senek65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Grande corpo gli Alpini. Niente potrà mai sanare o ripagare il sacrificio inflitto loro nei conflitti mondiali. Nella prima guerra mondiale poi, quello che han dovuto passare è mostruoso. Quando d'estate vado su in dolomiti scopro sempre qualcosa di più.
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Nella prima guerra mondiale poi, quello che han dovuto passare è mostruoso. Un sacrificio militare spinto alle soglie del martirio.
senek65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @Fabio Cottatellucci un coraggio e una forza sovrumana. Così tante vite, di grandi uomini,buttate via. Inaccettabile.
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Così tante vite, di grandi uomini,buttate via. Inaccettabile. Io ho sempre trovato incomprensibile come le tragedie imposte ai popoli con la prima guerra mondiale non abbiano fatto riflettere i sovrani. Si comportarono tutti come se, dal dicembre del '18, tutto potesse tornare come prima; come se fosse logico che nessuno presentasse loro il conto.
senek65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @Fabio Cottatellucci pare che la guerra, le guerre, per ora siano fatti periodicamente riproposti, inevitabili. Forse sono nella natura umana. 1
Jack Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 minuti fa, Superfuzz ha scritto: 76… per il resto d’accordissimo Avevo il dubbio ma non volevo guglare ricordavo che ero appena andato alle superiori 5 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Comunque tra un po’ sfilo Aaattentì! 1
vizegraf Inviato 14 Maggio 2023 Autore Inviato 14 Maggio 2023 @gianventu Ciao Gian, bentornato. Tutto bene ? Grazie.
Jack Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Con la gente assiepata che ci ringraziava, ci dicevano "Mandi Alpini". Guarda, io sono andato ai raduni solo ogni tanto. Per vedere le fanfare soprattutto. Non avevo più niente, solo una drop che non mi entra neanche la gamba dei pantaloni nel braccio. Poi l’anno scorso la mia metà “a tradimento” mi ha ricomprato la vaira, un bel piumetto vero di g cedrone, il fez ed il fazzoletto cremisi. Mi son messo la medaglia per il Libano e sono andato a Cuneo a sfilare col gruppo reduci del Libano. Mezza me lo sono fatta anche io con le lacrime perché mi ricordavo ad ogni passo cosa abbiamo fatto laggiù a 20 anni ma soprattutto per quanti ci venivano vicino ad applaudirci. Di ogni età, tanti ragazzotti che della leva non sanno nulla. Era da tanto tanto tempo che non mi riusciva di sentirmi così orgoglioso di essere italiano e di aver garantito, un pochino anche io, per tanti mesi pace e protezione a tanti diseredati e rovinati dalla follia umana. Mi ha cambiato la testa quella sfilata. 1
Superfuzz Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 5 ore fa, senek65 ha scritto: Forse sono nella natura umana Solo i morti hanno visto la fine della guerra (cit. George Santayana 1924) 1
gianventu Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 12 ore fa, vizegraf ha scritto: Ciao Gian, bentornato. Tutto bene ? Grazie. Ciao Pierpaolo, tutto bene, grazie. Ho solo sviluppato un idiosincrasia fulminante per le polemiche che non mi renderebbe vita facile in questa sezione..😉 Tu come stai? Scusate l’O.T 1
maurodg65 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 21 ore fa, Guru ha scritto: Credo non ci voglia tanto, sia per le dimensioni che per l'abitudine degli udinesi ad una movida che neanche Barcelona Udine ha 100 mila abitanti, si parlava di 500 mila arrivi nelle settimane passate, fai un po’ tu.
bost Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 ...posso dire che il cappello alpino alla Giorgia dona moltissimo, appare radiosa ...
Messaggi raccomandati