozarteum Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 13 minuti fa, melos62 ha scritto: Ovviamente aveva un data base mnemonico della collocazione dei disturbi di tutta la clientela. Che varia anche in funzione dell’eta’
Martin Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Tra un po' si entra nel territorio dei cinti erniari... 1
Messaggi raccomandati